Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda allenamento

    Ciao a tutti!

    Avrei bisogno di alcuni pareri sulla scheda che mi è stata proposta. Innanzitutto i miei dati: ho 29 anni, sono alto 1.75m, peso 71 kg ed ho una corporatura mesomorfica, con una leggerissima pancetta dovuta alla recente vita sedentaria. Ho seguito palestra per acuni anni con costanza e dedizione, raggiungendo risultati discreti, ma ho dovuto interromperla per lavoro. Adesso vorrei reiniziare da zero: mi sono rivolto ad un PT, il quale mi ha proposto una scheda in monofrequenza da seguire per qualche mese e costituita quasi esclusivamente da macchine e stretching post-allenamento. Al termine di questi mesi, comincerò ad eseguire esercizi multiarticolari a corpo libero.

    Secondo voi la seguente scheda è buona?

    • Lunedì: dorsali / tricipiti

      - Lat. machine avanti, impugnatura larga (4 x 10)
      - Lat. machine avanti, impugnatura stretta inversa (3 x 10)
      - Lat. machine avanti, maniglia a doppia presa (3 x 10)
      - Rematore da seduto alla macchina, presa larga (5 x 10)
      - Aperture peck back (4 x 10)
      - Isolamento tricipiti alla lat. machine, in piedi (3 x 10)


    • Mercoledì: pettorali / bicipiti

      - Panca inclinata al multipower (5 x 10)
      - Chest press machine (5 x 10)
      - Croci ai cavi (5 x 10)
      - Bicipiti ai cavi oppure con manubri (3 x 10)


    • Venerdì: gambe

      - Leg press 45° (6 x 10, piramidale)
      - Leg extension (5 x 10, più sollevamenti tenuti per circa 1 minuto)
      - Affondi alla macchina (4 x 10 per ogni gamba)
      - Stending calf (3 serie ad esaurimento)


    Mi ha sconsigliato di allenare gli addominali, affermando che sono muscoli stabilizzatori che intervengono e si allenano durante gli esercizi che mi ha proposto e che l'unico modo per evidenziarli è una dieta corretta. Mi ha sconsigliato anche gli squat, dicendo che sono eccellenti esercizi multiarticolari che richiedono però una preparazione di base ed un allungamento della catena muscolare posteriore per una esecuzione corretta ed evitare infortuni. Non sarebbero adatti quindi ad uno che riprende palestra dopo un anno di vita sedentaria. Squat e stacchi mi saranno assegnati solo dopo aver terminato questa prima fase in monofrequenza con le macchine.

    Vi ringrazio in anticipo!
    Last edited by Gabris; 14-07-2017, 00:33:05.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎