Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbassamento massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbassamento massa grassa

    Ciao a tutti,
    tra due settimane stopperò la palestra per un mese e mezzo ed inzierò un periodo di corse in cui l'obbiettivo sarebbe quello di ridurre il più possibile
    la massa grassa (eccesso a livello addominale) per poi ripartire con palestra e programma di massa a settembre.

    Sono alto 1,80 e peso 73kg, età 41 anni.

    Attualmento corro uno o due vole a settimana, ed il mio ritmo è 7km in 45 minuti di corsa continua + 1,5 km di camminata finale.
    Il programma corsa tra due settimane sarà fare 5 uscite settimanali, aumentado distanza e ritmo.

    Calcolando che la mia dieta sarà ipocalorica ed iperproteica, volevo sapere qual'è il miglior modo per allenarsi con la corsa per perdere massa grassa
    per la maggiore (preservando per quanto possibile i muscoli) e il ritmo/distanze da sostenere.

    Grazie a tutti

    #2
    Secondo me se stoppi del tutto l' allenamento con sovraccarico finisce che perdi molto del magro che hai messo su finora.
    C'è un articolo di Menez nei threads in nota che spiega bene come comportarsi in definizione. Dacci un occhio

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Non capisco il motivo di fermare l'allenamento con i pesi.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Il modo migliore di perdere grasso e mantenere i muscoli è allenarsi con i pesi.

        Commenta


          #5
          Se vuoi dimagrire devi allenarti coi pesi, altro che corse...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
            Se vuoi dimagrire devi allenarti coi pesi, altro che corse...
            se vuole dimagrire la cosa più importante è che rimanga in deficit calorico, l'attività che fa (pesi, corsa, bici, scacchi ) che fa è secondaria
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Interrompo i pesi perchè ad agosto prefirisco allenarmi all'aperto, poi potrei fare anche esercizi a corpo libero

              Grazie a tutti per le risposte

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                se vuole dimagrire la cosa più importante è che rimanga in deficit calorico, l'attività che fa (pesi, corsa, bici, scacchi ) che fa è secondaria
                Sì questo è certo. Coi pesi è più semplice perché la massa muscolare aumenta il tuo metabolismo basale : )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Secondo me se stoppi del tutto l' allenamento con sovraccarico finisce che perdi molto del magro che hai messo su finora.
                  C'è un articolo di Menez nei threads in nota che spiega bene come comportarsi in definizione. Dacci un occhio

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                  l'articolo di Menez non l'ho trovato :-(

                  Seguendo i vostri consigli ho deciso di non interrompere la palestra, ma sono passato da 4 allenamenti a settimana a 3, e alterno con 3 uscite per la corsa con 1 giorno di riposo.

                  Commenta


                    #10
                    Stai andando a circa 6 minuti e 30 a km.
                    Tecnicamente sei un "tapascione" (ieri, dopo che mi sono arrivati i plantari di Paperinik ho ripreso a correre dopo 10 anni di stop e tapascio pure io eh!).
                    Ti posso rispondere sul dispendio calorico della corsa che, a questi livelli, è piuttosto indipendente dalla velocità che si tiene (un maratoneta che va a 3 minuti al km. ha un'efficienza di corsa tale che brucia meno).
                    Una buona approssimazione è di 1 caloria consumata per kg, di peso corporeo a chilometro percorso.
                    7 km per 73 kg. significa bruciare circa 500 calorie.

                    Dimagrimento a parte l'attività aerobica fa bene, punto.
                    Eviterei lunghe sedute su asfalto, pur in presenza di scarpe adatte e ammortizzate, perchè l'asfalto è terribile per infortuni assortiti.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gluca10 Visualizza Messaggio
                      l'articolo di Menez non l'ho trovato :-(

                      Seguendo i vostri consigli ho deciso di non interrompere la palestra, ma sono passato da 4 allenamenti a settimana a 3, e alterno con 3 uscite per la corsa con 1 giorno di riposo.
                      eccolo: http://www.bodyweb.com/threads/17073...ne+punto+menez

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gluca10 Visualizza Messaggio
                        l'articolo di Menez non l'ho trovato :-(

                        Seguendo i vostri consigli ho deciso di non interrompere la palestra, ma sono passato da 4 allenamenti a settimana a 3, e alterno con 3 uscite per la corsa con 1 giorno di riposo.
                        L'importante è non perdere forza e mantenere un certo tonnellaggio complessivo.
                        In più un PO' di corsa ti può aiutare alla lipolisi.
                        Tieni presente che il grosso lo fa la dieta e i pesi.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
                          Stai andando a circa 6 minuti e 30 a km.
                          Tecnicamente sei un "tapascione" (ieri, dopo che mi sono arrivati i plantari di Paperinik ho ripreso a correre dopo 10 anni di stop e tapascio pure io eh!).
                          Ti posso rispondere sul dispendio calorico della corsa che, a questi livelli, è piuttosto indipendente dalla velocità che si tiene (un maratoneta che va a 3 minuti al km. ha un'efficienza di corsa tale che brucia meno).
                          Una buona approssimazione è di 1 caloria consumata per kg, di peso corporeo a chilometro percorso.
                          7 km per 73 kg. significa bruciare circa 500 calorie.

                          Dimagrimento a parte l'attività aerobica fa bene, punto.
                          Eviterei lunghe sedute su asfalto, pur in presenza di scarpe adatte e ammortizzate, perchè l'asfalto è terribile per infortuni assortiti.
                          Grazie mille, per le informazioni, avevo letto di prediligere la distanza percorsa piuttosto che la velocità, restando sempre su un'oretta di allenamento cardio, quindi prima ho cercato di arrivare a un'ora in continuo,
                          ora cercherò di percorrere più km in quell'ora.

                          Non sapevo di essere un tapascione, mi informerò


                          Grazie, ho letto tutto il thread e quindi ho pensato di rivedere un pò l'allenamento, mi è stato utilissimo.

                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          L'importante è non perdere forza e mantenere un certo tonnellaggio complessivo.
                          In più un PO' di corsa ti può aiutare alla lipolisi.
                          Tieni presente che il grosso lo fa la dieta e i pesi.
                          Grazie dei consigli

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎