Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per dieta

    Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di diete sbagliate ho provato a stilarne una completa ed equilibrata che dovrei essere in grado di seguire ,basandomi sui vari post del forum.Vorrei avere qualche consiglio da voi esperti per sapere se sto sbagliando qualcosa. Per ora la sto seguendo da 1 settimana e mi trovo bene, ma penso sia meglio se chiarisco subito i miei dubbi per non portarmeli appresso durante il mio percorso Vi scrivo un po i miei dati

    Età: 17 anni
    "Altezza": 1,74
    Peso: 75 kg cc.
    BF: +/- 18% (A occhio penso sia su quei livelli )

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users like erigoGameFlyer.


    TDEE teorico: 1700 kcal
    BMR teorico: 2370 kcal

    La dieta è da 1900 kcal circa distribuite in

    Carboidrati 260gr Proteine 120gr Grassi 42gr

    Colazione 300 kcal C 61 P 9 G 4

    250 ml di Latte parzialmente scremato C 5 P 3,3 G 1,5
    4 Fette biscottate integrali C 21 P 3,5 G 1,5
    1 Banana C 35 P 2 G 0,5

    Pranzo 856 kcal87 P 73 G 28,5

    100 gr Riso Arboreo C 71 P 9 G 0,5
    40 gr Parmigiano C 16 P 15 G 11
    15 gr Olio di Oliva extravergine C 0 P 0 G 15
    200 gr Petto di Pollo/Tacchino C 0 P 48 G 2

    Spuntino 168 kcal C 35 P 7 G 01 Mela C 28 P 0 G 0
    150 gr Yogurt Bianco magro C 7 P 7 G 0

    Cena kcal 521 C 71 P 38 G 9,5100 gr Riso Arboreo C 71 P 9 G 0,5
    100 gr Tonno in scatola sgocciolato C 0 P 29 G 9

    Ho alcune curiosità, da qualche girovagando nel forum ho sentito che sarebbe meglio evitare i latticini, posso sapere come mai?Come vedete il formaggio in generale come alimento(Mi piace un sacco )? E' veramente necessario utilizzare proteine in polvere o integratore vari per raggiungere dei risultati soddisfacenti? Per ora non miro a obbiettivi stratosferici se non eliminare un po di grasso per poi cominciare a fare un po di massa...
    Per ora aspetto vostri consigli

    P.S: Non mangio solamente queste cose, almeno due volte a settimana mangio del pesce (Orata,Muggine o Salmone) a pranzo e le verdure non mancano quasi mai nel piatto ma purtroppo mi sono dimenticato di metterle
    Una volta alla settimana mi concedo un pasto magari un po più calorico andando a pranzo da mia nonna ma a parte questo cerco di mantenere un alimentazione pulita gli altri giorni

    #2
    Frutta (banana a parte che eviterei)?

    Le kcal sono un po poche per partire

    Chi lo dice che bisogna evitare i derivati del latte?!?

    Le pro in polvere non sono necessarie, ottimo strumento, ma non un obbligo!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Scusa il ritardo e grazie per la risposta! Come mai non va bene la banana? Non ricordo esattamente dove ma mi sembra di aver letto che sarebbe meglio evitare i latticini e sostituirli con altro... Potrei sbagliarmi però.
      Tral'altro penso di aver sbagliato a calcolare il consumo giornaliero di kcal, penso che sia sulle 2500 kcal, quindi seguirò il tuo consiglio e penso che aumenterò le kcal, secondo te vanno bene 200-300 kcal in più rispetto ad adesso?
      Per la frutta pensavo di aggiungere una mela/pesca a colazione o nello spuntino.
      Scusa per le troppe domande ma voglio informarmi il più possibile 😂

      Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎