Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sindrome di teitze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sindrome di teitze

    salve ragazzi sono nuovo del forum e non so se gia' da qualcuno e'stato affrontato questo discorso
    praticamente da 1mese e mezzo soffro della sindrome di teitze
    vorrei sapere se a qualcuno del gruppo e' mai successo e la cura ke ha seguito
    il mio reumatologo mi ha fatto fare una cura di 15 g di antinfiammatori ma dopo aver staccato la cura il dolore si e' ripresentato
    il problema e' successo mentre facevo la panca piana
    ho fatto riposo assoluto dalla palestra
    grazie mille anticipatamente

    #2
    Un mio caro amico ne patisce a periodi. Il trattamento e' sintomatico, quindi antiinfiammatori ma soprattutto riposo e alla ripresa evitare per un periodo i movimenti che ne causano l'esacerbazione dei sintomi.
    Per quanto concerne il trattamento non-farmacologico, una capatina da un terapista in gamba che valuti e tratti gli equilibri generali e' sempre cosa buona.
    Si tratta di una sindrome non molto frequente, comunque un altro tipo di intervento conservativo da affiancare potrebbe essere la proloterapia, di competenza medica, che consiste in infiltrazioni (non cortisoniche).
    Se cerchi online trovi diversi contatti a cui chiedere info.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      ciao grazie mille per la risposta
      il tuo amico si allena in palestra?
      in ke modo l'ha curato?
      se e' a periodi vuol dire ke e' diventato cronico
      ti ringrazio
      leggendo su internet su questa sindrome prende l'esaurimento
      gente a cui non e' piu' passato

      Commenta


        #4
        Finche' riesci a trovare un nesso causale tra un'attivita' e la comparsa dei sintomi sei in vantaggio su questo tipo di problema.
        Ci si convive, tu hai scritto che ti e' comparso con la panca piana e questa e' gia' una grossa indicazione in termini funzionali.
        Questo amico e' stato trattato da "un suo amico" perche' c'erano anche altre disfunzioni di mezzo e ha eliminato certi movimenti (vedi dip, pullover, presta molta piu' attenzione alla panca. Certo che se esagera lo sa, e magari anche se lievemente qualche fastidio riappare).
        Quel che voglio dirti e' che non devi fasciarti la testa o andare nel panico (cosa che per giunta non mi pare nemmeno tu stia facendo ;-) ), affrontala criticamente e non esitare a consultare il tuo medico curante per indicazioni piu' personali



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          no non vado nel panico ma dopo un mese e mezzo di stop completo dalla palestra non e' ke abbia mai avuto tutti sti gran miglioramenti
          ad essere sincero io ho sempre avvertito un fastidio quando faccio le dip cosa ke ho sempre esternato al mio istruttore ma non ho mai avuto una risposta su cosa pottesse essere davvero questo fastidio
          ogni volta ke le facev sentivo le coste ke mi facevano male come se si stessero allargando
          possibilmente queste dip e' la vera causa e invece la panca piana e' stata la goccia ke ha fatto trabboccare il vaso
          la mia paura era ke dovevo abbandonare definitivamente il bb

          Commenta


            #6
            Immagino tu sia giovanissimo e abbia iniziato da poco, o sbaglio?



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Buona cosa, in generale, sarebbe evitare tutti quei movimenti/esercizi che fanno male, provocano dolore, infiammazioni, ecc ecc
              Da fare, ce ne un' infinità.

              Commenta


                #8
                quasi 2 anni

                Commenta


                  #9
                  ciao mi affido a voi ke siete veterani di questo sport
                  quali sono gli esercizi ke dovrei evitare
                  dip e pollower a questo punto li elimino
                  ci sono altri esercizi ke mi consigliate di evitare ?

                  Commenta


                    #10
                    Sly83 è possibile fare qualche domanda al tuo amico
                    ti ringrazio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luca2288 Visualizza Messaggio
                      Sly83 è possibile fare qualche domanda al tuo amico
                      ti ringrazio
                      Ciao eccomi qua...come ti ha risposto Sly ci si convive benissimo, all inizio anch'io ero nel panico, ma è solamente tempo sprecato...a me è saltata fuori con le dips pesanti ( ma ero predisposto a livello dorsale), mi alleno e spingo anche tranquillamente con stacchi squat e tutto il resto ( calcola un ernia ombelicale è una discopatia)
                      Evito dips assolutamente, pullover pesanti e basta ormai suppergiù ...
                      Per qualsiasi cosa chiedi pure
                      Il mio diario...!

                      Commenta


                        #12
                        Intanto ti chiedo grazie infinitamente
                        io nonostante 2 mesi di riposo assoluto dalla palestra ancora il gonfiore è presente
                        volevo chiederti come l'hai curato tu??
                        quanto tempo ci hai messo x ritornare in forma

                        Commenta


                          #13
                          Anke a me facendo dips ho sempre avvertito questo fastidio
                          tu quindi adesso fai pure tutti gli esercizi di spinta?? Cioè panca piana inclinata

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luca2288 Visualizza Messaggio
                            Anke a me facendo dips ho sempre avvertito questo fastidio
                            tu quindi adesso fai pure tutti gli esercizi di spinta?? Cioè panca piana inclinata
                            Figurati capisco la situazione...il gonfiore è lì e rimarrà a vita, ma chi se ne frega [emoji23]
                            Oh yes, manubri su inclinata military ecc...ah le croci mi danno qualche fastidio...
                            Ah cosa importante, a me influisce tantissimo sul capo lungo del bicipite destro, sento proprio ad esempio nelle croci il dolore che si irradia dal gonfiore al braccio, è così in tutti i movimenti del dorso, dove però il dolore è localizzato sul capo lungo e basta, ma impari a conviverci...( meglio rematori che lat macchine o traction, pulley solamente con presa pistol, ecc ecc...
                            All inizio non riuscivo nemmeno a scrivere con una penna anaha


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Il mio diario...!

                            Commenta


                              #15
                              Ma hai fatto solo una cura antinfiammatoria??
                              a me hanno detto ke se gli antinfiammatori non fanno nulla mi devono fare delle infiltrazioni di cortisone
                              scusami se sono invadente,ma il mio quotidiano è stato messo a dura prova con questa situazione
                              vado in palestra da 2 anni
                              allora tu quale esercizi non fai proprio più apparte dips e pullower
                              quale mi sconsigli?
                              ti ringrazio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎