Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agonismo: ansia da prestazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Agonismo: ansia da prestazione

    Buondì ragazzi,
    penso che tutti ci siamo trovati nella vita a soffrire di ansia da prestazione prima di una gara. Che trucchi avete usato o usate per sconfiggerla o attenuarla ? Attualmente sto giocando un torneo di tennis e dopo aver battuto il più quotato del tabellone, ho paura di non riuscire a ripetere la stessa prestazione. Mi capitò lo stesso prima di una gara di salto in lungo in adolescenza ma li il mio coach fu bravissimo a motivarmi e riuscii a fare meglio della volta precedente.
    Penso che possano nascere spunti interessanti da questa discussione visto che quanto detto vale per tutti gli sport, powerlifting compreso
    Last edited by Françis1992; 11-07-2017, 09:30:27.


    Tessera N° 7

    #2
    La sicurezza si acquisisce con la consapevolezza di una buona preparazione ( al netto dell esperienza) , vale per tutti gli ambiti ( dallo studio ,lavoro allo sport)
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Capita anche a me, la notte prima faccio fatica a dormire bene e il giorno dopo si rischia di non essere al massimo, è un problema.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Buondì ragazzi,
        penso che tutti ci siamo trovati nella vita a soffrire di ansia da prestazione prima di una gara. Che trucchi avete usato o usate per sconfiggerla o attenuarla ? Attualmente sto giocando un torneo di tennis e dopo aver battuto il più quotato del tabellone, ho paura di non riuscire a ripetere la stessa prestazione. Mi capitò lo stesso prima di una gara di salto in lungo in adolescenza ma li il mio coach fu bravissimo a motivarmi e riuscii a fare meglio della volta precedente.
        Penso che possano nascere spunti interessanti da questa discussione visto che quanto detto vale per tutti gli sport, powerlifting compreso
        Meditazione

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          La sicurezza si acquisisce con la consapevolezza di una buona preparazione ( al netto dell esperienza) , vale per tutti gli ambiti ( dallo studio ,lavoro allo sport)
          pensi che possa bastare sempre ?


          Tessera N° 7

          Commenta


            #6
            Capita dopo aver battuto il più forte del tabellone. Tranquillo.
            Tessera N°0

            Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
              Capita dopo aver battuto il più forte del tabellone. Tranquillo.
              Wob?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
                Wob?
                No no ci credo. A me è capitato una volta in vacanza, dopo aver battuto phelps in vasca corta sinceramente mi sentivo tutta la pressione addosso.
                Tessera N°0

                Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Originariamente Scritto da Sean
                Ce pijamo tutto.

                Commenta


                  #9
                  Con costume tecnico o senza?

                  Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    A livello di Powerlifting l'unica volta che sono stato nervoso​ è stata come allenatore in finale di panca FIPE.
                    Non tanto per la gara in sé quanto per il fatto che la mia atleta aveva problemi fisici e non sapevo quanto realmente potevo spingermi senza rischiare infortuni seri. Infatti in terza prova le dissi di non rischiare e se l'alzata sembrava troppo difficoltosa di mollare il colpo. Eravamo tra il sesto e il quinto posto, ma per noi essere arrivati già lì era già un successo e non valeva la pena rischiare troppo.

                    Come atleta invece non ho particolari ansie o nervosismi se non quel minimo di tensione misto a concentrazione da gara.
                    Conosco i miei difetti principali e i miei errori più frequenti su ogni alzata. Mi limito a restare concentrato e cercare di non sbagliare niente. Se poi comunque succede vuol dire che nel periodo post gara saprò su quali particolari lavorare maggiormente perché ciò non si ripeta.

                    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      come è andata françis?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        come è andata françis?
                        ho perso ma non ho rimpianti, me la sono giocata
                        Sono contento perche' non ho mai avuto il "braccino"


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          ho perso ma non ho rimpianti, me la sono giocata
                          Sono contento perche' non ho mai avuto il "braccino"
                          Vabbè ma Federer è forte eh.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                            Vabbè ma Federer è forte eh.
                            Si decisamente


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Buondì ragazzi,
                              penso che tutti ci siamo trovati nella vita a soffrire di ansia da prestazione prima di una gara. Che trucchi avete usato o usate per sconfiggerla o attenuarla ? Attualmente sto giocando un torneo di tennis e dopo aver battuto il più quotato del tabellone, ho paura di non riuscire a ripetere la stessa prestazione. Mi capitò lo stesso prima di una gara di salto in lungo in adolescenza ma li il mio coach fu bravissimo a motivarmi e riuscii a fare meglio della volta precedente.
                              Penso che possano nascere spunti interessanti da questa discussione visto che quanto detto vale per tutti gli sport, powerlifting compreso
                              La cosa che piu' mi aiuta e' la consapevolezza che quel momento sul palco e' mio e solo mio, faccio focus su
                              quanto l'ho voluto e desiderato e penso solo a divertirmi.
                              Ho vissuto occasioni in cui ho patito ansie senza senso, quando ho realizzato che era uno spreco di tempo sacrifici e risorse lo switch e' stato automatico: se ti prepari lo fai per vincere, non per partecipare.
                              Altrimenti si sta a casa. Come avrei dovuto fare diverse volte.
                              Quoto alla grande MKK.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎