Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipoglicemia reattiva o post-prandiale: esperienze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipoglicemia reattiva o post-prandiale: esperienze

    Ciao a tutti

    Spero che questo genere di discussioni non vada contro il regolamento. In tal caso mi scuso con i moderatori.

    Da diversi anni soffro di questo "disturbo" che, in qualche misura, interessa anche l'attività sportiva; tuttavia soltanto l'anno scorso ho avuto la diagnosi dopo essere stato visitato da un diabetologo (documentandomi sul web ho riconosciuto questi sintomi e così ho deciso di recarmi da un medico specializzato. Il medico di base non era stato in grado di aiutarmi).

    Da allora sono riuscito a conviverci lavorando solo sulla dieta, senza prendere farmaci né integratori. Quando ho cambiato le mie abitudini (nuovo orario di lavoro) è stato complicato ritrovare un equilibrio e, talvolta, corro il rischio di mangiare fuori orari o quando in realtà non ce ne sarebbe bisogno, andando ad "affaticare" eccessivamente lo stomaco.

    Non ho però mai avuto cali di zuccheri tali da farmi svenire o condizionarmi eccessivamente.

    Non è un disturbo molto noto: qualcuno su bodyweb ne soffre e avrebbe piacere a condividere la sua esperienza?

    Ribadisco che stante la delicatezza dell'argomento non è mia intenzione interferire con eventuali indicazioni dei medici ma solo condividere qualche parere, un po' come si è fatto nella discussione sulle malattie croniche intestinali.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎