Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta chetogenica, consigli.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Più che una chetogenica sembra una Hi-protein/low carbs. Il rapporto chetogenico migliore va da 2:1 a 4:1 quando segui una VLCD

    Con 150 gr di frutta probabilmente esci dalla chetosi. Utilizzi i ketur-test?
    Last edited by Gawain; 13-07-2017, 17:27:41.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #17
      È previsto un pasto libero a settimana. Mi sto parecchio demoralizzando, ma cosa diavolo devo fare per trovare un pt competente?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DFitnessLove Visualizza Messaggio
        È previsto un pasto libero a settimana. Mi sto parecchio demoralizzando, ma cosa diavolo devo fare per trovare un pt competente?
        per prima cosa i "pt" se non sono nutrizionisti non DEVONO dare diete. E' la legge. Seconda cosa...siamo qui per aiutarti e riorganizzare la tua alimentazione INSIEME a te e gratis...segui le linee guida del forum circa la compilazione della dieta e fatti aiutare dai ragazzi...e il gioco è fatto.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          per prima cosa i "pt" se non sono nutrizionisti non DEVONO dare diete. E' la legge. Seconda cosa...siamo qui per aiutarti e riorganizzare la tua alimentazione INSIEME a te e gratis...segui le linee guida del forum circa la compilazione della dieta e fatti aiutare dai ragazzi...e il gioco è fatto.

          Sono d'accordissimo con manx. Se non hai dimistichezza con questi protocolli, dovresti rivolgerti o al nutrizionista o persino al dietologo (che abbia esperienza a riguardo e purtroppo sono spesso più esperti i nutrizionisti che i dietologi)


          Ad ogni modo non ti demoralizzare: come ha detto manx, non siamo qui per criticare ma per darti consigli utili. La dieta così com'è composta potrebbe essere migliorata. Questo non significa che non possa funzionare.
          Con un apporto basso di carboidrati (e di calorie) il tuo corpo comunque produce poco piruvato e quindi l'ossalacetato fa fatica ad entrare nel ciclo di Krebs.
          Ma per produrre molti copri chetonici hai bisogno di un eccesso di Acetil coenzima A: la cosa diventa più facile aumentando la quota di grassi (quindi spostando in alto il rapporto chetogenico) e abbassando le proteine che, per gluconeogenesi potrebbe portarti comunque fuori chetosi.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
            Sono d'accordissimo con manx. Se non hai dimistichezza con questi protocolli, dovresti rivolgerti o al nutrizionista o persino al dietologo (che abbia esperienza a riguardo e purtroppo sono spesso più esperti i nutrizionisti che i dietologi)



            Ad ogni modo non ti demoralizzare: come ha detto manx, non siamo qui per criticare ma per darti consigli utili. La dieta così com'è composta potrebbe essere migliorata. Questo non significa che non possa funzionare.
            Con un apporto basso di carboidrati (e di calorie) il tuo corpo comunque produce poco piruvato e quindi l'ossalacetato fa fatica ad entrare nel ciclo di Krebs.
            Ma per produrre molti copri chetonici hai bisogno di un eccesso di Acetil coenzima A: la cosa diventa più facile aumentando la quota di grassi (quindi spostando in alto il rapporto chetogenico) e abbassando le proteine che, per gluconeogenesi potrebbe portarti comunque fuori chetosi.
            Vi ringrazio davvero tanto per i vostri consigli, io purtroppo non sono esperta in materia quindi preferisco sempre farmi seguire da qualcuno che sia del mestiere. Mi sono rivolta a questo PT, per altro, molto conosciuto nella mia zona, lui infatti oltre al suo studio privato è spesso presso delle università in italia (io vi scrivo dalla Svizzera) a tenere delle lezioni.
            Il suo approccio mi è piaciuto molto, il fatto anche che faccia i suoi controlli tramite BIACC mi sembrava essere un'ottima cosa di modo da poter avere un'analisi completa che potesse riportare dei dati precisi sulla composizione corporea. Infatti, secondo il suo parere, io rientro perfettamente negli standard di salute, che la mia percentuale di grasso è assolutamente nella norma, che un qualsiasi medico o dietologo mi proporrebbe una dieta equilibrata, normocalorica per il mantenimento ma che, se il mio obbiettivo è un'altro, per estetica si puo arrivare dove si vuole,... e quindi, mi ha proposto questa dieta.
            Ho già provato in base alle linee guida a cercare di calcolare i dati per poter poi mettere giù una dieta su misura per me, la mia paura è pero quella di sbagliare qualcosa.

            Qualcuno di voi sa magari consigliarmi qualcuno a cui mi posso rivolgere? qualcuno che lo fa di mestiere di cui potermi davvero fidare...

            Commenta


              #21
              Ho utilizzato un sito per aiutarmi a calcolare il mio fabbisogno giornaliero (in base al mio obbiettivo di dimagrimento) e suddivisione delle calorie tra macro. il risultato è il seguente:
              Fabbisogno calorico giornaliero: 1288 calorie
              Suddivisione delle calorie per macro giornaliero: proteine 100g/399calorie - grassi 40g/361 calorie - carbo 132g/528 calorie

              Mi potreste aiutare, sulla base della mia dieta attuale a crearne una nuova? Vi ringrazio tantissimo

              Commenta


                #22
                prova a rivolgerti a lui http://www.bodyweb.com/members/27541-brosgym

                ciao compaesana

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  prova a rivolgerti a lui http://www.bodyweb.com/members/27541-brosgym

                  ciao compaesana
                  Grazie mille, nel frattempo mi ero già messa in contatto con un nuovo PT.
                  Svizzera da dove tu?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎