Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova 3 split...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Io però non sono d'accordo con la questione del volume , secondo me 2-3 esercizi per muscoli "piccoli" e 3-4 per quelli grandi bastano e avanzano se si fanno le cose in maniera corretta , non necessariamente più esercizi si fanno e meglio è .... anzi ....
    Anzi cosa ?
    Di nuovo a dire che non si contano gli ex , il volume = serie x Rip , posso mettere anche 8-10 ex

    Il volume di allenamento e ' soggettivo , non siamo fatto tutti allo stesso modo , quella scheda ha un volume che rientra nella media niente di più, un po' esagerato su bic e tric ma aveva specificato ( Kriss) di avere carenze sulle braccia magari aveva pensato che del volume in più migliorasse la situazione, per il resto su una split di 3 workout ti assicuro di fare molto peggio
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      per il resto su una split di 3 workout ti assicuro di fare molto peggio
      Ok. Per curiosità: da quanto ti alleni per sopportare un allenamento del genere? In questo momento un allenamento come quello in oggetto sarebbe troppo impegnativo per me.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Anzi cosa ?
        Di nuovo a dire che non si contano gli ex , il volume = serie x Rip , posso mettere anche 8-10 ex

        Il volume di allenamento e ' soggettivo , non siamo fatto tutti allo stesso modo , quella scheda ha un volume che rientra nella media niente di più, un po' esagerato su bic e tric ma aveva specificato ( Kriss) di avere carenze sulle braccia magari aveva pensato che del volume in più migliorasse la situazione, per il resto su una split di 3 workout ti assicuro di fare molto peggio
        E riesci a rendere bene in tutto ?
        Chiedo per curiosità eh nulla di offensivo salvo , l'anzi era riferito al fatto che secondo me con troppo volume si rischia di non riuscire a fare tutto per bene ... soprattutto le ultime serie.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          E riesci a rendere bene in tutto ?
          Chiedo per curiosità eh nulla di offensivo salvo , l'anzi era riferito al fatto che secondo me con troppo volume si rischia di non riuscire a fare tutto per bene ... soprattutto le ultime serie.
          Più passa il tempo e più sentirai il bisogno di aggiungere qualcosa nei tuoi workout,
          Si penso di rendere bene , ma come ti dicevo prima il volume e ' soggettivo il corpo si abitua a sforzi e stress che nemmeno ti immagini, c'è da dire che la mia situazione lavorativa non si sposa bene con questo sport quindi mi ritrovo spesso ad allenare petto e dorso assieme ( ottimo abbinamento ma parliamo di un volume e intensità di 2 muscoli grossi )oppure ha una bigiornaliera , quindi quel volume , a parte qualche periodo di cut esagerato , ti dico che è una cosa normale per tutti , parlando di una monofrequenza
          sigpic

          Commenta


            #20
            Ciao Kriss, come stai! ho letto la tua discussione, sarei curioso di vedere una tua foto, perchè dall'avatar non sembri messo male di braccia, magari è solo una percezione. Quoto le modifiche di Salvo (a proposito, Salvo, vedo che stai continuando ad allenarti, immagino che a lavoro hai trovato la quadra, sono contento).

            Piuttosto pensa ad una programmazione più sul lungo termine con progressioni, al tuo livello di allenamento ti aiuterebbero a progredire più in fretta razionalizzando gli sforzi.

            Ciao

            Commenta


              #21
              Cris, non mi fa più dare rep, ti rispondo qui: tutto bene, grazie. La vita è uno sballottolamento continuo, e meno male che mi alleno. Mi segue Claudio xEyelss da due mesi come coach, mi fa faticare ma mi diverto.

              Dai, posta qualche foto, spesso quello che vediamo coi nostri occhi non è proprio uguale a quello che vedono tutti gli altri

              Ciao

              Commenta


                #22
                @ pasquino

                Ciao
                Il tutto per me si deciderà tra fine luglio e i primi di settembre , attualmente avendo solo 2 giorni a disposizione faccio una bigiornaliera a sett e un allenamento singolo ....diciamo quindi vista la situazione niente CUT quest'anno....pazienza , spingo ma devo mangiare,a settembre spero di poter continuare altrimenti mi limiterò a giocare a briscola .

                PS: su 3 workout a sett diventa difficile seguire un programma mi riferisco al consiglio che hai dato a Kriss
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  @ pasquino

                  Ciao
                  Il tutto per me si deciderà tra fine luglio e i primi di settembre , attualmente avendo solo 2 giorni a disposizione faccio una bigiornaliera a sett e un allenamento singolo ....diciamo quindi vista la situazione niente CUT quest'anno....pazienza , spingo ma devo mangiare,a settembre spero di poter continuare altrimenti mi limiterò a giocare a briscola .

                  PS: su 3 workout a sett diventa difficile seguire un programma mi riferisco al consiglio che hai dato a Kriss
                  Beh, la briscola si gioca coi carichi no? Una bigiornaliera dev'essere tosta, ma come giustamente dicevi prima il nostro corpo riesce ad abituarsi a tutto (quasi)!

                  Sulla programmazione io penso che si possa fare, almeno, io mi alleno 3xWeek e una programmazione la seguo, sicuramente non avrai gli stessi risultati di uno che si allena 4 o 5 volte a settimana, ma è comunque un modo per tenersi focalizzati su un obbiettivo e dedicare gli allenamenti di un ciclo a raggiungerlo. Poi alla fine vai a vedere se rispetto all'inizio hai avuto dei risultati, se ce li hai avuti sei contento e più motivato di prima, se non li hai avuti magari puoi identificare gli errori e togliere delle cose che non ti servono per i tuoi scopi e concentrarti su altro.

                  Per esempio, visto che Kriss ha il pallino di far crescere le braccia, potrebbe provare una programmazione che aumenti il volume sul distretto e vedere come reagisce, se le braccia crescono vuoldire che lui risponde bene ad un volume alto, altrimenti se non cresce può provare a lavorare sull'intensità, etc. Prima o poi con l'esperienza troverà qualcosa che per la sua persona funziona bene e potrà sfruttare questa nuova conoscenza nei suoi allenamenti futuri, almeno finchè non stalla...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    Beh, la briscola si gioca coi carichi no? Una bigiornaliera dev'essere tosta, ma come giustamente dicevi prima il nostro corpo riesce ad abituarsi a tutto (quasi)!

                    Sulla programmazione io penso che si possa fare, almeno, io mi alleno 3xWeek e una programmazione la seguo, sicuramente non avrai gli stessi risultati di uno che si allena 4 o 5 volte a settimana, ma è comunque un modo per tenersi focalizzati su un obbiettivo e dedicare gli allenamenti di un ciclo a raggiungerlo. Poi alla fine vai a vedere se rispetto all'inizio hai avuto dei risultati, se ce li hai avuti sei contento e più motivato di prima, se non li hai avuti magari puoi identificare gli errori e togliere delle cose che non ti servono per i tuoi scopi e concentrarti su altro.

                    Per esempio, visto che Kriss ha il pallino di far crescere le braccia, potrebbe provare una programmazione che aumenti il volume sul distretto e vedere come reagisce, se le braccia crescono vuoldire che lui risponde bene ad un volume alto, altrimenti se non cresce può provare a lavorare sull'intensità, etc. Prima o poi con l'esperienza troverà qualcosa che per la sua persona funziona bene e potrà sfruttare questa nuova conoscenza nei suoi allenamenti futuri, almeno finchè non stalla...
                    Si ...effettivamente a briscola si gioca con i carichi

                    Sulla bigiornaliera dopo un paio di prove ( si fa per dire ) ho capito come reagisco , se al mattino faccio gambe al pomeriggio non riesco a fare un'altro workout per esempio , cmq mi arrangio come posso per ora ,

                    Si su 3 giorni puoi seguire una programmazione , mi sono sbagliato io prendendo in esame la mia situazione , cioè se ho 3 gg a disposizione sono 3 gg consecutivi


                    Riguardo a Kriss mi ricordo tempo fa che avevamo fatto una scheda con richiamo braccia ma non so come andata , dovrà capirlo lui in base alla sua esperienza se andare più sul volume che sull'intensita ' o viceversa
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Buonaseraaaaa....intanto ringrazio tutti quelli che "hanno preso in considerazione" il mio post, in particolare Salvo e Pasquino per le spiegazioni in merito. Gentilissimi come sempre ! Grazie ragazzi.
                      Eh si, purtroppo posso allenarmi solo 3 volte a settimana, potrebbe starci una quarta ma la vedo molto molto dura...
                      In effetti (oltre a molti altri...eh eh..) le braccia sono il mio punto più carente. Per crescere (parlo delle braccia) ho sempre avuto bisogno di allenamenti che puntassero sul volume piuttosto che sull'intensità, serie medio lunghe che non mi portassero mai a cedimento. In questo modo ho notato dei leggeri miglioramenti. Vorrei, come consiglia giustamente l'amico Pasquino, fare una programmazione sul workout delle braccia, magari aggiungendo (se riesco) un velocissimo 4° allenamento settimanale dedicato esclusivamente ad esse con un tipo di lavoro diverso (tipo richiamo) dal normale workout. 3 giorni buoni (e non necessariamente consecutivi) li ho disponibili,vediamo se riuscirò ad agganciarcene un 4°.
                      La verità è che da moltissimo tempo mi alleno su 4 split e passare a 3 mi ha in qualche modo spiazzato...Fare una progressione sulle braccia...si, ma come ?
                      @ Pasquino: nella mia foto in avatar dici di non vedere le braccia "messe male", ti confesso che ai tempi (foto di un anno e mezzo fa) erano molto più secche di come le ho attualmente.Però a me sembrano sempre troppo piccole,anche adesso,bicipiti in particolare...
                      Posterò nuova foto , tanto per ricevere un pò di insulti eh eh eh.
                      @ Salvo : Problemi col lavoro Salvo ? Tutto a posto amico ? Giri sempre per l'Italia col tuo 8 ruote ? Ora hai solo 2 giorni consecutivi disponibili per allenarti, faticoso mi immagino. Ti riesce bene allenarti con una bigiornaliera ? Come ti trovi ? (Scusa l'infinità di domande)
                      In ogni caso, rinnovo il mio GRAZIE a te per i consigli e la correzione della tabella. A presto.
                      Cristian

                      Commenta


                        #26
                        Ciao Kriss

                        Non posso mandare Rep, non so nemmeno perché, quindi non mi dilungo perché già sono andato abbastanza OT con Pasquino, cmq si un periodaccio per me ,

                        Riguardo alla scheda non mi ricordo la tua precedente quindi se vuoi cambiare qualche ex , o se qualcosa non ti conquinfera...parla

                        Riguardo alle braccia Kriss, non impazirci dietro , a 40 anni gli obbiettivi vanno un'attimo rivisti ,
                        Mi sembra avevi impostato una scheda con Dragon tempo fa con delle progressioni , come e andata ?
                        Se riesci a inserire un quarto workout fai 2 allenamenti differenti l'uno dall'altro se va bene, ok altrimenti in spiaggia ci giocheremo tutto sulla simpatia

                        PS: le ruote sono 12
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎