Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in multifrequenza

    Ciao a tutti!
    Cercavo il thread delle presentazioni ma non lo ho trovato... quindi mi presento qui!
    Sono Marco, ho 18 anni, alto 1.70 circa e peso 62 kg e leggo il forum da un annetto circa, e finalmente ho deciso di iscrivermi
    Ho ottenuto molti risultati da quando ho iniziato a seguire i vostri consigli ( alimentari e riguardo l'allenamento! )
    Come voi, anche se non ai vostri livelli, sono un amante della ghisa!
    Iniziando a parlare dell'allenamento avrei bisogno di alcuni consigli da parte vostra... prima però è meglio che vi descriva il mio ''passato''.
    Mi alleno in palestra da due anni circa, per i primi mesi seguendo le solite schede prestampate da personal trainer nullafacenti, ma successivamente per fortuna ho iniziato a leggere il forum e a farmi una cultura sugli allenamenti.
    Mi sono allenato in multifrequenza, seguendo schede con i fondamentali in 5x5, poi ho provato alcune schede di Leviatano, per poi tornare alla monofrequenza per qualche mesetto.
    Adesso che siamo a fine luglio ormai, volevo iniziare con una nuova scheda in multifrequenza a partire da agosto, quindi avrei bisogno di consigli soprattutto sulle progressioni che per me sono un mondo non nuovo ma quasi... a parte il Bill Starr non ne conosco altre diciamo.
    Mi alleno tre volte la settimana, pensavo ad un qualcosa del genere utilizzando principalmente squat, panca e stacchi e qualche complementare.
    Avrei in ogni allenamento un esercizio base per le gambe, uno per la spinta e uno per la trazione, con un complementare ogni giorno.
    A
    Squat
    Affondi/pressa
    Panca piana ?
    Trazioni alla sbarra
    Abs

    B
    Stacco
    Lento avanti
    Panca manubri ( oppure croci...)
    Rematore bilancere
    Curl bilancere

    C
    Squat
    Panca piana ?
    Trazioni alla sbarra
    Pulley ( oppure alzate laterali ? )
    Abs

    Questa scheda, ovviamente non inventata da me, mi sembra molto buona ma ho alcuni dubbi.
    Innanzitutto riguardo le serie e le ripetizioni dei fondamentali ( per i complementari pensavo di stare alto di ripetizioni con un carico non troppo elevato ), ma anche riguardo alla panca e allo squat 2 volte la settimana ad esempio.
    Potrei fare un giorno panca piana con una particolare progressione, un giorno quella inclinata oppure i dips alle parallele magari... voi cosa ne pensate?
    Avete qualche consiglio riguardo alle progressioni nei big, o anche proprio nella strutturazione della scheda?
    Grazie mille in anticipo!
    Last edited by MarcoPale; 26-07-2017, 16:29:55.

    #2
    Up perfavore

    Commenta


      #3
      Ho provato a stilarne una ''da solo'', ovviamente seguendo i consigli di persone esperte del forum...
      Cosa ne pensate? Non mi sembra male!


      ALLENAMENTO A
      Panca piana 6x4 - 6x3…
      Dips/ panca inclinata / croci 3x10
      Squat 4x6
      Trazioni prone 3xmax
      Bicipiti 3x12




      ALLENAMENTO B
      Lento avanti 6x4 - 6x3 - 10x3…
      Squat 6x4 - 6x3…
      Affondi 3x10
      Trazioni supine 3xmax
      Polpacci 3x12
      Abs


      ALLENAMENTO C
      Panca stretta 6x4 - 6x3…
      Stacchi 5x5 - 6x4 - 6x3…
      Trazioni prone 3xmax
      Rematore bilancere 3x10
      Tricipiti 3x10/12

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎