Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta obbiettivo definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta obbiettivo definizione

    Ciao a tutti,

    la scorsa settimana ho postato una discussione dove mostravo la mia dieta "chetogenica" e grazie ai vostri consigli ho capito che era un vero disastro. Così, non volendo fare cavolate a far da sola, ho contattato un nuovo PT che, sempre sulla base dei miei obbiettivi e sopratutto di come mi alimentavo (quindi molto poco) mi ha creato una nuova dieta per iniziare, di seguito la posto, come per la vecchia mi piacerebbe avere il vostro parere, grazie mille a tutti:

    colazione: 200g albume + 20g avena + 20g mandorle + 200g fragole
    spuntino: 50g bresaola + 1 galletta di farro
    pranzo: 150g pollo + 4 gallette di farro + 100g verdura (cetrioli, finocchi, insalata verde, broccoli, asparagi) + 10g EVO
    spuntino: 10g whey + 20g mandorle
    cena: 200g pesce magro + 100g verdura (stesse opzioni del pranzo) + 10g EVO
    pre nanna: 100g albumi + 20g mandorle

    vi ho postato un giorno "tipo", ovviamente ho diverse opzioni, mi ha consigliato di alternare il pollo con la carne rossa 2 volte a settimana; posso sotituire le mandorle con qualsiasi altro tipo di frutta secca oleosa; l'olio con l'avocado 10g=50g; le gallette con l'avena o a pranzo con il riso nello stesso peso. Ho diritto ad un pasto libero a settimana.

    cosa ne pensate? Dato che ero molto bassa di calorie e sopratutto mangiavo praticamente zero carbo, per evitare di gonfiarmi e per restare in ipo, secondo lui dobbiamo alzare gradualmente il tutto, quindi, restare cmq bassi di carbo a favore dei grassi e le proteine, sono all'incirca 1200-1300 calorie al giorno.

    grazie per i vostri consigli

    #2
    Ah! Dimenticavo, la ripartizione tra macro è più o meno così:

    Carbo: 47g
    Grassi: 50g
    Proteine: 130g

    Commenta


      #3
      Mi sembra comunque pochi carbo, peso ed altezza?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Mi sembra comunque pochi carbo, peso ed altezza?
        Sono "alta" 1.59 e peso 55kg, il mio obbiettivo è perdere 5 kg

        Commenta


          #5
          Più che altro, la cosa che a me spaventa un po sono le proteine, secondo i miei calcoli dovrei assumere suoi 100g al giorno, ho paura che quei 30g in più possano cmq andare in grasso. Lui dice che non mi devo preoccupare, che è una dieta fatta su misura per me e che non avendo un surplus calorico e sopratutto avendo un deficit nei carbo, non metterò su ciccia, oltretutto allenandomi con i pesi 3 volta a settimana,...

          Commenta


            #6
            No quello non è detto che sia un problema, ti ripeto a me la scelta dei 50g di carbo non piace è un pò a "metà" fra una cheto ed una lowcarb il che potrebbe non darti quello che vorresti....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              No quello non è detto che sia un problema, ti ripeto a me la scelta dei 50g di carbo non piace è un pò a "metà" fra una cheto ed una lowcarb il che potrebbe non darti quello che vorresti....
              In che senso? quindi tu consigli di alzare i carbo? E per quanto riguarda gli altri macro e la loro ripartizione cosa ne pensi?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎