Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda forse senza senso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
    Ma infatti nessuno gli ha detto di cambiare ogni giorno, proprio perchè è all'inizio (anche se non mi risulta che l'utente sia un completo neofita) cambiare ex dopo 5/6 settimane gli sarà di grande aiuto per apprendere al meglio la varietà di ex da poter eseguire
    Ma alla fine gli ex gira e rigira sono sempre i soliti , e la regola principale per migliorare è il sovraccarico progressivo , se cambiasse anche le principali alzate dopo così poche settimane come fa a migliorare ?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      mamma mia quanto dogmatismo e paraocchi...e soprattutto senza portare nessuna prova o controprova a riguardo... cmq ok, contento e convinto tu, contenti tutti
      Ma non è vero , ogni cosa che scrivo spiego sempre il perchè la penso
      Poi vabè , magari sono un po' rompiballe , quello sì , lo ammetto

      Commenta


        #18
        Qualcuno dice che molti BB del passato utilizzavano la stessa tabella di allenamento per mesi, addirittura anni ma io a queste "leggende metropolitane" credo ben poco.Ogni soggetto é diverso da un altro.Se con una tabella ho avuto risultati tangibili proverò...si..a diminuire recuperi in modo tale da rendere più intenso il lavoro (e per questo ringrazio Manx per l esempio che ha posto)...Vediamo un po' come andrà. Ok.stessa tabella,piccole variazioni,rest diminuiti e...vedremo di migliorare poco alla volta sempre di più. Grazie in ogni caso a tutti per gli interventi.É importante confrontarsi e sentire più pareri.
        Cristian

        Commenta


          #19
          alla fine basta allenasse poi Kriss, tu sei over 40, io vado verso i 40...alla fine famo quello che potemo fà
          p.s. ti mando un pm (no frc) a giorni...ok?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Eeeesattooo...
            Cristian

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, mi butto e la faccio ugualmente...
              Se con una scheda mi sono trovato bene ed ho avuto risultati visibili, pensate che può essere cosa corretta mantenere la stessa anche per lungo tempo semplicemente variando serie e ripetizioni / ma con gli identici (o quasi) esercizi ?
              Grazie e non giudicatemi male se la domanda è stupida.

              domanda volutamente, ma innocentemente, polemica....
              e se invece di cambiare serie/ripetizioni cambiassi gli esercizi e ordine degli stessi?
              non fraintendermi,è giusto variare serie e ripetizioni in relazione all'aumento/diminuzione dell'intensità/volume programmato....ma ti faccio questa domanda perchè nel tuo post si "legge" che il merito sia dovuto alla sola scelta degli esercizi
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #22
                @Ston, è ovvio che visivamente parlando, i risultati ottenuti li ho avuto soprattutto grazie all'alimentazione e non all' esatta scelta degli esercizi.
                Spiegavo soltanto che con alcuni esercizi mi sono trovato meglio rispetto ad altri, li trovo più adatti al mio corpo,alla mia struttura muscolare etc...
                Quindi perchè non mantenere la stessa tabella variando solo volume/intensità...e così via ?
                Ciò non toglie che cambiare esercizi ed ordine degli stessi come da te suggerito sia comunque un' ottima idea per variare e "confondere" il muscolo.
                Last edited by KrissMiami; 12-07-2017, 02:09:51.
                Cristian

                Commenta


                  #23
                  Prenderò anche spunto dalle 2 versioni che Manx mi ha portato come esempio pochi post più indietro.
                  Cristian

                  Commenta


                    #24
                    Kriss ti alleni da una vita, sei in ogni caso perfettamente in grado di variare in modo sensato e fruttifero ogni tuo allenamento...
                    ma hai pensato...che mantenendo gli stessi ex, stesso ordine, stesso volume e stessi recuperi...puoi "stravolgere" l'allenamento stesso variando...la tecnica esecutiva, il rom, il tut e diavolerie varie...?

                    prova a fare un 4x8 di rematore "regolare", poi fallo con delle "mini-pause" ogni 3-4 rip ... poi mi dici..e le varianti sono infinite.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎