Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento per massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento per massa muscolare

    Salve come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli e soprattutto sapere se questa scheda va bene per l'aumento di massa muscolare. Premetto che non mi sono posto un obbiettivo specifico al quale arrivare, voglio solamente aumentare massa muscolare.


    SCHEDA ALLENAMENTO


    Frequenza : 3 volte a settimana
    Durata : 1 ora

    Giorno 1 GAMBE E PETTO


    Riscaldamento 5 min tapis ed esercizi con bastone

    Squat guidato 3x12
    Stacchi con presa parallela 3x12
    Leg extension 3x15
    Leg curl 3x12


    Distensioni panca piana 3x10
    Croci ai cavi o con manubri 3x10
    Distensioni panca inclinata 3x10
    Pectoral Machine 3x10

    Addominali 3-4 serie a sfinimento

    Giorno 2 SCHIENA E SPALLE

    Riscaldamento 5 min tapis ed esercizi con bastone

    Lat machine presa larga 3x10
    Low row 3x12
    Pulley basso o Rematore con bilanciere o T bar 3x10

    Alzate laterali 3x12
    Alzate a 90 gradi 3x12
    Shoulder press 3x10

    Addominali 3-4 serie a sfinimento

    Giorno 3 BICIPITI E TRICIPITI

    Riscaldamento 5 min tapis ed esercizi con bastone
    Hyperextension 3-4 x15

    Curl manubri su panca inclinata 3x10
    Curl in piedi con bilanciere 3x12
    Panca scott con bilanciere 3x10-12

    French press 3x12
    Pull down 3x10
    Dip machine 3x12

    Addominali 3-4 serie a sfinimento


    Ora spero che possiate togliermi qualche dubbio. Durante l'allenamento della schiena non la sento lavorare per niente, qualche consiglio ? Alla panca piana sentivo lavorare poco il petto così ho cominciato a farla con le scapole addotte ma non è cambiato un granchè cosa mi consigliate ? Di quanto ed ogni quanto dovrei aumentare i carichi, fino ad adesso ho aumentato agli esercizi che potevo di pochi kg la settimana ( 2-3kg ), va bene così oppure devo cambiare ?

    #2
    Benvenuto
    Posta pure i tuoi dati e anzianità di allenamento
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Benvenuto
      Posta pure i tuoi dati e anzianità di allenamento
      Età : 18
      Anni di allenamento : 10-11 mesi
      Altezza : 172 cm
      Peso : 65 kg
      Massa magra : 54,2 kg
      Massa grassa : 10,8 kg

      Questi dati sono stati misurati dal mio nutrizionista tramite uno strumento apposito quindi sono affidabili

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da David82 Visualizza Messaggio
        Età : 18
        Anni di allenamento : 10-11 mesi
        Altezza : 172 cm
        Peso : 65 kg
        Massa magra : 54,2 kg
        Massa grassa : 10,8 kg

        Questi dati sono stati misurati dal mio nutrizionista tramite uno strumento apposito quindi sono affidabili
        non è detto per nulla, spesso fanno errori a dir poco bestiali lo vediamo tutti i giorni
        cmq...chi ti ha fatto la tabella? già il primo giorno...gambe e petto è a dir poco assurdo

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da David82 Visualizza Messaggio
          Età : 18
          Anni di allenamento : 10-11 mesi
          Altezza : 172 cm
          Peso : 65 kg
          Massa magra : 54,2 kg
          Massa grassa : 10,8 kg

          Questi dati sono stati misurati dal mio nutrizionista tramite uno strumento apposito quindi sono affidabili
          Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


          La tabella andrebbe rivista , ti passo un link dove sono racchiuse molte info , dai un'occhiata e posta una nuova scheda ( x regolamento non possiamo farne da 0) poi verrà rivisitata secondo le tue esigenze
          Buona lettura
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            non è detto per nulla, spesso fanno errori a dir poco bestiali lo vediamo tutti i giorni
            cmq...chi ti ha fatto la tabella? già il primo giorno...gambe e petto è a dir poco assurdo
            La scheda mi è stata fatta dal personal trainer e perché non andrebbero bene gambe e petto il primo giorno ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

              La tabella andrebbe rivista , ti passo un link dove sono racchiuse molte info , dai un'occhiata e posta una nuova scheda ( x regolamento non possiamo farne da 0) poi verrà rivisitata secondo le tue esigenze
              Buona lettura
              Leggendo ho capito che prima dovrei fare un ciclo di forza ma ormai ho cominciato da un mese quello di ipertrofia cosa dovrei fare secondo te ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da David82 Visualizza Messaggio
                La scheda mi è stata fatta dal personal trainer e perché non andrebbero bene gambe e petto il primo giorno ?
                Perche sono due gruppi molto grandi che necessitano di adeguati volumi (numero totale di ripetizioni) e intensità (carico). Sono peraltro molto dispendiosi in termini di "energie" e si presuppone che un buon allenamento di gambe non ti permetta di fare altro. Viceversa il petto puoi abbinarlo a muscoli più piccoli come tricipiti o bicipiti o anche spalle. In generale puoi vedere in alcune schede l'accoppiata gambe/petto, ma in tal caso è diversa la frequenza allenante e il volume è distribuito su più sedute ("multifrequenza"). Allo stesso modo non ha senso, in un contesto come il tuo, ovvero 3 sole sedute, dedicarne una alle sole braccia (muscoli piccoli).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Perche sono due gruppi molto grandi che necessitano di adeguati volumi (numero totale di ripetizioni) e intensità (carico). Sono peraltro molto dispendiosi in termini di "energie" e si presuppone che un buon allenamento di gambe non ti permetta di fare altro. Viceversa il petto puoi abbinarlo a muscoli più piccoli come tricipiti o bicipiti o anche spalle. In generale puoi vedere in alcune schede l'accoppiata gambe/petto, ma in tal caso è diversa la frequenza allenante e il volume è distribuito su più sedute ("multifrequenza"). Allo stesso modo non ha senso, in un contesto come il tuo, ovvero 3 sole sedute, dedicarne una alle sole braccia (muscoli piccoli).
                  Quindi mi consigli di fare tipo
                  GIORNO 1 GAMBE/BICIPITI
                  GIORNO 2 SCHIENA/SPALLE
                  GIORNO 3 PETTO/TRICIPITI

                  ???

                  Commenta


                    #10
                    No. Ti consiglio di leggere questo: Guida su come creare una scheda

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎