Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e definizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e definizione.

    Ciao a tutti =) sono un neofita da poo ho iniziato a fare BB avevo alcune cose da chiedere riguardante i periodi di massa e definizione.

    Mi chiedevo se si puo fare per un anno intero solo massa per poi una volta arrivato al mio obbiettivo di massa magra fare il periodo di definizione.

    Nel periodo di definizione di solito quanti kg di massa magra si va a perdere?

    Questa è una mia curiosità ma da cosa si capisce se un soggetto e molto dotato geneticamente per il BB?

    Grazie a tutti.

    #2
    Dipende anche da quanta massa grassa metti nel frattempo. Se fai una massa abbastanza pulita il periodo di definizione durerà meno e avrai meno perdita anche di massa magra, altrimenti rischi di perdere moltissimo del lavoro fatto prima.

    Se prima di entrare in palestra sei giù grosso allora sei portato...

    Commenta


      #3
      Ciao grazie per la risposta quindi se io in un anno parto al 13-14%di bf quanto dovrei stare di grasso? Riguardo alla genetica un soggetto che parte con un hp + 8 e molto dotato quindi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rocco F Visualizza Messaggio
        Ciao grazie per la risposta quindi se io in un anno parto al 13-14%di bf quanto dovrei stare di grasso? Riguardo alla genetica un soggetto che parte con un hp + 8 e molto dotato quindi.
        Da quello che ho capito non sei messo male, cerca di non superare il 16-18% se non hai ambizioni da gara. Se vuoi mantenere la condizione per tutto l'anno per poi andare in cut senza troppi patemi allora dovresti stare sempre intorno al 10-12%.