Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli esercizi per scolpire il fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli esercizi per scolpire il fisico

    Salve, avrei alcune domande riguardanti gli esercizi da eseguire ed eventuali integratori da assumere.
    In pratica ho iniziato attivitá fisica il 20 aprile (partendo da un peso di 108kg altezza 189cm) ad oggi dopo aver mangiato pochissimo e fatto 6-8 ore settimanali di corsa sono arrivato a pesare 90.5kg e con un indice imc di 25.2; ho iniziato inoltre ad eseguire dopo allenamento 3 serie da 50 di addominali (standard). Al momento ho ancora un po di pancetta e a settembre vorrei iscrivermi in palestra per scolpire il fisico... vorrei nel frattempo consigli su esercizi da eseguire a casa ed eventuali integratori da assumere fin da subito (creatina proteine o altro) cosicche non perdo questo mese inutilmente ed arrivo a settembre con gia qualche risultato.grazie a tutti.

    Ps: sto seguendo la dieta proteica spiana pancia del dottor sorrentino.

    #2
    In cosa consisterebbe questa dieta?
    Occhio a certi approcci alimentari: ne paghi le conseguenze sul lungo periodo.

    Integratori non ti servono... ammazzarti di addominali nemmeno (non è così che va via il grasso localizzato sull'addome).
    A casa senza attrezzatura puoi fare poco/nulla.

    Commenta


      #3
      In pratica si assumono molte proteine: colazione latte con due fette biscottate, meta mattina un yogurt magro, pranzo (esempio oggi) 100 gr salmone affumicato insalata e 70gr di pane, spuntino yogurt oppure 2 quadretti di cioccolato fondente, cena 200gr di vitello 150gr di pomodori 2 patate bollite e capperi.
      Come esercizi faccio i normali addominali e flessioni, a settembre mi iscrivo in palestra... attualmente sono 90kg con un altezza di 190cm... secondo te in quanto tempo riusciró a vedere risultati (addominali ecc)
      Grazie mille per la risposta.

      Commenta


        #4
        E dove sarebbero le "molte" proteine? Per la tua stazza non sembrano molte, anzi, la dieta in generale è povera. Alla tua domanda non c'è risposta... e l'allenamento DEVE essere completo e va allenato ogni singolo muscolo...fare SOLO gli addominali e correre...non serve a nulla per "scolpire il fisico"

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          La dieta é ipocalorica e proteica (o almeno cosi mi é stato detto), allora nn avró nessun risultato con addominali e flessioni... potete consigliarmi una tabella di esercizi da seguire nell'attesa di settembre? Grazie mille

          Commenta


            #6
            La dieta mi sembra anche carina, il problema è l'allenamento.
            Ovviamente all'inizio, se fino ad ora eri sedentario, qualunque cosa tu faccia porterà qualche risultato, però se si può fare meglio, perché non farlo? Va bene il corpo libero per iniziare a stimolare il corpo e abituarlo allo sforzo, l'unica cosa è cercare di fare esercizi per tutto il corpo e non solo per due o tre distretti muscolari. Quindi ok le flessioni (che in realtà si chiamano "piegamenti sulle braccia") e gli addominali, ma ci vogliono squat, affondi e trazioni almeno, oltre ai piegamenti e agli addominali. Insomma, più cose diverse fai e più abitui tutto il corpo a lavorare e lo stimoli.
            Avere risultati visibili con addominali in vista e tutto il resto... be', lì devi aspettare un po' e faticare molto, vista la condizione di partenza. Ma una dieta e un buon allenamento costanti danno sempre risultati.

            Commenta


              #7
              Capito, e potresti consigliarmi una scheda , o dirmi quanti esercizi al giorno fare... sono neofita purtroppo grazie mille in anticipo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da migix95 Visualizza Messaggio
                Capito, e potresti consigliarmi una scheda , o dirmi quanti esercizi al giorno fare... sono neofita purtroppo grazie mille in anticipo
                se passi nella sezione allenamento in rilievo trovi molti modelli e indicazioni...va da sé che dovresti allenarti in palestra, con attrezzi, manubri e bilancieri

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da migix95 Visualizza Messaggio
                  Capito, e potresti consigliarmi una scheda , o dirmi quanti esercizi al giorno fare... sono neofita purtroppo grazie mille in anticipo
                  In giro su internet puoi trovare tantissimi esercizi spiegati bene da fare a corpo libero. L'importante è che tu riesca a fare una cosa equilibrata, nel senso che, capirai anche da solo, non ha senso fare magari 10 serie per le braccia, muscoli piccoli che entrano in gioco per tutti gli esercizi della parte alta del corpo, e poi 4 per le gambe, che sono grosse il quintuplo e si possono allenare solo specificatamente a loro stesse.
                  Squat, affondi, corsa (anche con qualche scatto in pianura e in salita magari), trazioni alla sbarra, piegamenti sulle braccia, parallele, addominali di vario genere... già se tu facessi questi che ti ho indicato, con un numero adeguato di serie, di ripetizioni e di frequenza settimanale, creeresti una buona base per poter entrare in palestra a settembre con un minimo di preparazione allo sforzo.
                  Non possiamo preparare una scheda da zero, ma di schede di allenamenti a corpo libero ne trovi tante in giro. Magari ne scegli una che ti piace, la incolli qui e poi insieme agli altri utenti vediamo di darti dei pareri e dei consigli su come adeguarla al tuo obiettivo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎