Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protocolli ipocalorici durante periodo di massa. E' Possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Protocolli ipocalorici durante periodo di massa. E' Possibile?

    Ragazzi secondo voi è buona cosa alternare a periodi di ipercalorica, brevi momenti di ipocalorica per cercare di "smazzare" un pochetto?

    Nel caso fosse possibile, generalmente (perchè so che la cosa è molto soggettiva), come si può agire? Ad esempio ogni 3/4 mesi è possibile inserire un 3/4 settimane di ipocalorica? In che modo va inserita? Un taglio drastico delle calorie?

    #2
    Dipende tutto da come imposto la ipercalorica e da quanto grasso prendi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      esatto, dipende da quanto sfori con le kcal rispetto al tdee, se è di tanto conviene fare dei periodi in normocalorica, vale anche vicerversa, cioè da ipo a normo

      Commenta


        #4
        Allora, sono uno di quei classici "secchi", che mangiano davvero tanto e mettono su poco grasso. Generalmente in iper mi trovo in surplus di circa 300/500 calorie e reggo bene alte quote di carbo (500/600+).

        Come dovrei gestirmi? Posso fare come dicevo prima?

        -3/4 mesi in ipercalorica a crica 2g/kg di pro, 20/25% di fat e resto carbo (surplus di circa 300/400 calorie)
        -3/4 settimane in ipocalorica; siccome il periodo è breve, vorrei fare un taglio drastico, magari sempre un 300/400 calorie in meno, 2,5g/kg pro, low carb e high fat.
        -finite le settimane in ipo, ritorno in normo o posso ritornare all'ultimo periodo di massa?

        Ovviamente è tutto indicativo e deve essere valutato sul momento, vorrei solo sapere se potrebbero andare bene come linee guida.

        Commenta


          #5
          A quel punto non ti conviene fare una iper più leggera, così non devi ogni tot tempo metterti a fare una ipo per compensare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            A quel punto non ti conviene fare una iper più leggera, così non devi ogni tot tempo metterti a fare una ipo per compensare?
            Ma io credo (nella mia ignoranza) che anche con una leggera ipercalorica bisognerebbe fare dei piccoli "stacchi", anche per dare uno shock al metabolismo. Il beneficio della variazione di stimolo (in questo caso in-out calorico) ci deve sempre essere,o sbaglio?

            Commenta


              #7
              Su questo non so darti risposta. Anzi, ottima domanda e attendo pure io risposta.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da life4fit Visualizza Messaggio
                Ma io credo (nella mia ignoranza) che anche con una leggera ipercalorica bisognerebbe fare dei piccoli "stacchi", anche per dare uno shock al metabolismo. Il beneficio della variazione di stimolo (in questo caso in-out calorico) ci deve sempre essere,o sbaglio?
                dipende, se fai una iper con un plus di 100kcal no, perchè molto probabilmente diventa il tuo consumo normo dopo qualche mese
                se ne fai una spinta invece può solo giovare fare uno stacco per anche solo una settimana ogni paio di mesi, andando in normo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                  dipende, se fai una iper con un plus di 100kcal no, perchè molto probabilmente diventa il tuo consumo normo dopo qualche mese
                  se ne fai una spinta invece può solo giovare fare uno stacco per anche solo una settimana ogni paio di mesi, andando in normo
                  Quindi per te (in caso di iper molto spinta), non conviene staccare un 3/4 settimane e scendere in ipocalorica? Sia per togliere un po di adipe e sia per dare uno shock al metabolismo

                  Commenta


                    #10
                    se fai massa non ha senso interrompere momentaneamente per fare definizione, ha senso andare in normo per ristabilire il sistema ormonale

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                      se fai massa non ha senso interrompere momentaneamente per fare definizione, ha senso andare in normo per ristabilire il sistema ormonale
                      Posso chiederti come mai non ha senso?
                      Credo sia lo stesso meccanismo del fare 8 mesi massa e 4 mesi definizione, con la differenza che i cicli sono più brevi..

                      Quello che vorrei sapere è: non ha senso perchè non si può trarre beneficio da questa cosa, oppure altro?

                      Commenta


                        #12
                        che fare 2 mesi di massa e 1 di definizione è poco produttivo, ti conviene fare una massa meno ipercalorica, così ti sporchi meno, ma fare massa e definirsi in cicli brevi porta a ben poca massa
                        di solito si fanno (per lo più neofiti/medi) mesi e mesi di massa e poi ci si tira per il fisico da spiaggia, ma chi si allena da anni non lo fa più, ormai la sua massa natural l'ha raggiunta, quindi deve solo tenerla costante e magari tirarsi un attimo in estare

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎