Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa

    Buonasera, per circa due mesi non potrò andare in palestra, nella città dove vado all università ho un abbonamento ma ora tornato al mio paese causa prezzi proibitivi (100/105€ per un mese) devo lasciar perdere. In palestra seguivo una scheda per massa fatta da un preparatore, con allenamento in monofrequenza. Ora, a casa dispongo solo di una barra per fare trazioni e una panca per fare addominali, come posso allenare gli altri muscoli? Per il petto le flessioni secondo me non bastano (può essere anche solo una fissazione mentale visto che passo da 40kg di panca piana a fare le flessioni come facevo quando ero più secco di come sono ora ). Gambe, bicipiti e petto quindi non li allenero'. Nella mia zona non ci sono parchi attrezzati. Ho letto del pitbull training ma non trovo molte info. Comprare ghisa e bilancieri è una spesa spropositata quanto inutile per soli 2 mesi l anno. Accetto ogni vostro consiglio, ho paura di perdere quel poco messo su fin ora

    #2
    I piegamenti li puoi fare di certo, perché no? Magari varianti più dure (su rialzo, zavorrati, piedi su panca, plyometrici, etc.) Gambe è più difficile, puoi fare pistol squat e glute ham raise a corpo libero. Fai un allenamento di mantenimento, giusto per non perdere il ritmo, poi dopo l'estate riprendi.

    Ps: servirebbero i tuoi dati

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Magari puoi comprarti una banda elastica, così puoi farci gambe (leg extension e leg curl) e braccia. Non è il massimo, ma meglio di niente.

      Commenta


        #4
        Quoto i ragazzi, a tal riguardo c'è un post utile in rilievo da anni:
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per i consigli. Avevo anche io in mente qualcosa a corpo libero, guardavo da un po video di calisthenics, ma visto che sono secco e stavo facendo appunto un allenamento e una dieta per massa cercavo qualcosa che mi consentisse di continuare. Ho visto parecchi esercizi in quel post oltre a quelli che mi avete consigliato, cerco l esecuzione su YouTube e mi metto sotto. Comunque peso 74kg alto 1.80m so vedono gli addominali (leggermente anche le costole) e non ho grasso in eccesso.
          Ora provo a stilare una scheda e la condivido con voi

          Commenta


            #6
            Non riesco a trovare una scheda completa, ne avete una di esempio voi?

            Commenta


              #7
              Io, in questo mese in cui la palestra è chiusa, faccio questo come mantenimento:
              pistol 4x8
              ghr 3x10
              trazioni 4x8
              bodyrow 3x10
              dip 4x12
              piegamenti 3xmax

              tutto a corpo libero. Gioco sui tempi di recupero per sfinirmi.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎