Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calf in piedi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calf in piedi

    Secondo voi è più efficace fare entrambe le gambe contemporaneamente (con due manubri) e con un piccolo spessore (tipo disco di ghisa), oppure una gamba alla volta (quindi con un manubrio) e con un rialzo più alto?

    #2
    Nello stesso allenamento devi lavorare sia in massimo allungamento che accorciamento.

    Se fai un solo esercizio devi massimizzare il ROM utile, quindi più rialzo, indipendentemente dal farlo singolo o meno.

    Personalmente io lo faccio sia singolo che doppio, nel primo caso cerco di caricare di più , nel secondo lavoro a ripetizioni più alte.

    Inoltre, soprattutto per i polpacci, è necessario eliminare ogni inerzia, per cui movimenti lenti e fermi, sia in allungamento che contrazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Secondo voi è più efficace fare entrambe le gambe contemporaneamente (con due manubri) e con un piccolo spessore (tipo disco di ghisa), oppure una gamba alla volta (quindi con un manubrio) e con un rialzo più alto?
      Con i manubri diventa difficile fare le gambe contemporaneamente, perdi l'equilibrio, se non hai modo di allenarle al MP / pressa fai una gamba per volta
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Secondo voi è più efficace fare entrambe le gambe contemporaneamente (con due manubri) e con un piccolo spessore (tipo disco di ghisa), oppure una gamba alla volta (quindi con un manubrio) e con un rialzo più alto?
        Come detto da Salvo l'ex in piedi con 2 manubri risulta abbastanza difficile da eseguire al meglio, quindi se fatto ad una gamba sola mettici un buon rialzo(tipo step) così da massimizzare al meglio il lavoro completo del polpaccio, diversamente fallo alle relative macchine(claf machine, mp , pressa etc...)
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Una gamba alla volta con il bilanciere.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Come detto da Salvo l'ex in piedi con 2 manubri risulta abbastanza difficile da eseguire al meglio, quindi se fatto ad una gamba sola mettici un buon rialzo(tipo step) così da massimizzare al meglio il lavoro completo del polpaccio, diversamente fallo alle relative macchine(claf machine, mp , pressa etc...)
            Mi alleno a casa quindi niente macchine. Allora ok, è proprio come ho fatto fino ad ora, un bel rialzo e massimo ROM. Mi è venuto il dubbio perché cercando su youtube "calf in piedi" erano quasi tutti con due manubri, gambe contemporaneamente e con rialzo minimo.

            Commenta


              #7
              ok
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Altra idea: e se facessi due gambe contemporaneamente, ma caricando uno zaino? Così non avrei problemi di equilibrio.

                Commenta


                  #9
                  Caricheresti poco con uno zaino
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Ah giusto, non ci avevo pensato. Perché se lo faccio a due gambe il peso da mettere dovrebbe essere il doppio rispetto a quello che metto sul singolo manubrio e lo zaino non lo reggerebbe. Azz.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎