Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg press: da evitare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ho provato almeno 5-6 presse a 45 gradi diverse: quelle vecchie, anche di 40 anni, come le vecchissime Teca che usavano credo anche Columbu e compari, permettevano rom completi, in ogni caso, ben maggiori delle presse attuali. Nella mia attuale palestra italiana...abbiamo una immonda pressa panatta...che permette un rom di 15 cm esagerando...quando ero in Germania per 12 anni mi sono allenato con una Teca anno domini 1981...fantastica...a caricaggio dischi, con tolleranza fino a 400 kg e passa...e rom totale...
    Interessante Manx!
    Secondo te a cosa è dovuto questo cambiamento in peggio nella costruzione delle presse?
    E cosa intendi per ROM completo? Perché in teoria credo che tutte le presse permettano un ROM completo, salvo poi perdere l'assetto corretto
    PS: cmq da te c'è sempre molto da imparare.

    Commenta


      #17
      Non credo si tratti di un "peggioramento", forse si tratta di un "adeguamento sanitario" o "preventivo": rom ridotto...si tribbola meno, si logorano meno le articolazioni, si rischia...meno E' una mia ipotesi, non so quanto sia vera (o sbagliata...).

      Circa il rom: con la vecchia Teca era possibile estendere tutta la zampa fino a fondo corsa e arrivare quasi a toccare il petto con le ginocchia nella fase negativa, anche se eri secco da spavento e avevi un torace spesso come una tessera del conad Con le macchine moderne...non riesci a fare né l'una né l'altra cosa...almeno con le presse che ho provato io (tecnogym, panatta, anche hammer e altri marchi).

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎