Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3.7.2017...Addio Fantozzi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3.7.2017...Addio Fantozzi...

    Mi hai fatto morire dalle risate, i tuoi film mi davano il buonumore quando ero triste o giù di morale. Grazie per quello che ci hai regalato nei tuoi films.RIP Paolo Villaggio
    Cristian

    #2
    Da bravo uomo medio ha rispettato perfettamente l'aspettativa di vita media secondo statistiche, purtroppo stavolta l'ufficio impiegati smarriti non potrà riconsegnarlo all'affetto dei cari e di tutto il pubblico. Conosco quasi a memoria i suoi film, rip.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      #3
      Artista gigantesco, persona intelligentissima, secondo me a livello di suo fratello gemello che insegnava alla normale di Pisa.

      Come persona credo non fosse facile da gestire. E tanti potrebbero spendere parole meno gentili, ma non credo lui si preoccupasse molto della cosa.
      Oggi giustamente si ricorda l'artista.
      B & B with a little weed










      Commenta


        #4
        Per me seriamente era un genio.
        Fantozzi era avanti di 30-40 anni, a grandi linee rispecchia pure la società attuale.
        R.I.P.
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          #5
          a 10 anni mi faceva ridere, a 20 sogghignare e a 30 riflettere... uno dei più grandi artisti comici (anche se spesso agrodolce) avuti in Italia.
          RIP
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            #6
            L'inventore di un personaggio immortalee che mai fará smettere di riflettere
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Ciao Ugo

              Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
              Originariamente Scritto da Pesca
              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
              sigpic

              Commenta


                #8
                questa mi ha fatto veramente male....
                così come Manx è cresciuto con Bud Spencer io sono cresciuto con Fantozzi.
                Da piccoli faceva ridere e basta...........oggi riesce a farti ridere, riflettere e sotto sotto intristire allo stesso tempo.
                Geniale
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #9
                  Come tanti, anche io con le maschere di Villaggio ci sono cresciuto, Fantozzi ovviamente su tutti. Perdita enorme, come enorme è stato l'artista. Mi ha fatto divertire come pochi, nei suoi film ma anche nei suoi libri: spesso, dovevo interrompere la lettura perchè soffocavo dalle risate: se l'allegria è benessere, Paolo Villaggio m'ha fatto stare bene. Inutile dire che, come Sordi, ha rappresentato un ben noto tipo di italiano e, attraverso quel tipo, una intera società: è stato tutti noi, e in fondo non è cambiato niente. Ci sono e sempre ci saranno i duca conte, i mega direttori, le aziende e gli uffici spersonalizzanti ed i Fantozzi.

                  Ci mancherai.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    E' incredibile come i film di Fantozzi siano comici in fanciullezza e quasi tristi quando si raggiunge l'età della consapevolezza, film realizzati negli anni 70 che sono ancora attualissimi nelle dinamiche sociali e lavorative,quasi tutti si sono un pò rispecchiati in Fantozzi guardando i suoi film. Talento immenso
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      #11
                      15 minuti di puro capolavoro
                      Una delle scene più famose e rappresentative

                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        #12
                        i caratteristi....
                        in quei film i caratteristi erano STRAORDINARI.
                        Ogni MegaDirettore, Presidente, ecc. era eccezionale.
                        Cos' come meravigliose erano le interpretazioni di Anatrelli nel ruolo del Geometra Carboni (che a me personalmente fa schiantare dalle risate ad ogni battuta)
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #13
                          Un pezzo d'Italia,R.I.P.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                            i caratteristi....
                            in quei film i caratteristi erano STRAORDINARI.
                            Ogni MegaDirettore, Presidente, ecc. era eccezionale.
                            Cos' come meravigliose erano le interpretazioni di Anatrelli nel ruolo del Geometra Carboni (che a me personalmente fa schiantare dalle risate ad ogni battuta)
                            I caratteristi sono tutti superlativi. Anitrelli è favoloso. Poi citerei i coprotagonisti come la Mazzamauro (straordinaria, in specie nei primi film), Liù Bosisio (Pina nei primi Fantozzi, poi sostituita dall'altrettanto brava Milena Vukotic), e ovviamente Gigi Reder-Filini...ma tutti sono stati all'altezza, compresi i vari megadirettori. Paolo Villaggio è riuscito a trovare gli interpreti giusti per i suoi incredibili (ed estremamente caratterizzati) personaggi di contorno.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              I caratteristi sono tutti superlativi. Anitrelli è favoloso. Poi citerei i coprotagonisti come la Mazzamauro (straordinaria, in specie nei primi film), Liù Bosisio (Pina nei primi Fantozzi, poi sostituita dall'altrettanto brava Milena Vukotic), e ovviamente Gigi Reder-Filini...ma tutti sono stati all'altezza, compresi i vari megadirettori. Paolo Villaggio è riuscito a trovare gli interpreti giusti per i suoi incredibili (ed estremamente caratterizzati) personaggi di contorno.

                              anche la scelta degli attori è sua ?
                              Comunque si hai ragione, tutti eccezionali.
                              Reder piuttosto sottovalutato è fantastico così come anche gli altri da te citati.
                              I Mega-direttori sono straordinari..........e dire che ne sono cambiati diversi nel tempo.......tutti attori bravissimi.


                              Su Anatrelli da parte mia c'è un giudizio a parte..........è il mio personaggio preferito della saga.
                              Non è semplicemente ruffiano.....è uno spaccone, un pallone gonfiato, un finto dongiovanni.
                              E' l'emblema dell'italianità, anche più di Fantozzi stesso


                              La scena in cui arriva in quel bar di lusso.........saluta tutti in modo disinvolto (senza conoscere nessuno) ed ordina "il solito" (pur essendo la sua prima volta li) è la vera paroia dell'italiano medio-spaccone

                              Per non parlare delle volte in cui accusa fantozzi delle sue stesse nefandezze
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎