Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto alimentazione

    Come da titolo volevo avere dei chiarimenti riguardo la mia dieta premettendo sono un ragazzo di 21 anni alto 190 cm e peso 70 kg. Ho iniziato questo percorso quando pesavo 60 kg 4 mesi fa. All'inizio l'incremento del peso era abbastanza notevole e veloce ma nelle ultime tre quattro settimane sono rimasto stabile sui 70 kg chiedendo quindi un aiuto sulla mia dieta e mi hanno prescritto questa dieta qua:

    COLAZIONE

    60g di pro in polvere con latte scremato e 150 g di fiocchi d'arma

    SPUNTINO

    80 gr di gallette di riso e 150 gr di casa di tacchino

    PRANZO

    150 gr di pasta e 200 gr di tonno in scatola sgocciolato

    SPUNTINO

    1 Misurino di proteine mass gainere due banane

    CENA

    200 gr di riso e 400 gr di pollo

    PRE NANNA

    200 gr di yogurt greco e 5/6 biscotti integrali

    Secondo me è un Po eccessiva come dieta, ma giustamente il mio è solo un parere da principiante! Volevo sapere il vostro parere che siete più esperti e magari anche qualche consiglio!

    P.S.
    Mi alleno 5 volte a settimana facendo:

    Lunedi: petto
    Martedi: spalle
    Mercoledi: schiena
    Giovedì: braccia
    Domenica:gambe

    Penso di aver elencato più o meno tutto! Aspetto con ansia una vostra risposta e grazie mille per il vostro tempo!

    #2
    Ma tu quindi in questi 4 mesi quale dieta hai seguito?
    Partiamo da quella.

    In quella che vedo:
    1. non ci sono grassi (errore),
    2. ci sono troppe, ma veramente troppe, proteine.

    Non va bene.

    Sarebbe da capire anche a che ora ti alleni.

    Commenta


      #3
      Beh si non sono stato chiarissimo. Allora io tendo ad allenarmi alle 3 del pomeriggio tranne la domenica che mi alleno alle 6 di sera dopo di che la mia vecchia dieta prima di questa era questa :

      COLAZIONE

      8albumo d'uovo con 70 gr d'avena

      SPUNTINO

      panino con 100 gr di bresaola o resa di tacchino

      PRANZO

      100gr di pasta integrale con un secondo di 70gr di patate bollite e un petto di pollo da 220

      MERENDA (post allenamento come quella attuale)

      60 gr di proteine whey con 7 gr di creatina

      CENA

      100gr di riso con 200 grammi di verdure bollite e 200 o poco più grammi di petto di pollo

      PRE NANNA

      40gr di proteine whey in latte scremato

      Ora io la vedevo molto più completa come dieta, ma dopo la crescita iniziale, sono stato per 1 mese intero senza aumentare di un grammo ! Per questo poi alla stessa persona chiesi un cambio di dieta! Ripeto qualsiasi consiglio lo accolgo più che volentieri!

      Commenta


        #4
        Sì, ho capito quale è il problema... quanto cresci dipende dal bilancio tra Kcal 'in' (quelle che assumi con la dieta) e Kcal 'out'. Quindi ci saranno da aumentare le Kcal assunte.
        Però come cresci dipende dalle fonti con cui componi la dieta... e quindi dai quantitativi (assoluti e relativi) dei macronutrienti.

        Entrambe le diete hanno le stesse cirticità.
        Non ci sono grassi, e ci sono troppe proteine. Almeno da quel che leggo...
        Poi anche il post allenamento è da rivedere.
        E la creatina non è il caso di assumerla come la assumi. Si può prendere in quel modo, ma ci sono "posologie" migliori.

        Non usi verdura?
        Non usi olio?
        Caffè zuccherati e/o altri tipi di bevande?

        Commenta


          #5
          Più o meno quanti grassi mi consiglieresti da assumere?!?! È che tipi di fonti devo usare per questi ultimi ??!?!? Beh la verdura non riesco a mangiarla più, quest'ultima dieta mi sta saziando DECISAMENTE troppo e non riesco a pensare ad altri alimenti da i ferire... caffè ogni tanto quando scappa, ma ti parlo di 2/3 caffè a settimana!

          Beh una cosa che ho notato a differenza delle altre diete che trovo a giro, è che nella mia ci sono decisamente parecchie "polveri" da buttare giù ��

          Commenta


            #6
            Up

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎