Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto attrezzi per allenarsi in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio acquisto attrezzi per allenarsi in casa

    Un saluto a tutti, sono un ragazzo di 27 anni (1,71m x 66kg circa) e sono nuovo del forum. Mi sono iscritto qui perché voglio ritornare ad allenarmi con una certa regolarità dopo un periodo di lontananza dalle palestre durato circa 5 anni.

    Ho aperto il thread nella sezione “home gym” proprio perché vorrei ritornare ad allenarmi ma vorrei farlo in casa, comprando il minimo indispensabile per contenere i costi.

    Ho letto diversi post qui sul forum e mi son fatto un’idea generale su ciò che dovrei comprare però ho bisogno del vostro aiuto sulla scelta degli attrezzi, sui prezzi e marche di prodotti.

    Venendo a noi, pensavo di spendere inizialmente 400 € circa, per poi fare dei miglioramenti in futuro.

    Gli attrezzi che ho intenzione di acquistare sono:
    • Panca regolabile
    • Bilanciere dritto e ez
    • Half rack (il power rack credo che sia fuori budget)
    • Manubri
    • Pesi vari
    • Barra trazioni (già la possiedo)


    1 Avendo un po’ di confusione in testa, nel senso che i modelli son tanti e anche i prezzi variano vi chiedo in linea generale quali possono essere i prezzi per esempio di una panca o quali caratteristiche tenere a mente per non prendere diciamo dei “giocattoli”.

    2 Riguardo ai bilancieri e pesi, conviene comprare da decathlon e vincolarsi a loro sul diametro da 28mm? O magari conviene comprare un bilanciere con diametro da 25mm nel quale entreranno anche i dischi da 28mm..

    3 Tengo sempre aperta la pista dell’usato, su subito e simili, anche se dalle mie parti credo sia difficile trovare qualcosa di buono.

    Iniziando la valutazione di alcuni prodotti ho trovato questo kit:

    https://www.decathlon.it/C-801886-panche-multifunzione anche se cliccando sull’offerta non compare la panca e a quanto ho capito è esaurita.

    Viceversa ci sarebbe la panca modello 530 della domyos anche se la sola sta sui 135 euro, o il mod. 500 sugli 80 euro.

    Aspetto qualche vostro consiglio per fare un pò d'ordine e iniziare a valutare dei possibili acquisti.

    GVi ringrazio

    #2
    Volendo iniziare dalla parte più semplice come panca e bilanciere, per quanto riguarda la prima mi sembra di capire che un ottima soluzione sia la domyos BA 530: https://www.decathlon.it/panca-body-...d_8317446.html (Il modello precedente supporta 110kg compreso il peso corporeo quindi serve a poco).

    Per il bilanciere invece, mi è sembrato sempre di capire che lacertosus sia un ottima marca e perciò qui trovo questi: https://www.lacertosus.com/it/493-Bilancieri . Pensavo di prendere il modello RB72 da 180cm anche se ci sarebbe anche RB84 da 220cm. Il bilanciere lo userò per il petto, squat, rematore. Per i bicipiti pensavo di prendermi in seguito quello EZ..
    Il diametro è sempre di 25mm e pensavo di scegliere questo per non vincolarmi con decathlon con i 28mm.

    Commenta


      #3
      Nessuno?

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda il rack inizialmente ho preso in considerazione quello della domyos su decathlon https://www.decathlon.it/gabbia-body...d_8380452.html però onestamente non mi convince tanto. Ha la barra per le trazioni ma questa ce l'avrei già, di quelle che s'inseriscono tra la porta della stanza.

        Perciò su ebay ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/MIRAFIT-Adjus...QAAOSwA29Y44r6 che mi permette di risparmiare circa 60 euro rispetto a quello della decathlon ed in più si possono fare le dip. Di questo rack ne esistono due versioni, infatti esiste anche questo con sostegni più corti http://www.ebay.it/itm/MIRAFIT-Fully...UAAOSwu4BVksJy , costa di meno ma credo sia meglio il primo.

        Spero che qualcuno mi dia qualche consiglio per chiarirmi le idee

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda il rack inizialmente ho preso in considerazione quello della domyos su decathlon https://www.decathlon.it/gabbia-body...d_8380452.html però onestamente non mi convince tanto. Ha la barra per le trazioni ma questa ce l'avrei già, di quelle che s'inseriscono tra la porta della stanza.

          Perciò su ebay ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/MIRAFIT-Adjus...QAAOSwA29Y44r6 che mi permette di risparmiare circa 60 euro rispetto a quello della decathlon ed in più si possono fare le dip. Di questo rack ne esistono due versioni, infatti esiste anche questo con sostegni più corti http://www.ebay.it/itm/MIRAFIT-Fully...UAAOSwu4BVksJy , costa di meno ma credo sia meglio il primo.

          Spero che qualcuno mi dia qualche consiglio per chiarirmi le idee
          Il tuo budget è molto basso, potresti prendere il primo rack da 82 euro anche se non è un gran che è comunque meglio di niente, per il resto, bilanciere manubri e pesi vai tutto di decathlon è l'unica soluzione.

          Commenta


            #6
            Ciao ti ringrazio per la risposta. Probabilmente ti riferisci al primo rack da 82 sterline che sarebbero 93 euro piu spedizione arrivo a 100 euro circa. Mi sto indirizzando su questo perché posso fare anche le dip..quindi un esercizio in piu. Altrimenti non saprei.. Altri half rack costano sui 200 o piu o quello della decathlon costa 170 euro ma non mi offre nulla in piu perché, ripeto, la barra per le trazioni ce l ho già . Per il bilanciere potrebbe andare bene quello da 180cm e 25mm lacertosus ? Prezzo 30 euro. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
              Ciao ti ringrazio per la risposta. Probabilmente ti riferisci al primo rack da 82 sterline che sarebbero 93 euro piu spedizione arrivo a 100 euro circa. Mi sto indirizzando su questo perché posso fare anche le dip..quindi un esercizio in piu. Altrimenti non saprei.. Altri half rack costano sui 200 o piu o quello della decathlon costa 170 euro ma non mi offre nulla in piu perché, ripeto, la barra per le trazioni ce l ho già . Per il bilanciere potrebbe andare bene quello da 180cm e 25mm lacertosus ? Prezzo 30 euro. Grazie
              Si intendevo quello di rack, dubito riuscirai a trovare qualcosa a meno, quello della decathlon non sembra un gran che nemmeno a me.


              Lacertosus è di sicuro un ottima marca, anchio ho bilanciere e dischi lacertosus ma del diametro 25mm non ne ho mai sentito parlare bene, di solito la gente va con il 28mm, non so dove abiti ma se per caso hai un decathlon vicino casa saresti anche più comodo ad andare a comprare eventuali dischi aggiuntivi in futuro e poi anche i manubri o compri anche quelli da 25mm oppure li compri alla decathlon ma avrebbero diametro 28mm quindi alla fine i dischi da 28mm sarebbero meglio in tutti i casi.

              Dai un'occhiata al sito della decathlon, anche li con 30 euro ti prendi il bilanciere da 180cm, ovvio che con questa attrezzatura non ci potrai mai fare WL ma se il tuo obbiettivo è solo il BB vanno benissimo, al massimo in un futuro potresti comprare qualcosa per proteggere il pavimento

              Commenta


                #8
                Si infatti pensavo anche di prendere delle protezioni che si trovano su amazon stile puzzle.. per il diametro da 28mm della decathlon non volevo vincolarmi da loro.. Nel caso comprassi il bilanciere da 25mm potrei mettere i dischi da 28mm? Nel senso "ballano" troppo una volta inseriti?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                  Si infatti pensavo anche di prendere delle protezioni che si trovano su amazon stile puzzle.. per il diametro da 28mm della decathlon non volevo vincolarmi da loro.. Nel caso comprassi il bilanciere da 25mm potrei mettere i dischi da 28mm? Nel senso "ballano" troppo una volta inseriti?
                  Non ne ho idea di quanto ballino, io uso dischi da 50mm mai usati quelli da 25

                  Comunque li trovi da molte altre parti i dischi da 28 non solo da decathlon

                  Commenta


                    #10
                    Quasi quasi mi son convinto a prendere bilanciere e pesi da 28mm e su decathlon c'è il kit da 149 euro con bilancere da 1,75m che è la misura media che pensavo di prendere. Due manubri e pesi cosi divisi:
                    4 x 10kg
                    4 x 5kg
                    8 x 2kg
                    4 x 1kg

                    e sei molle per bloccare il tutto.

                    Facendo due conti verrebbe questo kit 149 euro + panca domyos530 135 euro + rack 100 circa = 385 circa. Magari ci metto dentro anche questo a protezione del pavimento: https://www.amazon.it/Tappeto-Eserci...ppeto+palestra anzi su ebay sembra che il prezzo sia inferiore.
                    Last edited by juan7; 28-07-2017, 23:47:59.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                      Quasi quasi mi son convinto a prendere bilanciere e pesi da 28mm e su decathlon c'è il kit da 149 euro con bilancere da 1,75m che è la misura media che pensavo di prendere. Due manubri e pesi cosi divisi:
                      4 x 10kg
                      4 x 5kg
                      8 x 2kg
                      4 x 1kg

                      e sei molle per bloccare il tutto.

                      Facendo due conti verrebbe questo kit 149 euro + panca domyos530 135 euro + rack 100 circa = 385 circa. Magari ci metto dentro anche questo a protezione del pavimento: https://www.amazon.it/Tappeto-Eserci...ppeto+palestra anzi su ebay sembra che il prezzo sia inferiore.
                      Sei sicuro che ti bastino?

                      Sono solo 80kg

                      Commenta


                        #12
                        Credo di si almeno agli inizi.. Se trovo della ghisa usata in zona rivaluto il tutto altrimenti pensavo di prendere quel kit e in seguito aggiungere altro peso..

                        Commenta


                          #13
                          Stavo per concludere l'ordine comprando anche il bilanciere EZ da 1,20m però ho visto che filettato, quindi i pesi si bloccano con gli anelli. A me non piace perchè ogni volta devo svitare e avvitare gli anelli e preferisco le molle.

                          Girando trovo gli EZ da 25 o 30mm.. a questo punto prendo un 25mm (e userei i dischi da 28mm) oppure devo accontentarmi di quello filettato della decathlon?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                            Stavo per concludere l'ordine comprando anche il bilanciere EZ da 1,20m però ho visto che filettato, quindi i pesi si bloccano con gli anelli. A me non piace perchè ogni volta devo svitare e avvitare gli anelli e preferisco le molle.

                            Girando trovo gli EZ da 25 o 30mm.. a questo punto prendo un 25mm (e userei i dischi da 28mm) oppure devo accontentarmi di quello filettato della decathlon?
                            Anch'io ho quello filettato della decathlon, non sarà comodissimo ma alla fine quello ez non è che lo usi per 20 esercizi quindi lo carichi poche volte, ci metti 20 secondi in più non è una tragedia.

                            Commenta


                              #15
                              Se hai delle molle della decathlon potresti cortesemente provare se entrano nel bilaciare filettato? Comunque si, prendo ez della deca, fa nulla

                              Dimenticavo, utilizzi della pavimentazione come questa? http://www.ebay.it/itm/INTERLOCKING-...19.m1438.l2649 Perchè sono indeciso quanti pezzi comprare. Pensavo di fare delle file da tre pezzi (quindi 1,80m che è la lunghezza del bilanciere) contando che c'è una panca e il rack..
                              Last edited by juan7; 01-08-2017, 17:55:14.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎