Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Chetogenica (Pancia anche se peso poco)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Chetogenica (Pancia anche se peso poco)...

    Salve,
    Innanzitutto vorrei salutare tutta la community di Bodyweb e ringraziarvi per l'aiuto che date agli utenti, siete veramente bravissimi!

    Apro questa discussione per discutere di un problema che mi affligge da un pò di tempo, anche se adesso è nettamente migliorato (rispetto all'anno precedente).
    Ho 22 anni, alto 170cm e il mio peso attuale è di 60kg (lo so, al momento sono hp -10, MASSA MASSA MASSA! )
    Mi sono iscritto in palestra a Settembre 2016, ottenendo dei risultati abbastanza soddisfacenti per quanto riguarda la massa muscolare, ma partivo già con un paio di kg in sovrappeso (3-4 kg).
    Ovviamente, partendo da un fisico non completamente asciutto e allenandomi con costanza ho ottenuto dei buoni risultati, ma di conseguenza è aumentato anche l'adipe.
    Per cui è da un pò di tempo che ho iniziato con la dieta, circa due mesi, tra low-carb, digiuno intermittente etc, dimagrendo a vista d'occhio ma la massa muscolare è rimasta intatta (ne avrò persa proprio poca fortunatamente).
    Ora è da 8 giorni che sto seguendo una dieta chetogenica, e sono arrivato a pesare 60kg, il mio scopo è asciugarmi in maniera TOTALMENTE COMPLETA per poi ripartire a settembre con una fase di massa pulita, in quanto l'anno scorso mi sono lasciato un pò andare con gli sgarri e partivo già sovrappeso di 4-5kg quindi mi sono appannato di un pò di più.
    Sono veramente asciutto ovunque, ma c'è un punto che mi da proprio fastidio, ovvero la pancia.
    Contraendo gli addominali si vedono bene, ma resta sempre un pò di pancetta bassa che non riesco a eliminare totalmente (per il momento mi sto allenando a corpo libero con Freleetics Bodyweight per aumentare la resistenza cardiovascolare e tonificare ancora un pò, in attesa del ritorno in palestra a settembre).

    Quindi la domanda fatidica, secondo voi è pelle in eccesso o grasso da dover togliere?
    Posto due foto per rendervi l'idea, anche se non si intravedono moltissimo come dal vivo gli addominali (ve lo posso assicurare, sono molto più sviluppati anche se sembra strano).



    Vorrei anche un parere sulla strada da seguire, perchè mi sa che è il momento di cambiare strategia.
    Sto utilizzando persino la crema di Somatoline, quella Addominali Top Definition Spoort Cool sperando in un piccolo aiuto


    Grazie a tutti in anticipo,
    Un saluto!
    Last edited by Bayles1; 28-06-2017, 17:25:53.

    #2
    Non c'é nessuna pancia.
    Ricomincia a mangiare in modo cristiano e metti su muscolo, possibilmente allenandoti con i pesi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Non c'é nessuna pancia.
      Ricomincia a mangiare in modo cristiano e metti su muscolo, possibilmente allenandoti con i pesi
      Quindi posso stare tranquillo?
      Posso ricominciare una normale dieta ipercalorica e tornare alla tranquillità psicologica?
      Comunque quando mi siedo ci sono dei bei rotolini di pancia... Mi sembra abbastanza strano!
      Last edited by Bayles1; 27-06-2017, 17:09:20.

      Commenta


        #4
        Con i tuoi dati mi sembra difficile che tu abbia la pancia.
        Se adesso sei in ipo ovviamente rialzare le kcal deve essere una cosa graduale
        E comunque ti serve lavorare con i pesi se vuoi mettere muscolo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Con i tuoi dati mi sembra difficile che tu abbia la pancia.
          Se adesso sei in ipo ovviamente rialzare le kcal deve essere una cosa graduale
          E comunque ti serve lavorare con i pesi se vuoi mettere muscolo
          Lo so benissimo, ma al momento vorrei dedicarmi più che altro all'allenamento di resistenza, anche se comunque vedo che tante persone ottengono risultati anche allenandosi a corpo libero a livello di massa muscolare. Sicuramente a settembre riprenderò la mia routine in palestra.
          Comunque si, quando mi siedo soprattutto la pancia spunta eccome.

          Commenta


            #6
            Magari fai una foto cristiana
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Magari fai una foto cristiana
              Ecco qui una foto da seduto...
              Last edited by Bayles1; 28-06-2017, 17:25:44.

              Commenta


                #8
                Nessuno?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bayles1 Visualizza Messaggio
                  Ecco qui una foto da seduto...

                  http://i63.tinypic.com/o0c8df.jpg
                  per foto "cristiana" credo intendesse una foto in piedi frontale, tipica foto-check (che in tutti gli universi conosciuti sanno cosa sia e sanno fare).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
                    per foto "cristiana" credo intendesse una foto in piedi frontale, tipica foto-check (che in tutti gli universi conosciuti sanno cosa sia e sanno fare).
                    .
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ma da seduto è normale avere dei rotolini, l'addome è rilassato. Vai in bagno e fatti una foto davanti allo specchio, anche una di profilo non sarebbe male.
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎