Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda creata da me, siate buoni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda creata da me, siate buoni

    Buongiorno a tutti e complimenti per il forum davvero utile e interessante.
    Come da titolo volevo sottoporre al vostro giudizio una scheda pensata come multifrequenza dal sottoscritto.
    Prima di tutto vi do' qualche informazione.
    Ho 20 anni e da poco mi alleno a casa; possiedo un bilanciere con panca piana a diverse angolature,una lat machine, una stazione per trazioni e dips, manubri, bilanciere EZ e bilanciere dritto, trx e kettleball.
    La scheda che ho pensato divisa in 4 giorni cerca di coprire i principali gruppi muscolari superiore, nelll'ordine: pettorali,dorsali,trapezi,spalle,bicipiti e tricipiti.
    Per le gambe devo aggiungere un giorno che postero' in seguito. Come sport precedentemente ho svolto triathlon per 6 anni e quindi credo di avere un livello discreto a livello di gambe (inteso come forza e non come volume)... Adesso posto la scheda e non mi dilungo piu' in chiacchiere....

    Giorno 1
    Panca piana bilanciere 4x8
    Panca inclinata manubri 4x10
    Lat machine presa larga 4x8
    Trx, rematore presa inversa 4x15
    Lento avanti 4x8
    Curl con manubri su scottx4x10
    Bilanciere presa stretta 4x10
    Giorno 2
    Panca inclinata bilanciere 4x8
    Manubri panca piana 4x10
    Trazioni 4x8
    Alzate al mento 4x10
    Alzate frontali 4x8
    Curl bilanciere 4x10
    French press bilanciere panca inclinata 4x8
    Giorno 3
    Panca piana 4x8
    Croci panca inclinata 4x10
    Lat machine presa inversa 4x10
    Rematore bilanciere 4x8
    Alzate laterali 4x8
    Curlmanubri su panca inclinata 4x10
    Push down 4x10
    Giorno 4
    Dips 4xmax
    Croci panca piana 4x10
    Trazioni 4x8
    Rematore braccio singolo 4x10
    Croci al trx 4x15
    Curl concentrato 4x10
    Frenchpress bilanciere su panca piana 4x10

    Questo è quello che ho pensato leggendo in particolare i treads di riferimento su questo e su un altro forum
    Ringrazio tutti e spero in numerose risposte perchè, da seminovizio, sono qua solo per imparare.
    Grazie mille
    Tommaso

    #2
    Non bene. C'è un volume altissimo. Solo sul petto conto 32 serie. S si vuole lavorare in MF, su 4 gg l'ideale è una mezza full spinta-trazione, strutturata impostando anche un'ondulazione all'interno della settimana (cosa che nella tua scheda non c'è). Da ripensare da zero.

    Commenta


      #3
      Da buttare.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Parti da una delle schede che trovi già pronte sul forum e, in base ai macchinari che hai, si aggiusta.

        Commenta


          #5
          Grazie mille in primis per le risposte. Volevo chiedervi, mi potete postare il link delle schede già presenti sul forum?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Non bene. C'è un volume altissimo. Solo sul petto conto 32 serie. S si vuole lavorare in MF, su 4 gg l'ideale è una mezza full spinta-trazione, strutturata impostando anche un'ondulazione all'interno della settimana (cosa che nella tua scheda non c'è). Da ripensare da zero.
            Un'altra cosa. Ho letto di piani di allenamento in mf basati su
            -Esercizio base gambe
            -Esercizio base spinta
            -Esercizio base trazione
            -Complementare
            Basato su 3 gg a settimana in cui si fa "ruotare" l'esercizio complementare. Es. giorno A complementare gambe, giorno B complementare spinta e giorno C complementare trazione.
            Puo' essere un buon approccio? e se si'; l'esercizio base va cambiato da seduta in seduta?
            Grazie mille

            Commenta


              #7
              link: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza la due è spinta-trazione

              Commenta


                #8
                Grazie mille Pasquino, adesso adatto la scheda che è presente con le mie possibilita.
                Molto carina pero' anche la terza possibilità la "mezza full per piani"; che poi che cosa si intende per "piani"?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tommaso c. Visualizza Messaggio
                  Grazie mille Pasquino, adesso adatto la scheda che è presente con le mie possibilita.
                  Molto carina pero' anche la terza possibilità la "mezza full per piani"; che poi che cosa si intende per "piani"?
                  si intende piani di spinta/tirata, quindi orizzontale e verticale. Ovviamente è una semplificazione...

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille. Tra stasera e domani posto la scheda variando quella già presente sul forum

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi mi rifaccio vivo. Ieri alla fine mi sono letto ancora qualche treads davvero utile ed in particolare quello sulla mf.
                      Allora come da vostro consiglio ho deciso di prendere come modello base la scheda divisa in Spinta e trazione con alcuni accorgimenti:
                      1) Devo perforza togliere leg curl e pulley per mancanza di mezzi
                      2)Gli stacchi siccome mi alleno da solo preferirei evitarli piuttosto che farli magari con una tecnica non adeguata e magari farmi male.

                      SPINTA
                      Frontal squat 4x6
                      Affondi 3x10
                      Panca piana bilanciere 4x8
                      Panca inclinata manubri 3x8
                      Lento avanti manubri 4x8
                      Dip 4xmax
                      French press 3x10

                      TRAZIONE
                      Trazioni presa supina 4xmax
                      Lat machine presa prona ??
                      Rematore bilanciere 3x8
                      Pulley alto 3x12
                      Curl bilanciere Ez 3x10
                      Curl su scott manubri 3x8

                      Nell'allenamento dei muscoli di "trazione" ho aggiunto un esercizio per i bicipiti perchè secondo me nel giorno A alleno i tricipiti sia con le dips che con il french press e cosi' ho pensato di mettere due esercizi per i bicipiti nel secondo, ho detto una cazzata?
                      Seconda(e giuro ultima) domanda il trx come strumento puo' essere utile? Ad esempio per rematore o croci inverse?
                      Grazie 1000 per la disponibilità

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tommaso c. Visualizza Messaggio
                        Ragazzi mi rifaccio vivo. Ieri alla fine mi sono letto ancora qualche treads davvero utile ed in particolare quello sulla mf.
                        Allora come da vostro consiglio ho deciso di prendere come modello base la scheda divisa in Spinta e trazione con alcuni accorgimenti:
                        1) Devo perforza togliere leg curl e pulley per mancanza di mezzi
                        2)Gli stacchi siccome mi alleno da solo preferirei evitarli piuttosto che farli magari con una tecnica non adeguata e magari farmi male.

                        SPINTA
                        Frontal squat 4x6
                        Affondi 3x10
                        Panca piana bilanciere 4x8
                        Panca inclinata manubri 3x8
                        Lento avanti manubri 4x8
                        Dip 4xmax
                        French press 3x10

                        TRAZIONE
                        Trazioni presa supina 4xmax
                        Lat machine presa prona ??
                        Rematore bilanciere 3x8
                        Pulley alto 3x12
                        Curl bilanciere Ez 3x10
                        Curl su scott manubri 3x8

                        Nell'allenamento dei muscoli di "trazione" ho aggiunto un esercizio per i bicipiti perchè secondo me nel giorno A alleno i tricipiti sia con le dips che con il french press e cosi' ho pensato di mettere due esercizi per i bicipiti nel secondo, ho detto una cazzata?
                        Seconda(e giuro ultima) domanda il trx come strumento puo' essere utile? Ad esempio per rematore o croci inverse?
                        Grazie 1000 per la disponibilità
                        Ma nemmeno lo squat vuoi fare? comunque se togli lo stacco e il leg curl dovrai metterci qualcosa per i femorali, non ti fidi a fare nemmeno stacchi GT o rumeni?

                        Commenta


                          #13
                          Squat o Front squat sono molto diversi? Perchè con il front mi trovo molto bene.... Tu diresti quindi di sostituire lo stacco classico con gli stacchi GT o rumeni? Perchè per me non ci sarebbero problemi, nel senso faccio un video dell'esecuzione e poi lo mando sul forum. A casa poi ho anche gli specchi quindi posso notare eventuali errori. Per il resto (aggiungendo quindi una delle due varianti allo stacco) la scheda puo' andare? anche con il doppio esercizio per bicipiti?

                          Commenta


                            #14
                            Il front da più enfasi sui quadricipiti e puoi caricare meno che nel back, ma puoi farlo benissimo se ti trovi meglio. Aggiungi in b una variante di stacco e sei a posto. Se vuoi fare un ex in più per i bicipiti fai pure, magari è un punto che vuoi allenare di più, questo lo valuti tu, a livello generale cambia poco.

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Perfetto da domani allora comincio con la scheda.
                              Grazie mille per la disponibilità Pasquino e buona domenica

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎