Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stretching - Bob Anderson. Si o no? Quale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stretching - Bob Anderson. Si o no? Quale?

    Buon giorno a tutti,
    volevo imparare di più su questa "disciplina/allenamento", ho letto qui sul forum che molti consigliano (discussioni vecchissime) il libro sopra citato. E' ancora valido come titolo? E' utile nel mondo del BodyBuilding?

    Su Amazon vendono 3 tipi, ma non capisco la differenza.. quale dovrei prendere?

    1: https://www.amazon.it/Stretching-20m...ching+anderson
    2: https://www.amazon.it/Stretching-Bob...ching+anderson
    3: https://www.amazon.it/Stretching-2-B...ching+anderson

    #2
    up

    Commenta


      #3
      up

      Commenta


        #4
        up

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6
            Ciao, diciamo che Bob Anderson è stato il primo a dare delle vere e proprie linee guida sullo stretching.
            Come saprai esso ha un ruolo fondamentale nella prevenzione di infortuni, nel migliorare la coordinazione generale e hanno notato anche miglioramenti nella cordinazione tra i vari gruppi muscolari. Ha brutalmente smentito il beneficio dello stretching(specie quello statico) prima della performance. sembra addirittura che vi siano dei meccanismi legati allo stiramento del muscolo che ne riducano per un periodo la capacità contrattile e quindi di forza.
            Detto ciò è un libro importante ma datato quindi io lo terrei nella mia biblioteca personale, ma con un occhio alle news scientifiche....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WeightliftingAngelo Visualizza Messaggio
              Ciao, diciamo che Bob Anderson è stato il primo a dare delle vere e proprie linee guida sullo stretching.
              Come saprai esso ha un ruolo fondamentale nella prevenzione di infortuni, nel migliorare la coordinazione generale e hanno notato anche miglioramenti nella cordinazione tra i vari gruppi muscolari. Ha brutalmente smentito il beneficio dello stretching(specie quello statico) prima della performance. sembra addirittura che vi siano dei meccanismi legati allo stiramento del muscolo che ne riducano per un periodo la capacità contrattile e quindi di forza.
              Detto ciò è un libro importante ma datato quindi io lo terrei nella mia biblioteca personale, ma con un occhio alle news scientifiche....
              conosci qualche testo più recente?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
                conosci qualche testo più recente?
                Guarda io mi trovo benissimo con Pubmed. E' in sito con pubblicazioni scientifiche.
                Il libro che citavi tu va bene come infarinatura generale, dopodichè su questo sito vengono pubblicati costantemente nuovi studi e ricerche che variano da allenamento, salute ecc.
                Ogni articolo prima di essere inserito viene severamente visionato e controllato e deve avere evidenze scientifiche quindi no ciarlatanate.
                Poi come tutto, puoi trovare un articolo, provare se quello che dice funziona per te o meno e cosi via....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WeightliftingAngelo Visualizza Messaggio
                  Guarda io mi trovo benissimo con Pubmed. E' in sito con pubblicazioni scientifiche.
                  Il libro che citavi tu va bene come infarinatura generale, dopodichè su questo sito vengono pubblicati costantemente nuovi studi e ricerche che variano da allenamento, salute ecc.
                  Ogni articolo prima di essere inserito viene severamente visionato e controllato e deve avere evidenze scientifiche quindi no ciarlatanate.
                  Poi come tutto, puoi trovare un articolo, provare se quello che dice funziona per te o meno e cosi via....
                  Ottimo, allora vedo di prendere le basi dal libro e poi di approfondire con i vari articoli.


                  Fra i 3 link che ho postato quale dovrei comprare?

                  Commenta


                    #10
                    Il primo e il secondo libro sono lo stesso solo che uno è la versione del ventennale quindi la copertina e diversa, tra primo e terzo non saprei io ho il primo e come base ci sta.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎