Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg press: da evitare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg press: da evitare?

    Ci sono diversi articoli (vi consiglio quello del project invictus "La pressa è più sicura dello squat?") che sostengono che la Pressa sia molto pericolosa in quanto ti porta a flettere la bassa schiena disattivando gli erettori spinali nella parte iniziale della concentrica.
    Ed oltre a tali grossi rischi per la bassa schiena, anche le forze di taglio sulle ginocchia sono significative.
    Voi cosa ne pensate?

    #2
    ...che si potrebbe aprire un 3d identico...per qualsiasi esercizio, compreso le soffiate di naso

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Non c'era già un topic simile sulla leg press di qualche giorno fa?
      Se non ricordo male la risposta era: utilizzato come esercizio di pompaggio alla fine del w.o. gambe, con peso basso e ripetizioni alte, è un ottimo esercizio.
      Se invece si punta a caricare troppo il rischio di farsi male c'è, come per tutti gli esercizi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        ...che si potrebbe aprire un 3d identico...per qualsiasi esercizio, compreso le soffiate di naso
        Buona questa ahahah
        Io aggiungerei anche un detto:

        "per ogni studio che conferma una data teoria si può trovare uno studio che la smentisce"
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
          Non c'era già un topic simile sulla leg press di qualche giorno fa?
          Se non ricordo male la risposta era: utilizzato come esercizio di pompaggio alla fine del w.o. gambe, con peso basso e ripetizioni alte, è un ottimo esercizio.
          Se invece si punta a caricare troppo il rischio di farsi male c'è, come per tutti gli esercizi.
          il "rischio" è piu' che altro per la zona lombare...se c'è un rischio effettivo. Come ho scritto questa mattina alle 5.30 ...è un rischio che esiste per ogni esercizio, anche per il piu' stupido

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Io quando la faccio sento fastidio/dolore alle ginocchia, anche mettendo i piedi molto alti

            Commenta


              #7
              La mia esperienza con la pressa e ' stata negativa , da ignorante su questo attrezzo cercando di fare un rom completo portando le ginocchia al petto mi sono infortunato un paio di volte , sempre una sciocchezza ma va saputa usare prestando attenzione ha non fare roteare il bacino
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                La mia esperienza con la pressa e ' stata negativa , da ignorante su questo attrezzo cercando di fare un rom completo portando le ginocchia al petto mi sono infortunato un paio di volte , sempre una sciocchezza ma va saputa usare prestando attenzione ha non fare roteare il bacino
                A cosa ti sei infortunato di preciso?

                Commenta


                  #9
                  Come gia' detto si dovrebbe fare una discussione per ogni esercizio, anzi una discussione per ogni soggetto.
                  Non tutti sono "da pressa", ma il fatto di aver problemi con un movimento dovrebbe essere una scintilla per cercare di capire dove stanno le criticita' nella persona, perche' problemi di flessibilita' relativa (e non solo) sono all'ordine del giorno.
                  Al netto delle problematiche specifiche di ogni esercizio intendo ;-)
                  L'esecuzione deve essere adatta ma soprattutto bisogna colmare ove possibile le proprie lacune.
                  Da quello che vedo, almeno tre quarti dei frequentatori di palestre dovrebbero rivedere ogni cosa da capo.
                  Dentro e fuori la gym.
                  E mi sono tenuto stretto
                  Last edited by Sly83; 25-07-2017, 11:26:27.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi ci ho riflettuto un momento, in realtà i pericoli sono due:
                    Ginocchia e rachide lombare.
                    I piedi vanno tenuti sufficientemente alti, in modo da non avere forze di taglio eccessive sulle ginocchia.
                    Per quanto riguarda la bassa schiena, soprattutto per la pressa a 45°, bisogna settarsi come uno squat, altrimenti rischi davvero grosso. Ovvero schiena iperestesa e dura! Il ROM sarà ridotto ma è molto meglio che sfasciarsi.

                    Commenta


                      #11
                      Io mi stavo infortunando all'anca con la lower back machine

                      Commenta


                        #12
                        esatto, l'importante è non tentare di fare per forza il rom completo rischiando di ammazzarsi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                          esatto, l'importante è non tentare di fare per forza il rom completo rischiando di ammazzarsi
                          Non è tanto importante il rom completo o meno. Ciò che è importante è mantenere la schiena iperestesa e il bacino anteroverso, e quindi scendere fin tanto che si riesce a rispettare questo.

                          Commenta


                            #14
                            ho provato almeno 5-6 presse a 45 gradi diverse: quelle vecchie, anche di 40 anni, come le vecchissime Teca che usavano credo anche Columbu e compari, permettevano rom completi, in ogni caso, ben maggiori delle presse attuali. Nella mia attuale palestra italiana...abbiamo una immonda pressa panatta...che permette un rom di 15 cm esagerando...quando ero in Germania per 12 anni mi sono allenato con una Teca anno domini 1981...fantastica...a caricaggio dischi, con tolleranza fino a 400 kg e passa...e rom totale...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Nella mia palestra c è una tecnogym pure strength 45° nuova di zecca,provando a fare un rom completo,o meglio cercando di toccare con la ginocchia al petto ho notato che antepongo il bacino,quindi mi fermo quel poco che basta per fare un buon rom e non anteporre il bacino.

                              Qualche volta non trovando l'assetto giusto mi è capitato di avere dolorini alla zona lombare.

                              Poi vabbè,non sono un amante delle macchine in genere, sopratutto queste pure strength...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎