Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore Gluteo e Tendini Achille post Cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore Gluteo e Tendini Achille post Cardio

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere consigli su quali esami farmi prescrivere dal mio medico (purtroppo dall'età abbastanza elevata e non troppo avezzo a medicina della sport) per le mie problematiche:
    Ultimamente post corsa (HIIT + LISS) accuso forti dolori ai tendini di achille, tanto che appena sveglio fatico a fare le scale, poi con il passare della giornata riacquisto mobilità. Altro problema che accuso post running è un dolore insistente puntiforme al gluteo sinistro che arriva fino alla bassa schiena. E' un dolore insistente che peggiora da seduto e da disteso supino. Onde evitare una marea di esami vorrei magari andare su alcuni che possano cercare di individuare.

    Grazie

    #2
    Per il tendine potrebbe essere un'infiammazione come una tendinite, di cui guarda caso sto soffrendo anch'io.Per un disturbo del genere è consigliata o una radiografia muscolo tendinea oppure una risonanza magnetica. Per sicurezza attendo anche risposta da qualcuno di più esperto

    Commenta


      #3
      Ecografia muscolo tendinea, non radiografia.

      tipico stato da infiammazione inserzionale del tendine achille che potrebbe anche essere legato ad una fascite plantare.
      La mattina non cammini, poi scaldando il tutto il tendine scorre meglio nella guaina e il peggio passa.
      Se non fai degenerare la cosa.
      Vai di ecografia e aspetta esiti, inutile dire di non correrci sopra...magari pedala.

      Commenta


        #4
        Grazie

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎