Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e definizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e definizione.

    Ciao a tutti =) sono un neofita da poo ho iniziato a fare BB avevo alcune cose da chiedere riguardante i periodi di massa e definizione.

    Mi chiedevo se si puo fare per un anno intero solo massa per poi una volta arrivato al mio obbiettivo di massa magra fare il periodo di definizione.

    Nel periodo di definizione di solito quanti kg di massa magra si va a perdere?

    Questa è una mia curiosità ma da cosa si capisce se un soggetto e molto dotato geneticamente per il BB?

    Grazie a tutti.

    #2
    Dipende anche da quanta massa grassa metti nel frattempo. Se fai una massa abbastanza pulita il periodo di definizione durerà meno e avrai meno perdita anche di massa magra, altrimenti rischi di perdere moltissimo del lavoro fatto prima.

    Se prima di entrare in palestra sei giù grosso allora sei portato...

    Commenta


      #3
      Ciao grazie per la risposta quindi se io in un anno parto al 13-14%di bf quanto dovrei stare di grasso? Riguardo alla genetica un soggetto che parte con un hp + 8 e molto dotato quindi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rocco F Visualizza Messaggio
        Ciao grazie per la risposta quindi se io in un anno parto al 13-14%di bf quanto dovrei stare di grasso? Riguardo alla genetica un soggetto che parte con un hp + 8 e molto dotato quindi.
        Da quello che ho capito non sei messo male, cerca di non superare il 16-18% se non hai ambizioni da gara. Se vuoi mantenere la condizione per tutto l'anno per poi andare in cut senza troppi patemi allora dovresti stare sempre intorno al 10-12%.
        Potresti fare una ricomposizione corporea con una normocalorica con fat più bassi e pro più alte finché non raggiungi il tuo obiettivo di massa grassa, poi passi in ipercalorica cercando di mantenere quei valori lì. Se sei dotato meglio ancora, nello stesso tempo avrai più guadagni rispetto ad altri.
        Per sistemare la tua dieta apri un post nella sezione apposita.

        Ciao

        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          ci vorrebbe una foto...e sapere anche altezza, peso ed età.... perchè parlare di % cosi' "a random" è facile

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Da quello che ho capito non sei messo male, cerca di non superare il 16-18% se non hai ambizioni da gara. Se vuoi mantenere la condizione per tutto l'anno per poi andare in cut senza troppi patemi allora dovresti stare sempre intorno al 10-12%.
            Potresti fare una ricomposizione corporea con una normocalorica con fat più bassi e pro più alte finché non raggiungi il tuo obiettivo di massa grassa, poi passi in ipercalorica cercando di mantenere quei valori lì. Se sei dotato meglio ancora, nello stesso tempo avrai più guadagni rispetto ad altri.
            Per sistemare la tua dieta apri un post nella sezione apposita.

            Ciao

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

            Grazie ho altre domande per quanto riguarda la bf che non capisco un soggetto per essere definito devi essere almeno a 11% bf però 11% su un uomo di corporatura media alto 1,70 non è come 11 di un uomo di corporatura robusta al 1.90 quindi risulterebbe più definito l'uomo di 1.90 e invece l'uomo di 1.70 sembrerebbe più grosso , quindi un soggetto molto robusto e alto e più avvantagiato perché anche se hau n massa grassa più alta risulterà più definito giusto?

            Poi che differenza c'è tra aesthetic bodybuilding e bodybuilding ?

            Grazie.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ci vorrebbe una foto...e sapere anche altezza, peso ed età.... perchè parlare di % cosi' "a random" è facile
              Ho 20 anni sono alto 1.70 e peso 82kg e sono al 13%

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rocco F Visualizza Messaggio
                Grazie ho altre domande per quanto riguarda la bf che non capisco un soggetto per essere definito devi essere almeno a 11% bf però 11% su un uomo di corporatura media alto 1,70 non è come 11 di un uomo di corporatura robusta al 1.90 quindi risulterebbe più definito l'uomo di 1.90 e invece l'uomo di 1.70 sembrerebbe più grosso , quindi un soggetto molto robusto e alto e più avvantagiato perché anche se hau n massa grassa più alta risulterà più definito giusto?

                Poi che differenza c'è tra aesthetic bodybuilding e bodybuilding ?

                Grazie.
                Non è solo quello, dipende anche da quanti muscoli hai sotto... Ascolta il suggerimento di Manx e posta una foto, in questo modo si possono dare consigli migliori.

                PS: La differenza tra aesthetic bodybuilding e bodybuilding non la conosco...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎