Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come è meglio procedere ora

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come è meglio procedere ora

    Buonasera a tutti,
    ho aperto un piccolo thread su dieta e alimentazione cosi magari dopo aver visto le foto possiamo subito rivalutare la dieta.



    Ho 25 anni, peso attuale 70.5kg per 178 cm, stima a occhio bf 15% (imho) o poco più

    3 mesi fa ero 77.5kg con una bf sul 20% (imho, mai fatta plico ) , sono stato per 3 mesi ( fino a stasera ) sotto un regime ipocalorico circa 10/15% sotto il fabbisogno che mi ha portato sicuramente a perdere parecchio peso, forse troppo.
    Diciamo che è stato perso un po' di tutto, acqua, grasso e massa ( era già poca ).

    Ora mi ritrovo con un hp di -7/8 ma comunque pur avendo perso parecchio non sono pulito, ho dei accumoli fastidiosi probabilmente dovuti anche ad un infanzia in sovrappreso ( uno tra tutti sul petto/capezzolo che ho sempre pensato fosse gine ma probabilemente è solo grasso, spero )
    Il mio dubbio " amletico " era se fosse giusto continuare con una ipo rischiando di bruciare ancora di più il poco che c è sotto, o magari andare fino a settembre in una sorta di body recomp ( fatta anni addietro ) per cercare di pulire il più possibile senza bruciarsi.

    allego qualche foto che sicuramente posso aiutarvi sul darmi un consiglio quanto più costruttivo possibile
    In sequenza ( post wo spalle e tricipiti di oggi )

    prima foto rilassato ( capezzolo morbido )
    seconda foto ( capezzolo bagnato, quindi forma " come dovrebbe essere " )
    terza foto ( si nota che il petto come anche l'addome sia sflosciato dopo mesi prolungati di ipo, e perdita di kg )
    quarta foto ( si vede il cono del capezzolo )
    quinta foto ( tirato , si vede l accumolo nel addome )











    #2
    Vedo che sei iscritto dal 2012 . Quindi ti alleni da 5 anni ? Se è così , per l'età che hai il problema credo sia molto nell'allenamento , anche se non conosco la base di partenza...

    Commenta


      #3
      Diciamo di si, gli ultimi 2/3 anni mi son fermato solo le pause della palestra ... ovviamente venivo da una base molto piu sporca e senza aver mai fatto sport nell adolescenza ( giusto 2 anni calcio ma a 10 anni )
      Per quanto riguarda l allenamento non ti saprei dire, ancora non lo ho postato magari è quello, invece per il discorso dieta ( ho messo il link ) questa è la prima volta che l ho presa seriamente, senno ero il classico tipo che si mi alleno si mangio, ma il tutto come mi pare , soprattutto per l alimentazione! Quel che c era mangiavo ( cercando a occhio di buttare dentro cose sensate , se possibile )
      domani posto la scheda di allenamento

      Commenta


        #4
        Up

        Commenta


          #5
          Una ipo non ha senso
          Comincia a rialzare molto graudalmente.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Una ipo non ha senso
              Comincia a rialzare molto graudalmente.
              Rialzo dal mio Tdee o sempre partendo dalla ipocalorica attuale?
              Potete eventualmente aiutarmi nella sezione dieta? Ho postato là la mia

              Commenta


                #8
                15%? Decisamente meno, secondo me.
                Hai bisogno di una iper.
                Gli accumuli di grasso sono dovuti a grasso accumulato in età puberale (quando gli adipociti, ingrossandosi, aumentano di numero), difficilmente eliminabile. Ma questo non significa che devi dimagrire! Anzi. Hai bisogno di ingrossarti. Quel grasso residuo difficilmente lo potrai eliminare, ma devi renderlo "trascurabile", riempiendoti di muscoli, spalle in primis. Su un corpo muscoloso, quel poco di grasso residuo (davvero poco ne hai, quindi la genetica è stata dalla tua parte!) manco si noterà.
                Last edited by Alexjei; 04-07-2017, 22:30:56.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
                  Rialzo dal mio Tdee o sempre partendo dalla ipocalorica attuale?
                  Dalla ipocalorica attuale
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Dalla ipocalorica attuale
                    Alla fine se ipoteticamente aumento di 100kcal ( giornaliere ) sarei sempre in ipocalorica, mi riusciresti ad aiutare nella sezione dieta per controllare se puo andar bene? Volevo integrare elementi come albumi e burro d arachidi perche senno ho molta monotonia nel mangiare

                    Last edited by Abse; 05-07-2017, 22:39:30.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎