Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto palestra-boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto palestra-boxe

    Salve a tutti,ho 17 anni,sono alto 1.82 e peso circa 62kg.Da come avete visto mi servirebbe guadagnare una 20ina di KG per star bene,ma non è questo il problema;il problema è che oltre a fare palestra vorrei iniziare anche boxe (che si fa 3 volte a settimana per 2 orette).Che ne dite?

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MATTPAMAJ Visualizza Messaggio
      Up
      Che dobbiamo dirti ....
      Mangia altrimenti rischi di scomparire tra palestra e boxe

      In base alla tua priorità si sceglierà il tipo di allenamento
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MATTPAMAJ Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,ho 17 anni,sono alto 1.82 e peso circa 62kg.Da come avete visto mi servirebbe guadagnare una 20ina di KG per star bene,ma non è questo il problema;il problema è che oltre a fare palestra vorrei iniziare anche boxe (che si fa 3 volte a settimana per 2 orette).Che ne dite?
        Nel caso del pugilato e arti marziali va effettuato un altro tipo di discorso. Ho aperto un post a riguardo. Non serve lavorare su forza massimale e cose simili, altrimenti si rischia di perdere elasticità. C'è una programmazione da impostare con sedute che vanno ad allenare tutti i sistemi energetici. Quando si parla di arti marziali i parametri di allenamento sono diversi da quelli del body building. Un pugile a livello di forza necessita di esplosivita', potenza, resistenza... poi ha bisogno di allenare diverse capacità motorie: coordinazione, equilibrio, destrezza, propriocettività, controllo del core stability...
        Dunque va programmato un allenamento che è in grado di migliorare tutte queste capacita'. Quindi al tradizionale allenamento con i pesi va aggiunto il functional training, il core stability, esercizi pliometrici e naturalmente il resistence training con i vari circuit training, interval training ed hiit.
        E questo per quando riguarda il conditioning, la fase che riguarda la parte atletica. Poi bisogna associare anche un discorso tecnico, perciò il lavoro varia da aspecifico a specifico. Naturalmente non abbiamo garanzie che il transfer stia producendo effetti positivi sull'esercizio specifico, perché mafari migliori nei circuiti, sei velocissimo, sei potentissimo nella pliometria, e poi sul ring mi crolli dopo i primi 2 round.
        Ovviamente a questo discorso va affiancato inevitabilmente un discorso di alimentazione...
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎