Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa dopo pausa riflessiva...20 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa dopo pausa riflessiva...20 anni

    Ciao, da 2 mesi, ho ripreso ad allenarmi, quasi con lo stesso entusiasmo di 20 anni fa...
    Dopo una partenza spedita sia per quanto riguarda il tipo di allenamento, sia per quanto riguarda la dieta, ho iniziato a farmi venire qualche dubbio, visto che in questo, mi rendo conto sia breve, periodo, non ho avuto nessun cambio di peso, anche se in compenso vedo braccia, pettorali e gambe sicuramente più rotondi di prima.
    Premessa, ero un atleta agonista, con 5 sedute in palestra e 2 di attività aerobiche; oggi ho iniziato con 3 sedute in palestra (per il primo mese), e 4 dal secondo mese; la dieta da subito.
    Oggi sono 1,75 cm per 89 kg, 48 anni, e pensavo di pulire il corpo, con un'alimentazione sana, e nello stesso tempo, non sprecare altro tempo, e cercare di mettere massa magra. E' anche vero che potrei tirarmi un po' per ripulire più velocemente...
    Cosa fareste al mio posto?
    Il mio dubbio principale nasce anche dal fatto che consultando Mxbody, il mio fabbisogno giornaliero, e di circa 2300 cal (non capisco perchè non cambia il valore se scelgo calcolo automatico calorie, piuttosto che calorie+sport) ed è quello che sto assumendo quotidianamente.
    Non contento ho guardato in giro in rete e ho trovato risultati più o meno in linea, tranne uno dove propone una formula tipo
    Codice:
    [I]IMC = (13,4 x PESO IN KG) + (4,8 x ALTEZZA IN CM) – (5,68 x ETÀ) +88,36[/I]
    il cui risultato è superiore di circa 500 calorie.
    Credo di avere le idee un po' confuse.
    Last edited by Mist3r; 17-07-2017, 19:32:14.

    #2
    ciao! quei valori sono indicativi giusto per darti un'idea..prendili per quello che sono.. Visti i dati, io cercherei di calare un pò ancora..se metti una tua foto potresti ricevere altri consigli più precisi

    Commenta


      #3
      Eccomi qua...





      Quindi, meglio una ipocalorica o una low carb e allenamento pesante?

      Originariamente Scritto da Hunterboy
      ciao, quei valori sono indicativi giusto per darti un'idea..prendili per quello che sono..
      A differenza di prima, dove un preparatore, mi faceva trovare tutto pronto, ora penso io a me. Come mi regolo, do retta alla formula, o a mxbody?
      Last edited by Mist3r; 18-07-2017, 18:12:38.

      Commenta


        #4
        si io andrei di ipocalorica magari per un tre/quattro settimane per poi fare una settimana con calorie più alte e poi riprendere (se necessario) ancora l'ipocalorica.
        Parti da 2300 (normocalorica) e tagli da subito un 200 calorie e poi valuti almeno dopo 2 settimane di dieta..

        Commenta


          #5
          Se togliessi lo spuntino serale?
          Grazie, ti farò sapere...
          Last edited by Mist3r; 18-07-2017, 22:12:12.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mist3r Visualizza Messaggio
            Se togliessi lo spuntino serale?
            Grazie, ti farò sapere...
            Non è solo discorso di spuntino serale , ma delle kcal totali durante la giornata e la scelta dei macro , secondo me dovresti sgrassare un bel po '
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ciao e grazie per aver risposto. Effettivamente è stata una domanda stupida, conosco benissimo la situazione, infatti da mercoledì mi sono sottoposto ad una dieta piuttosto decisa, togliendo circa 300 calorie dalle 2300 del mio fabbisogno limitando i carboidrati.
              Ne approfitto per avere qualche dritta.

              254 gr di carbo, 151 di proteine e 57 di grassi.

              Colazione

              Yogurt di Latte Magro Alla Frutta
              150 gr
              Fette Biscottate Integrali 50 gr
              Mandorle Secche 20 gr
              Spuntino

              Mela
              150 gr
              Arachidi Tostate 20 gr
              Pranzo

              Riso integrale
              100 gr
              Tonno al naturale 120 gr
              Insalata 100 gr
              Pomodori da Insalata 100 gr
              Spuntino

              Fiocchi di Latte Magro
              200 gr
              Barretta proteica 40 gr

              Cena


              Pane Integrale
              60 gr
              Tacchino Petto 200 gr
              Olive Nere 20 gr

              Spuntino


              Kiwi
              200 gr

              Commenta


                #8
                I fiocchi li metterei a cena, visto che hai poche proteine (20g di tacchino??). Non usi olio per condire? Metterei la frutta a colazione o nello spuntino pomeridiano. Non userei le barrette costantemente, magari uno yogurt (meglio greco, ha più proteine e zero zuccheri aggiunti, anche a colazione).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  I fiocchi li metterei a cena, visto che hai poche proteine (20g di tacchino??). Non usi olio per condire? Metterei la frutta a colazione o nello spuntino pomeridiano. Non userei le barrette costantemente, magari uno yogurt (meglio greco, ha più proteine e zero zuccheri aggiunti, anche a colazione).
                  Mi si è sballata la colonna dei grammi...il tacchino alla sera è 200 gr non 20 e l'olio si, 10 grammi di oliva a pranzo; lo yogurt è già rigorosamente greco.

                  Meglio se riporto tutto come si deve

                  Colazione
                  Yogurt di Latte Magro Alla Frutta 150 gr
                  Fette Biscottate Integrali 50 gr
                  Arachidi 20 gr
                  Spuntino
                  Mela 150 gr
                  Arachidi 20 gr
                  Pranzo
                  Riso integrale 100 gr
                  Parmigiano gratt. 30 gr
                  Olio d'oliva 10 gr
                  Tonno al naturale 120 gr
                  Insalata di pomodori e lattuga 200 gr
                  Spuntino
                  Fiocchi di latte 150 gr
                  Barretta proteica 40 gr
                  Cena
                  Pane integrale 50 gr
                  Petto di tacchino 200 gr
                  Olive 20 gr.
                  Spuntino
                  kiwi 200 gr

                  Commenta


                    #10
                    ok, cmq metterei i fiocchi nello spuntino mattutino (non hai proteine), kiwi in quello pomeridiano. Aggiungerei delle verdure anche a cena. In generale io tendo a concentrare i carboidrati (e le calorie) nelle vicinanze dell'allenamento (dopo soprattutto).

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎