Annuncio

Collapse
No announcement yet.

in piena fase di crescita, parere nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in piena fase di crescita, parere nuova scheda

    Innanzitutto premetto che sono in fase di grande crescita muscolare e la qualità è molto più accentuata, strano ma vero, sono calato da 73/74 kg a 69.5/70, ma la forza è un pò aumentata e l'ipertrofia più accentuata, e tra l'altro la gente pensa che peso più di quando pesavo 4 kg in più. Guarda caso il miglioramento è iniziato quando ho inserito il cedimento in ogni singola serie, tutte spremute all'osso, e allenamenti molto duri.

    Esco da una scheda portata avanti per circa 6 settimane così suddivisa: dorso-spalle-bic / gambe / rich.dorso-spalle-rich.bic / perto-tric.

    Attualmente vorrei aggiungere il salto di qualità aumentando a 2 volte a settimana la frequenza di ogni muscolo, sempre tutto al cedimento e oltre.

    A1) PARTE ALTA
    lat machine larga 4x8
    Pulley 4x10
    Spinte manubri inclinata 3x8
    Croci panca piana 3x12
    Spinte manubri seduto 3x8
    Alzate a 90° 3x12
    Curl ez 3x8
    Curl corda cavo 2x12
    Push down triangolo 3x12
    Kick back cavo 3x12

    B1) GAMBE
    Calf pressa 45° 8x8 30" pausa
    squat multipower negativa 3" 4x8
    Leg extension 4x10
    Iperestensioni in leggera cifosi (femorali) 3x12
    Adductor machine 3x12

    A2) PARTE ALTA
    Lat machine triangolo 3x8
    Pull down barra 3x12
    Panca piana guidata 4x8
    Croci cavi 4x10
    Alzate laterali 3x8
    Sholder press 3x10
    Curl barra dritta cavo 3x8
    Curl inverso ez 2x12
    Push down corda 3x12
    French press ez 3x12

    B2) GAMBE
    Calf pressa 45° 8x8 30" recupero
    Leg extension 3x12
    Hack squat 3x12
    Gluteus machine 4x10 30" pausa ogni 2 gambe
    Leg curl 4x8

    Che ne pensate?

    #2
    Perchè anche stavolta tutto a cedimento? A lungo termine l'snc ne risente e non poco con conseguente stallo e riduzione dei carichi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Guarda alessandro in realtà la modifica alla scheda l'ho fatta, la scorsa era piena di tecniche intensive...per il cedmento, considera che mi alleno al con questa metodica da mesi, ho iniziato con il cedimento a settembre scorso e da quando ho voluto andare "oltre" il cedimento ho inserito anche tecniche intensive abbastanza pesanti.. fino ad ora i sintomi di sovrallenamento sono pari a zero e mi vedo sempre meglio a livello fisico.

      Quindi ho capito che il mio fisico reagisce per bene agli stimoli abbastanza intensi e al limite. Ti dico però che saltuariamente ho intenzione di concedermi una settimana di ampio buffer e allenamenti dimezzati, lo faccio (farò) quando noto un certo calo, che sia calo di voglia nell'allenarmi o di aumento muscolare

      Commenta


        #4
        A parte discorso cedimento
        Trovo la scheda deallenante , con mancanza di fondamentali , e organizzata male ,
        Nello specifico della B2 calf e leg ex sono una sorta di preaffaticamento?
        Squat al MP , come mai?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Domanda: quanti anni hai?
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            A parte discorso cedimento
            Trovo la scheda deallenante , con mancanza di fondamentali , e organizzata male ,
            Nello specifico della B2 calf e leg ex sono una sorta di preaffaticamento?
            Squat al MP , come mai?
            DEallenante?? Io pensavo mi diceste che forse è troppo piena negli A, comunque considera che il mio modo di approcciarmi all'allenamento molto efficacie è dare tutto in poche serie, quindi serie a infarto e cedimento abbastanza aggressivo, ma ovviamente ne deriva un numero più limitato di serie per gruppo muscolare.

            FONDAMENTALI: La panca piana semplicemente non è fatta per la mia conformazione fisica, tende a darmi problemi e non attivare in maniera ottimale il petto, nonostante la perfetta esecuzione. Sono più per catene cinetiche aperte o comunque uso di macchinari.
            Lo squat nella mia palestra non c'è possibilità di farlo, ma ritengo (con fatti alla mano) che -forse nel mio specifico caso- non è poi "obbligatorio", il mio obiettivo è stimolare pesantemente i muscoli, aldilà del.mezzo con cui lo faccio.
            Stacchi da terra peggio, assolutamente non essenziali per quanto mi riguarda e traggo maggiori risultati addiritrura con altri esercizi eseguiti con due palle così.

            Si, la leg extension è un'attivazione iniziale del quadricipite, considerando però questo muscolo come secondario nel giorno B2, privilegiando i femorali (al contrario di B1)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
              Domanda: quanti anni hai?
              26, un pò "vecchietto" per essermi deciso a fare le cose seriamente ma purtroppo così é andata..

              Commenta


                #8
                Allora il discorso peso è irrilevante perché a meno che tu non abbia fatto una Bioimpedenziometria non puoi sapere se hai bruciato massa magra o massa grassa in questo periodo, indifferentemente dal fatto che ti vedi più tonificato. Ti ho chiesto l'età perché è difficile mantenere allenamenti così intensi da un mese all'altro. Se tu prendi per esempio l'SST di Patrick Tuor (sarcoplasma stimulating training) oppure l'FST 7 di Hany Rambod (fascia stretch training) ti renderai conto che sono metodi di allenamento che portano il tuo sistema muscolare e snc all'esasperazione. Ma questi sono metodi utilizzati a certi livelli, difatti un bodybuilder che gareggia si allena in maniera del tutto diversa rispetto ad uno che lo fa per passione e forma fisica. Ovviamente per un allenamento di questa portata occorre un discorso di preparazione alimentare e supercompensazione perche' altrimenti cadi inevitabilmente nella fase catabolica e inizi a bruciare massa magra senza neanche accorgertene. Due domande: hai intenzione di gareggiare? Il tuo regime alimentare è ipercalorico?
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                  Allora il discorso peso è irrilevante perché a meno che tu non abbia fatto una Bioimpedenziometria non puoi sapere se hai bruciato massa magra o massa grassa in questo periodo, indifferentemente dal fatto che ti vedi più tonificato. Ti ho chiesto l'età perché è difficile mantenere allenamenti così intensi da un mese all'altro. Se tu prendi per esempio l'SST di Patrick Tuor (sarcoplasma stimulating training) oppure l'FST 7 di Hany Rambod (fascia stretch training) ti renderai conto che sono metodi di allenamento che portano il tuo sistema muscolare e snc all'esasperazione. Ma questi sono metodi utilizzati a certi livelli, difatti un bodybuilder che gareggia si allena in maniera del tutto diversa rispetto ad uno che lo fa per passione e forma fisica. Ovviamente per un allenamento di questa portata occorre un discorso di preparazione alimentare e supercompensazione perche' altrimenti cadi inevitabilmente nella fase catabolica e inizi a bruciare massa magra senza neanche accorgertene. Due domande: hai intenzione di gareggiare? Il tuo regime alimentare è ipercalorico?
                  Capisco il tuo discorso..
                  Ora come ora non ho in programma nessuna gara, semplicemente perchè non è un'attivita che mi diverte, non mi piace mettermi in posa e fare quei "balletti" che per il MIO modo di vedere le cose mi sentirei un pò ridicolo e non mi va di mostrarmi...
                  Fatto sta però che il mio intento è raggiungere un fisico molto vicino a quello da gara, dico molto vicino e non "identico" perchè ovviamente non ho motivo di tirarmi e controllare ad esempio l'introito di sodio e acqua, però ho intenzione di raggiungere grandi risultati e in effetti la mia routine di allenamento e alimentare è molto seria e prende una larga fetta della mia giornata (nonostante lavoro e studio).

                  Attualmente sono in normocalorica, sto abbassando le proteine e aumentando i carboidrati (dopo un periodo in cui ho sfiorati i 3 gr x kg di pro. Molto lentamente sto per avviarmi in una leggera iper calorica da alternare con normocaloriche di tanto in tanto (altalenando un pò con le calorie in modo da non mantenere sempre una stessa direzione).
                  Considera che devo andarci molto cauto con l'alimentazione in quando sono tendente all'endomorfo, e non ci vuole niente a mettere su grasso.

                  Secondo te il fatto di non avvertire ancora sintomi che rimandano al sovrallenamento può dare una buona tranquillità per ora? (Sempre considerando che ho tolto tutte le tecniche intensive nonostante tutto, più che altro per una questione psicologica perchè ho bisogno di dedcarmi ad un allenamento un pò meno "denso" e più classico)

                  Commenta


                    #10
                    Tu ti senti tranquillo? Ricorda che ognuno è il miglior pt del proprio corpo. Io ragiono diversamente, in termini di risultati. Se un super set o un rest pause non mi danno risultati in termini di ipertrofia non mi sento per nulla tranquillo. Magari non mi sento affaticato... ma a noi interessa il risultato nel lungo periodo. Tu ti alleni fino allo stremo perché adori quella sensazione di lattato quando ti avvicini alla soglia anaerobica ed hai la sensazione di aver dato il massimo, giusto? La vecchia scuola dei Weider Boys (Arnold, Franco Columbu e Serge Nubret)
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                      Innanzitutto premetto che sono in fase di grande crescita muscolare e la qualità è molto più accentuata, strano ma vero, sono calato da 73/74 kg a 69.5/70, ma la forza è un pò aumentata e l'ipertrofia più accentuata, e tra l'altro la gente pensa che peso più di quando pesavo 4 kg in più. Guarda caso il miglioramento è iniziato quando ho inserito il cedimento in ogni singola serie, tutte spremute all'osso, e allenamenti molto duri.

                      Esco da una scheda portata avanti per circa 6 settimane così suddivisa: dorso-spalle-bic / gambe / rich.dorso-spalle-rich.bic / perto-tric.

                      Attualmente vorrei aggiungere il salto di qualità aumentando a 2 volte a settimana la frequenza di ogni muscolo, sempre tutto al cedimento e oltre.

                      A1) PARTE ALTA
                      lat machine larga 4x8
                      Pulley 4x10
                      8 serie dorso
                      Spinte manubri inclinata 3x8
                      Croci panca piana 3x12
                      6 petto
                      Spinte manubri seduto 3x8
                      Alzate a 90° 3x12
                      6 delts
                      Curl ez 3x8
                      Curl corda cavo 2x12
                      Push down triangolo 3x12
                      Kick back cavo 3x12
                      11 braccia

                      B1) GAMBE
                      Calf pressa 45° 8x8 30" pausa
                      squat multipower negativa 3" 4x8
                      Leg extension 4x10
                      Iperestensioni in leggera cifosi (femorali) 3x12
                      Adductor machine 3x12

                      A2) PARTE ALTA
                      Lat machine triangolo 3x8
                      Pull down barra 3x12
                      6 dorso
                      Panca piana guidata 4x8
                      Croci cavi 4x10
                      8 petto
                      Alzate laterali 3x8
                      Sholder press 3x10
                      6 delts
                      Curl barra dritta cavo 3x8
                      Curl inverso ez 2x12
                      Push down corda 3x12
                      French press ez 3x12
                      11 braccia

                      B2) GAMBE
                      Calf pressa 45° 8x8 30" recupero
                      Leg extension 3x12
                      Hack squat 3x12
                      Gluteus machine 4x10 30" pausa ogni 2 gambe
                      Leg curl 4x8

                      Che ne pensate?
                      .

                      Dorso 14 serie totali
                      Petto 14 serie totali
                      Delts 12 serie totali
                      Braccia 22 serie totali

                      Questo per quanto riguarda il volume della parte alta , se entriamo nello specifico degli ex niente di tangibile , 2 lat machine , miete trazioni , niente stacchi , niente rematori etc

                      Tempo fa sul tuo diario abbiamo parlato dello squat che non facevi , adesso lo fai sul MP ,
                      Allenamenti oltre il cedimento ,
                      "" Do tutto in poche serie ""
                      Secondo me visto che chiedi un parere Mi sembri solo confuso
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Lo squat nella mia palestra non c'è possibilità di farlo, ma ritengo (con fatti alla mano) che -forse nel mio specifico caso- non è poi "obbligatorio", il mio obiettivo è stimolare pesantemente i muscoli, aldilà del.mezzo con cui lo faccio.




                        Una palestra dove non si può fare squat , assurdo !!!
                        Proprio perché parli di carichi pesanti ( che sarei curioso di capire di quanto parliamo ) il danno che può crearti....

                        Dopo un 3d di non so quante pag riguardanti la panca adesso mi parli di panca guidata , che non è fatta per la tua conformazione fisica nonostante una esecuzione perfetta ?ma da quanto ti alleni che non me lo ricordo ? Per quanto tempo hai battuto la testa in questo ex per arrivare a questa deduzione








                        Stacchi da terra peggio, assolutamente non essenziali per quanto mi riguarda e traggo maggiori risultati addiritrura con altri esercizi eseguiti con due palle così

                        Del tipo ?

                        Potresti avere ragione sugli stacchi , e tutte le sue varianti ? Rumeno , GT, GM,
                        Last edited by salvo 72; 16-07-2017, 21:58:55.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                          Tu ti senti tranquillo? Ricorda che ognuno è il miglior pt del proprio corpo. Io ragiono diversamente, in termini di risultati. Se un super set o un rest pause non mi danno risultati in termini di ipertrofia non mi sento per nulla tranquillo. Magari non mi sento affaticato... ma a noi interessa il risultato nel lungo periodo. Tu ti alleni fino allo stremo perché adori quella sensazione di lattato quando ti avvicini alla soglia anaerobica ed hai la sensazione di aver dato il massimo, giusto? La vecchia scuola dei Weider Boys (Arnold, Franco Columbu e Serge Nubret)
                          Esatto Chinup, le sensazioni sono buone, aspetto anche di completare la settimana e vedere cosa succede

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            .

                            Dorso 14 serie totali
                            Petto 14 serie totali
                            Delts 12 serie totali
                            Braccia 22 serie totali

                            Questo per quanto riguarda il volume della parte alta , se entriamo nello specifico degli ex niente di tangibile , 2 lat machine , miete trazioni , niente stacchi , niente rematori etc

                            Tempo fa sul tuo diario abbiamo parlato dello squat che non facevi , adesso lo fai sul MP ,
                            Allenamenti oltre il cedimento ,
                            "" Do tutto in poche serie ""
                            Secondo me visto che chiedi un parere Mi sembri solo confuso
                            Salvo innanzitutto io le braccia non le considero nella scheda un unico muscolo, ma bicipiti 11 serie e tricipiti 11 serie... stessa cosa quadricipiti femorali e polpacci.

                            Per quanto riguarda gli esercizi, dire lat machine e pulley può sembrare una schifezza, ma ti assicuro che come la faccio (l'ho fatta ieri) non da tregua ai dorsali che alla fine delle 7 8 serie sono completamente a pezzi.. trazioni? Valgono 1/3 della lat machine per quanto riguarda la stimolazione del dorso su di me, e non centra il modo in cui la eseguo, perchè sono anni che faccio trazioni con tecnica precisa..
                            Considera che comunque tendo a fare i mezzi stacchi con bilanciere, infatti li ho inseriti nel giorno gambe, avevo sbagliato a tralasciarli.

                            Comunque secondo me abbiamo due visioni diverse dell'allenamento con i pesi, se io faccio uno squat, preferisco farlo al MP per stimolare profondamente i quadricipiti concentrando in quella zona tutta la contrazione possibile, in quanto appunto è quella sezione che voglio stimolare..non esiste per me fare squat per allenare "le gambe", ma allenare i vari muscoli delle gambe concentrando più stress possibile su ogni sua sezione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Lo squat nella mia palestra non c'è possibilità di farlo, ma ritengo (con fatti alla mano) che -forse nel mio specifico caso- non è poi "obbligatorio", il mio obiettivo è stimolare pesantemente i muscoli, aldilà del.mezzo con cui lo faccio.




                              Una palestra dove non si può fare squat , assurdo !!!
                              Proprio perché parli di carichi pesanti ( che sarei curioso di capire di quanto parliamo ) il danno che può crearti....

                              Dopo un 3d di non so quante pag riguardanti la panca adesso mi parli di panca guidata , che non è fatta per la tua conformazione fisica nonostante una esecuzione perfetta ?ma da quanto ti alleni che non me lo ricordo ? Per quanto tempo hai battuto la testa in questo ex per arrivare a questa deduzione








                              Stacchi da terra peggio, assolutamente non essenziali per quanto mi riguarda e traggo maggiori risultati addiritrura con altri esercizi eseguiti con due palle così

                              Del tipo ?

                              Potresti avere ragione sugli stacchi , e tutte le sue varianti ? Rumeno , GT, GM,
                              Considerando la panca, sono in realtà un paio di anni che ne provo di tutte, forte adduzione, presa larga, presa stretta, bilanciere sotto o sopra i capezzoli..ecc... informandomi su siti anche a livello internazionale e con la pratica su di me sono arrivato alla conclusione che non sono fatto per la.panca, mi porta solo ad usura articolare e stress su tendini e cuffia dei rotatori

                              Per gli stacchi, faccio i mezzi stacchi in realta... ma amche se sembra una cazzata, fai 4 serie di iperestenzioni concentratissime sulla zona lombare con qualche decina di kg fra le mani, massima escursione e fino al CEDIMENTO (non so se hai mai provato il cedimento nelle iperestensini, si fa amche fatica a raggiungerlo ma spacca totalmente la schiena)... secondo te in questo modo gli erettori spinali escono fuori? È solo un esempio eh..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎