Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ogni quanto cambiare lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ogni quanto cambiare lavoro

    Preambolo:

    La mia ragazza lavora in una società di selezione (una di quelle serie) ed oltre ad i suoi feedback ne ho molti anche per il mio lavoro. Sto notando un turnover esagerato spt della classa middle/top management (non quelli di una volta chiaro..).

    Cosa ne pensate? voi cambiereste solo per strappare 100/200 euro in più al mese ogni 1-2 anni?

    p.s e sto notando molti che si fanno inserire e dopo 3/4 mesi vanno altrove..

    ah... provincia Brescia/Bergamo
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    #2
    Mah io per esperienza dopo lavorare un paio di anni con la stessa compagnia e gente mi annoio,cambiare fa bene.

    Commenta


      #3
      Un top manager non cambia per 100/200 al mese, quelli sono gli operai e gli impiegati, i manager viaggiano a ben altre cifre.
      Detto cio' se ti trovi bene, buon ambiente, lavoro vicino, stress non esagerato, non vedo perchè cambiare, se non ti piace o c'è troppa gente che ti sta sul caxxo o ti stressi troppo o addirittura la somma delle cose si cambia anche per 100 euro in meno.
      Io fortunatamente non ho troppi problemi economici e fare l'arrampicatore sociale non mi interessa, poi quando si arriva a certi livelli bisogna dare una leccatina di cul0 qua e la ogni tanto, li vedo eh, non farebbe per me, ho sempre preferito la qualità della vita al salario e comunque pur facendo cosi, ho di che vivere senza patemi.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Concordo in generale.. per la classe dirigenziale bassa di oggi sta anche su cifre di 2000 euro al mese per fare responsabile di produzione, direttore tecnico etc.. il che vuole dire che in 10 anni anche senza fare salti mortali ti porti sui 3000.
        Tu top vivi in una realtà diversa e capisco quello che dici, però ti assicuro che di posti importanti e di prestigio ne vedo veramente pochi... intendo oltre i 60000 RAL annui.

        Ho fatto anche qualche World cafè in cui per le tre/quattro grandi aree, tra veneto e lombardia, il must è trovare i candidati che si offrono a meno per il posto.. questo crea un danno incalcolabile alle aziende dove continui ad avere turnover esagerati e personale non qualificato che appena acquisisce know how scappa via...
        Originariamente Scritto da zajka
        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

        Commenta


          #5
          Un'azienda solida e con una buona programmazione sa tenerseli i quadri e i manager che gli interessa tenersi, aumenti, benefit, bonus, la corsa al ribasso, in certe posizioni sul lungo termine non porta a nulla di buono.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎