Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperienze Tendinite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperienze Tendinite

    Salve a tutti, è ormai un mese che combatto contro una tendinite al capo lungo del bicipite ad entrambe le spalle che non molla la presa.
    Il dolore a riposo è assente e si presenta solo in determinate posizioni.
    Il fastidio è veramente lieve, ma essendo presente non posso ovviamente allenarmi.
    Il tutto è accompagnato da rigidità e frequenti schiocchi.
    Chi ha avuto problemi di questi genere come ha risolto? È vero che in molti casi questo disturbo non passa mai del tutto? Ovviamente sono ben accettae anche esperienze che non riguardano per forza le spalle,grazie in anticipo

    #2
    ciao,
    scusa, leggo solo ora, se mettevi nel titolo la precisazione capo lungo del bicipite rispondevo prima.
    Vado a memoria perchè ne è passato di tempo, rivedendo la risonanza si parla di 10 anni fa...
    Mi saltò fuori come una puntura durante le dip alle parallele.
    Fatto nulla per un pò, pensando a disturbo passeggero della spalla...ma non passava.
    La risonanza evidenziò l'infiammazione all'inserzione del bicipite nella spalla.
    Trascurandola, per il fastidio che certi movimenti causavano, anche la mobilità articolare ne risentì.
    La palestra che frequentavo allora ha anche un valido centro di recupero funzionale sportivo.
    Ho risolto con 3 settimane, 3 sedute a settimana di tecarterapia, associata a ginnastica passiva col terapista la prima, per recuperare mobilità, e ginnastica seguito in sala dal terapista le altre due (movimenti con elastici, di mobilizzazione).

    ora non so se a distanza di 10 anni le tecniche sono cambiate...quando 4 anni fa mi sono distrutto l'acromion il terapista mi diceva che la tecar ha perso molto del suo appeal...
    con la diagnosi in mano ci vuole un buon fisioterapista, da sola non passa temo.

    ah, una volta risolto, con ripresa cauta, mai più ripresentato.
    ci ho pensato io a farmi male, ma non ho avuto ricadute per quel specifico caso.
    Last edited by zen66; 10-07-2017, 12:24:46.

    Commenta


      #3
      Ciao grazie mille per l'attenzione.
      Ti ricordi per caso se anche la tua spalla era molto rumorosa? Effettuando un determinato movimento la mia continua a schioccare all'infinito.
      Prossima settimana ho la risonanza per verificare che si tratti solo di tendinite e successivamente inizierò delle terapie.
      Spero di risolvere perché sto spendendo un sacco di soldi��

      Commenta


        #4
        No, non scricchiolava nulla. Male a fare tanti movimenti sì. Che per questo limitandoli compromettono la mobilità.
        Attendi esiti risonanza.
        Un bravo professionista non mette mani addosso senza certezza diagnosi.

        Commenta


          #5
          Grazie mille gentilissimo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎