Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema crescita muscolare, help me, sono in crisi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema crescita muscolare, help me, sono in crisi.

    Salve, non sono riuscito a trovare una sezione per le presentazioni, magari ho cercato male. Ad ogni modo, mi chiamo Fabiano, ho 21 anni, e da 2 anni a questa parte mi alleno insieme a mio fratello.
    Premetto che non vado in palestra per cause economiche.
    Posso iniziare a parlarvi del mio problema dicendovi che mi sono sempre allenato fin da bambino, ho fatto arti marziali per 7 anni, fino ai 16 anni.
    Ai 18 anni ho fatto un anno di palestra (fatto malissimo, senza costanza e senza voglia di migliorare veramente).
    A settembre 2015 mi è tornata la voglia di allenarmi ed ho iniziato a farlo a corpo libero, facendo esercizi un po' senza nessun tipo di organizzazione, successivamente, più o meno a gennaio del 2016 ho iniziato a seguire un programma di 5 mesi, esattamente quello di Miletto. Ho comprato una barra per le trazioni e l'ho messa a muro. Da questo momento in poi mi sono allenato ogni singolo giorno, ho avuto una costanza che non avevo mai avuto prima, una determinazione incredibile.
    Dopo aver terminato i 5 mesi ho continuato ad allenarmi, modificando l'allenamento inserendo esercizi presi in internet, per renderlo più difficile, dato che ormai il programma di Miletto non mi procurava più nemmeno i cosi tanto ricercati doms.
    a fine agosto del 2016 ho comprato una panca con bilanciere, e 2 manubri.
    Ho quindi iniziato ad allenarmi con i pesi, sempre in casa dato che non ho la possibilità di andare in palestra.
    L'allenamento che ho fatto è stato graduale (ovviamente), spaziando tra serie da 12 ripetizioni a serie da 6 ripetizioni.
    L'ultima "modifica" che ho fatto è stata questa:
    PETTO
    - Panca piana con bilanciere, 60 kg più 6 di bilanciere, 4x6
    - Spinte su panca inclinata a 30° con manubri, 21 kg per braccio, 4x8
    - croci su panca declinata con manubri, 12 kg per braccio, 3x10 (adesso sostituite con parallele con sovraccarico di 10 kg)

    BICIPITI
    -Bilanciere da alzato, 24 Kg, più 6 di bilanciere, 4x10
    -non so come spiegarlo, sto seduto e ho il gomito appoggiato alla coscia, manubrio 14 kg, 3x8-6
    -Bicipiti a martello, 12 kg, 3x8-6


    TRICIPITI
    -French press con bilanciere, 20 kg più 6 bilanciere, 4x10
    -Parallele con sovraccarico di 5 kg, 3x10

    DORSALI
    -Trazioni alla sbarra presa prona 10 kg sovraccarico, 3x8-6
    -Trazioni alla sbarra presa supina senza sovraccarico, 3x10-8
    -Rematori con bilanciere, 40 kg più 6 di bilanciere, 3x12

    GAMBE
    -Squat liberi con bilanciere, 50 kg più 6 bilanciere, 4x10
    -Stacchi da terra con bilanciere, 50 kg più 6 bilanciere, 3x8
    -Calf con manubrio da 12 kg in mano, 3x15-20

    SPALLE
    Faccio un solo esercizio con i manubri composto di 3 movimenti per ripetizione, alzate laterali, frontali e verticali con ritorno al punto di partenza.

    TRAPEZI
    -Upright row con maubri da 12 kg, 4x12

    Aggiungo che non ho mai tenuto davvero conto dei tempi di recupero.


    Sono alto 1,65, il mio peso attuale è di 57.5 kg, fisico atletico, larghezza braccio contratto a 90°, 35 cm. Pettorali contratti con braccia in basso, 85 cm.
    Ora, il mio problema è che da quando ho iniziato ad allenarmi, quindi dall'inizio del 2016 a corpo libero, e adesso fa quasi un anno che mi alleno con i pesi, non mi sembra di essere migliorato in nulla, come estetica intendo, perchè la forza è aumentata e anche tanto.
    Sono rimasto sempre fermo ai 57.5 kg, e sono arrivato massimo ai 59 kg quando provavo a mangiare più "proteine" possibili, ma ottenendo come risultato solo un'odiosissima pancetta. Qualche mese fa ho anche comprato delle proteine in polvere, della myprotein, le whey. Le ho trovate a 20 euro su amazon e le ho prese. Ne prendevo circa 20 grammi dopo l'allenamento e 15 grammi la mattina dopo. Nessun risultato.
    Non seguo un alimentazione, non sono in grado di farla da solo e non ho la possibilità economica di andare da un istruttore che mi segua.
    Chiedo il vostro parere, perchè sono arrivato al punto che sto seriamente pensando di smettere di allenarmi, tanto o mi alleno o non mi alleno resto uguale, e sinceramente dopo 1 anno e mezzo che mi faccio in 4 per "ingrossare" non ho quasi più voglia di andare avanti, sono sempre giù di morale e non faccio altro che pensare a "se solo potessi andare in palestra".
    Quindi, conclusione: Cosa dovrei fare? smettere di allenarmi è davvero l'unica soluzione?
    Scusate per il post infinito, ringrazio anticipatamente le persone che saranno così gentili da rispondermi. Se ho scordato qualcosa di rilevante fatemelo notare e provvederò ad integrare.
    Last edited by Fabiano95; 01-07-2017, 14:18:09.

    #2
    Ciao e benvenuto,
    dovresti essere un po' più chiaro su come ti alleni, l'allenamento che hai messo lo esegui tutti i giorni? o è splittato in 2-3 sedute settimanali? se si come.
    Inoltre ricorda che per crescere muscolarmente (aumentare massa magra e crescere anche di peso) è fondamentale che il tuo intoito calorico giornaliero sia maggiore del tuo TDEE. Stila una dieta e postala in Alimentazione.
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto,
      dovresti essere un po' più chiaro su come ti alleni, l'allenamento che hai messo lo esegui tutti i giorni? o è splittato in 2-3 sedute settimanali? se si come.
      Inoltre ricorda che per crescere muscolarmente (aumentare massa magra e crescere anche di peso) è fondamentale che il tuo intoito calorico giornaliero sia maggiore del tuo TDEE. Stila una dieta e postala in Alimentazione.
      Mi alleno tutti i giorni, un gruppo muscolare al giorno.
      In ordine faccio: Bicipiti, pettorali, tricipi, spalle e trapezi, dorsali, gambe.
      Inoltre non seguo nessun tipo di alimentazione, mangio quello che capita, anche perché non saprei da dove partire per stilare una dieta.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fabiano95 Visualizza Messaggio
        Mi alleno tutti i giorni, un gruppo muscolare al giorno.
        In ordine faccio: Bicipiti, pettorali, tricipi, spalle e trapezi, dorsali, gambe.
        Inoltre non seguo nessun tipo di alimentazione, mangio quello che capita, anche perché non saprei da dove partire per stilare una dieta.
        diciamo che questa è la cosa più sbagliata se hai come obiettivo la crescita muscolare

        comincia col dare un'occhiata in sezione alimentazione, nei threads in nota consigliati, soprattutto comincia col leggere questo: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica


        ti consiglio di leggere anche qualcosa riguardo l'allenamento qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #5
          Se non mangi non cresci

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Grazie per i link!
            Vedrò di riuscire a seguire una dieta allora, non appena avrò tempo creerò un topic nella relativa sezione, vediamo se qualcuno può aiutarmi a fare una dieta adatta ler me.
            Per il resto invece? Cosa ne pensate degli esercizi che ho scritto?
            Ovviamente non ho nessuna competenza quindi chiedo a voi. Se dovessi seguire una giusta dieta con l'allenamento che faccio potrei riuscire ad aumentare la massa magra?

            Commenta


              #7
              Quindi ti alleni 6 gg a settimana? Potresti organizzare meglio lo split, e dividere la scheda con gli esercizi che fai per ogni allenamento? I carichi che hai sono buoni, se sistemi un po' di cose avrai sicuramente dei risultati

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                L'alimentazione ricopre il 75% del totale quindi devi curarla scrupolosamente....insensato anche allenarsi tutti i giorni...questo può farlo un avanzato che ha un snc molto efficiente ed una propriecezione ottimale.

                Commenta


                  #9
                  Si potrei suddividere l'allenamento anche in 3 giorni a settimana, il problema è che non so bene come suddividere i gruppi muscolari in modo da ottenere un rendimento efficiente.
                  Cosa mi consigliate? Avevo pensato:
                  LUNEDI
                  Petto e tricipiti
                  MERCOLEDI
                  Dorsali e spalle
                  VENERDI
                  Gambe e bicipiti
                  Inoltre, come mi consigliate di inserire gli addominali?

                  Commenta


                    #10
                    Prova con
                    lun gambe addominali
                    Mer petto deltoidi front/later tricipiti
                    Ven dorso trapezi deltoidi post bicipiti

                    Se vuoi fare 4 giorni sposta le braccia nel 4o

                    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      In base alla mia esperienza magna come un leone ,allenati 3 volte a settimana come si deve e aumenta i carichi progressivamente

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎