Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3.7.2017...Addio Fantozzi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    RIP ragioniere, specchio di sempre :-(



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
      così come Manx è cresciuto con Bud Spencer io sono cresciuto con Fantozzi.
      Da piccoli faceva ridere e basta...........oggi riesce a farti ridere, riflettere e sotto sotto intristire allo stesso tempo.
      Geniale
      quoto.
      Un altro pezzo della mia infanzia che se ne va.
      Rip

      Commenta


        #18
        cioè ma guardatevi Semenzara
        già la voce e le movenze fanno ammazzare dalle risate.
        E' un caratterista allucinante


        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
          anche la scelta degli attori è sua ?
          Comunque si hai ragione, tutti eccezionali.
          Reder piuttosto sottovalutato è fantastico così come anche gli altri da te citati.
          I Mega-direttori sono straordinari..........e dire che ne sono cambiati diversi nel tempo.......tutti attori bravissimi.


          Su Anatrelli da parte mia c'è un giudizio a parte..........è il mio personaggio preferito della saga.
          Non è semplicemente ruffiano.....è uno spaccone, un pallone gonfiato, un finto dongiovanni.
          E' l'emblema dell'italianità, anche più di Fantozzi stesso


          La scena in cui arriva in quel bar di lusso.........saluta tutti in modo disinvolto (senza conoscere nessuno) ed ordina "il solito" (pur essendo la sua prima volta li) è la vera paroia dell'italiano medio-spaccone

          Per non parlare delle volte in cui accusa fantozzi delle sue stesse nefandezze
          Reder era formidabile. Di padre tedesco, il vero nome era Luigi Schroeder, era nato e cresciuto a Napoli. Fenomenale.

          Anche Anatrelli era sensazionale. Villaggio gli aveva scritto un gran personaggio, lui con la sua mimica a volte perfida, a volte servile, a volte spaccona, l'aveva portato alle stelle. La mia scena preferita e' quella della mensa aziendale in cui Calboni pianifica il tradimento alla moglie.

          CALBONI: Scommetto che mi deve dire qualcosa con quella faccia. Qualcosa di spiacevole e non ne hai il coraggio, si'?
          Fantozzi: No, non..
          CALBONI: Si'?
          Fantozzi: Si'

          E segue dialogo surreale in cui Calboni fa domande e si risponde da solo. Fenomenale.
          B & B with a little weed










          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Reder era formidabile. Di padre tedesco, il vero nome era Luigi Schroeder, era nato e cresciuto a Napoli. Fenomenale.

            Anche Anatrelli era sensazionale. Villaggio gli aveva scritto un gran personaggio, lui con la sua mimica a volte perfida, a volte servile, a volte spaccona, l'aveva portato alle stelle. La mia scena preferita e' quella della mensa aziendale in cui Calboni pianifica il tradimento alla moglie.

            CALBONI: Scommetto che mi deve dire qualcosa con quella faccia. Qualcosa di spiacevole e non ne hai il coraggio, si'?
            Fantozzi: No, non..
            CALBONI: Si'?
            Fantozzi: Si'

            E segue dialogo surreale in cui Calboni fa domande e si risponde da solo. Fenomenale.



            hahahahahahahha il fantomatico bilancio da dover preparare per il giorno dopo
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #21
              Il Semenzara era davvero un nobile, tra l'altro scomparso recentemente.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                cioè ma guardatevi Semenzara
                già la voce e le movenze fanno ammazzare dalle risate.
                E' un caratterista allucinante


                https://www.youtube.com/watch?v=VGiB81hBHmA
                L'attore che fece il Semenzara, Antonino Faa' di Bruno, era nobile veramente, di un casato prestigiosissimo, che includeva vescovi, beati, e generali che hanno combattuto nelle guerre austro-prussiana.

                Dopo essere andato in pensione dopo una carriera militare, Faa' di Bruno si dedico' al suo passatempo preferito, la recitazione, prendendo parte ad alcuni commedie italiane, tra cui Fantozzi, nei quali impersonava aristocratici e, appunto, megadirettori. Ovvero, interpretava se' stesso.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                  anche la scelta degli attori è sua ?
                  Comunque si hai ragione, tutti eccezionali.
                  Reder piuttosto sottovalutato è fantastico così come anche gli altri da te citati.
                  I Mega-direttori sono straordinari..........e dire che ne sono cambiati diversi nel tempo.......tutti attori bravissimi.


                  Su Anatrelli da parte mia c'è un giudizio a parte..........è il mio personaggio preferito della saga.
                  Non è semplicemente ruffiano.....è uno spaccone, un pallone gonfiato, un finto dongiovanni.
                  E' l'emblema dell'italianità, anche più di Fantozzi stesso


                  La scena in cui arriva in quel bar di lusso.........saluta tutti in modo disinvolto (senza conoscere nessuno) ed ordina "il solito" (pur essendo la sua prima volta li) è la vera paroia dell'italiano medio-spaccone

                  Per non parlare delle volte in cui accusa fantozzi delle sue stesse nefandezze
                  Beh anche la frase al Mega direttore "e' un bel direttore" durante la partita di biliardo è fantastica oppure il "tutti a Pinerolo"
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Beh anche la frase al Mega direttore "e' un bel direttore"


                    pronunciata dopo l'invito a casa
                    "lei gioca a stecca ? sabato sera a casa mia...........TUTTI"

                    ahahahahahahahahaha
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      #25
                      sapevo la storia di "Semenzara"
                      Si vede che è un aristocratico interpreta se stesso in modo sensazionale.
                      lo amo

                      il timbro di voce è unico
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #26
                        "menagramo di un menagramo"
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          #27
                          Quanto mi ha fatto ridere nel corso degli anni. Poi è vero, nell'ultima parte di carriera i vari film di Fantozzi usciti erano un ammasso di gag già viste e riviste nei primi film, ma negli anni d'oro era davvero il massimo. Così divertente che con gli amici ancora oggi citiamo a memoria spezzoni di film. Il mio preferito in assoluto è Il secondo tragico Fantozzi, in veste di Fracchia però ho amato tanto anche Fracchia contro Dracula, una delle parodie più riuscite del famoso vampiro insieme a Dracula morto e contento di Mel Brooks.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            "menagramo di un menagramo"


                            haahhahahahahahah
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #29
                              "Posso aspettare...IO"



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                #30
                                Villaggio era anche un narratore eccezionale.

                                Una storia secondo me bellissima e' il racconto che fa del suo amico di infanzia De Andre', di cui di fatto demolisce il personaggio.

                                E' molto lungo, va visto con calma davanti a un caffe'

                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎