Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Va bene , grazie del consiglio .. avevo inserito un esercizio in più , per lavorare di più il petto e il dorso nei primi due giorni della scheda , in quanto con tre esercizi riesco a sforzare di più i due muscoli e ad allenarli più intensamente però chiaramente forse sembra un po' eccessivo in una full body inserire 3 esercizi per uno stesso muscolo.

    Commenta


      #17
      Salve , riprendo la discussione ad un mese di distanza in quanto ho eseguito la scheda per circa un mese e terminato la progressione negli esercizi fondamentali. Ora ho deciso di variare qualcosa nell'allenamento. Il mio obiettivo principale è sempre lo stesso aumentare i miei carichi un altro pò dato che sono ancora abbastanza limitato con i carichi e nel contempo fare anche un pò di massa. In particolare ho trovato difficoltà con lo squat , ovvero riuscivo ad eseguirlo con un pò di carico solo nel caso in cui non scendevo completamente con il sedere, quindi per eseguire lo squat in modo completo ho dovuto togliere il peso dal bilanciere , in quanto a mio avviso pecco di flessibilità con le gambe dato che non ho quasi mai eseguito lo squat nei miei allenamenti. Per il resto degli esercizi quale panca , rematore ecc. , ho migliorato esecuzione e aumentato carichi . Tuttavia vorrei continuare con un programma di forza e vorrei migliorare ancora nell'esecuzione dello squat. Ho pensato a questo tipo di scheda :
      Progressione : 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6

      Lunedi
      Squat (bilanciere senza peso ) Progressione
      Panca Piana Progressione
      Spinte manubri inclinata ( da alternare ogni lunedi con spinte su piana con manubri ) 4x6
      Rematore bilanciere 5x5
      military press ( progressione partendo pero da 6x4 )
      Curl bilanciere 5x5

      Mercoledi
      Affondi 4x6
      Panca piana (progressione)
      Rematore con manubri 4x6
      rematore con manubrio singolo 3x8
      alzate laterali 3x8
      dip fra due panche ( da alternare con french press) 4x8

      venerdì
      Squat ( progressione)
      Affondi 4x6
      panca piana (progressione)
      rematore bilanciere 5x5
      military press (progressione partendo da 6x4)
      curl bilanciere 5x5

      Grazie dell'attenzione se qualcuno ha dei consigli , questi sono sempre ben accetti !!!

      Commenta


        #18
        apri pure un nuovo 3d, grazie.
        questo lo chiudiamo.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎