Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verdure: se sono tante le conto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Scusa ma chi è l'imbecille che mangia mezzo kg di insalata?
      Tutte pippe inutili
      io mezzo kg di insalata iceberg la mangio tranquillamente ... non condita perche a me piace cosi ..
      pero' non ho mai pensato di essere un imbecille .. mi sfugge il nesso tra le due cose

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
        io mezzo kg di insalata iceberg la mangio tranquillamente ... non condita perche a me piace cosi ..
        pero' non ho mai pensato di essere un imbecille .. mi sfugge il nesso tra le due cose
        beh, mangiarla scondita...non è da persona sana di mente ahah

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Ma il mezzo kg di iceberg è da neofiti. Gli avanzati mangiano mezzo kg di lattughino verde.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
            Dipende.

            Quando vengono riportati i macro, a volte le fibre vengono aggiunte al conto dei carboidrati totali, a volte no. Se una verdura ha 10 gr di carbo totali ma 8 di questi sono fibre insolubili, i carbo che assimili sono solo due. Se invece i 10 gr sono tutti zuccheri semplici e amidi, per esempio, li assimili tutti. Se poi sono 2 gr di zuccheri e 8 di fibre solubili, le calorie le assimili in buona parte, ma il loro impatto sull'insulina è minimo perché le fibre solubili verranno digerite nel colon.

            Insomma scorpora le fibre dal conto.
            Cmq per tornare in topic per quanto mi riguarda questa è risposta completa alla domanda.

            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            beh, mangiarla scondita...non è da persona sana di mente ahah
            Manx .. come darti torto .. diciamo che la sanità mentale l'ho abbandonata tempo fa.
            Cmq giusto per avallare la tua teoria, l'iceberg l'ho sempre mangiata scondita.
            Tipo patatine con le mani davanti la tv o al pc .. in ufficio ho già contagiato due colleghi che mi vedono farlo con quella che compro già lavata al supermercato e ora la mangiano anche loro cosi
            Chiuso OT

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
              Dipende.

              Quando vengono riportati i macro, a volte le fibre vengono aggiunte al conto dei carboidrati totali, a volte no. Se una verdura ha 10 gr di carbo totali ma 8 di questi sono fibre insolubili, i carbo che assimili sono solo due. Se invece i 10 gr sono tutti zuccheri semplici e amidi, per esempio, li assimili tutti. Se poi sono 2 gr di zuccheri e 8 di fibre solubili, le calorie le assimili in buona parte, ma il loro impatto sull'insulina è minimo perché le fibre solubili verranno digerite nel colon.

              Insomma scorpora le fibre dal conto.
              Grazie della risposta, però mi rimane difficile da capire (perdonami, ma non sono un esperto in biochimica). Come dovrei gestire questa cosa?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
                Grazie della risposta, però mi rimane difficile da capire (perdonami, ma non sono un esperto in biochimica). Come dovrei gestire questa cosa?
                Ti dico quello che so io sull'argomento, in modo molto colloquiale, premettendo di non prenderlo per oro colato in quanto sono un esperto di finanza e non di alimentazione.

                Gran parte della fibra alimentare appartiene alla classe dei carboidrati e in quanto tale dovrebbe apportare i classici 4kcal/gr.
                Tuttavia, l'apporto energetico derivante dall'assunzione di fibre nell'uomo è un calcolo abbastanza complesso e soggetto a incertezza.

                Detto ciò (e poichè ritengo che in media stat virtus) cito uno studio che indicativamente porta a concludere quanto segue:

                il livello medio di energia fornito dalla fibra alimentare nelle specie monogastriche, come l’uomo, è compreso tra 1,5 e 2,5 kcal/g (Livesey, 1990; Smith et al., 1998).
                Sono d'accordo sul fatto che in una low carb bisogna stare attenti a conteggiare i CHO, ma proprio in quanto il calcolo è soggetto ad una certa variabilità, regolati in media, secondo quanto ho scritto.

                Verifica solo, quando leggi i macro degli alimenti se le fibre sono comprese già nei CHO o meno e:
                • o le scorpori dal calcolo come ti è stato già suggerito da Bob
                • o attribuisci un peso che varia tra lo 0.6 e lo 0.3


                Detto ciò, per quanto possa valere la mia personale esperienza, ti dico che anni fa anche io mi facevo mille paranoie su tutto. Onestamente penso che in termini di risultato finale un atteggiamento così abbia solo avuto un effetto negativo per via dei livelli di stress a cui ero sottoposto (e magari non te ne rendi conto).

                Sperando di nonaver scritto corbellerie, i miei 2 cent sull'argomento.
                Last edited by gioxc88; 26-07-2017, 14:39:58. Motivo: refuso

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
                  Grazie della risposta, però mi rimane difficile da capire (perdonami, ma non sono un esperto in biochimica). Come dovrei gestire questa cosa?
                  con serenità
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #24
                    La fibra solubile di per sé apporta delle Kcal/g, ma la fibra solubile "acchiappa" anche nutrienti (lipidi ad es.), rendendoli indisponibili all'assorbimento.

                    Quindi... se da una parte fa salire il conto, dall'altra lo fa scendere.
                    E il tutto in maniera estremamente marginale.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎