Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta di aiuto per allenamento calisthenics

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta di aiuto per allenamento calisthenics

    Buongiorno,
    premetto che sono nuovo sia nel settore,che in questo sito,quindi non so nemmeno se ho scritto nel posto giusto.
    Ho intenzione di iniziare seriamente un allenamento in stile calisthenics. E' da circa una settimana che mi alleno tutti i giorni,ma con un programma fatto da me,un po' a caso.Il programma è il seguente (premetto che ho un po' di forza,anche forse perchè sono molto leggero 50kg x 1,68m,quindi le trazioni le riesco a fare senza molte difficoltà):


    -3 volte mini circuito senza riposo tra un es e l'altro e 1' tra percorso [25 crunch - 30" plank - 30"2 per lato panca su lato (non so come si chiami)]
    -2" recupero
    -10 x 3 trazioni alla sbarra quelle in cui si fa forza con i bicipiti con 30" tra serie.
    -1'30" recupero
    -5x3 trazioni alla sbarra quelle in cui si fa forza con le spalle con 30" serie.
    -1'30" recupero
    -10x3 push ups con 30" tra serie
    -1" recupero
    -50x3 mountain climbers
    -stretching


    Leggendo su internet ho visto che non ha senso fare tutti i giorni lo stesso prgramma,solo che non ho idea di come potrei farne un altro.Questo può andar bene o no?potreste consigliarmi anche qualche altro programma? Mi alleno tutti i giorni e sarei disposto anche ad allenarmi 2 volte al giorno (mattina e sera).Pratico anche atletica 5 volte a settimana,quindi se mi allenassi 2 volte al giorno lo farei solo per 2 giorni,gli altri farei mattina allenamento calisthenics e alla sera normalmente allenamento di atletica.
    Grazie per le risposte (se ce ne saranno) e mi scuso se ho sbagliato posto in cui scriverlo.
    Nicola
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎