Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto

    salve, sono nuovo e vi racconto la mia storia recente:ho 44 anni, circa 4 anni fa pesavo 97 kg, sono alto 187 cm.
    Putroppo ho sempre condotto una vita abbastanza sedentaria, lavoro in ufficio e ho avuto poca voglia e poco tempo per svolgere attività fisica.
    Circa 12 anni fa ho scoperto, in seguito a normali analisi generali di controllo annuale, di avere una tiroidite autoimmune e l'endocrinologo mi ha prescritto l'eutorox a vita e lo sto prendendo tutt'ora senza aver avuto problemi di peso o altre sintomatologie fastidiose.

    Poi circa quattro anni fa ho esagerato con il mangiare e ho iniziato ad avere problemi e compiuti i 40 anni ho inziato ad accusare lo stile di vita che prima non accusavo.
    Ho avuto problemi alimentari perchè alcuni alimenti mi davano fastidio (problemi digestivi e intestinali).
    Eliminando alcuni alimenti temporaneamente sotto controllo medico in seguito ad esami ematici per le intolleranze e iniziando a fare palestra ho perso in circa 4 mesi diversi chili (da 97 a circa 80) e sono ormai da qualche anno fisso sugli 80 kg...a dire la verità in inverno vado sugli 83 in estate col mare perdo qualche chilo.
    Da un punto di vista dell'alimentazione ora rimangio anche quello che un tempo mi dava fastidio ma sto molto attento da quando ho avuto problemi e mi regolo un po , vi descrivo come mangio da quando mi alzo a quando mi corico la sera:
    pasti regolari , colazione con fetta di pane integrale con marmellata o biscotti, caffè, metà mattina frutta fresca, noci, e/o mandorle e/o yogurt, pranzo con meno di un etto di pasta non sempre integrale o riso, secondo di carne o pesce, verdura di stagione, spuntino pomeridiano con frutta, cena di pesce o di carne con contorno, non mangio salsine e roba varia ne bevo gassato.
    Il pane (integrale) lo prendo solo la mattina a colazione.
    Non mangio dolciumi slavo eccezioni sporadiche quando ceno fuori, evito pizza e roba varia che talvolta mi da fastidio, non bevo alcolici, non fumo.
    Dormo regolarmente 6-8 ore a notte, bevo un litro e mezzo di acqua al giorno.
    L'allenamento in palestra lo faccio così: lunediì dorsali e spalle con 3 esercizi per fascia muscolare con 8 ripetizioni per 4 serie
    Mercoledì braccia sempre 3 esercizi con 8 ripetizioni e 4 serie e venerdì pettorali e addominali e gambe, quando posso faccio un po di sala cardio con tappeto ecc ecc.
    Non prendo integratori di nessun tipo.
    Quando ho perso tutti quei kg temevo la pelle cadente in eccesso ma tendo di solito a mettere su chili in maniera piuttosto uniforme e pesando 4 anni fa 97 kg non è che avessi una pancia enorme o cos'altro di visibile in particolar modo vestito ma il grasso mi ricopriva come detto in maniera abbastanza uniforme.
    Tendo purtroppo ad accumulare grasso nelle maniglie dell'amore.
    Detto questo temevo una volta dimagrito la pelle cadente in eccesso ma forse questa mia caratteristica di distribuire il grasso in maniera tutto sommato uniforme mi ha consentito di non avere problemi da quel punto di vista, per fortuna
    Rimango però con alcune cosette che non mi vanno nel senso che non riesco a mettere su massa muscolare in maniera considerevole e alcune parti del corpo, se pur da 4 anni a questa parte noto miglioramenti del tono muscolare, rimangano un po poco toniche, ad esempio se mi chino come per legarmi le scarpe il petto tende un po a ricadere ciondolando mentre in piedi non si nota.
    Non metto grasso ma non riesco neanche a toglierlo del tutto specie nelle maniglie dell'amore.
    Ma la mia perplessità verte più che altro sulla massa muscolare.
    dicendovi che non amo prendere proteine sintetiche o altra roba simile, mi chiedo se la mia condizione tiroidea e il fatto che prenda l'eutoriox possa impedire la crescita della massa muscolare e cosa posso fare nel caso in cui sia davvero questo il motivo per il quale non la metto più di tanto.
    appena posso metterò delle foto ma non ho il paragone con prima di iniziare.
    Non è che abbia intenzione di avere chissà quali muscoli, mi piacerebbe soltanto essere un po più asciutto e definito perchè non mi piace il fisico eccessivamente grosso.
    Potete aiutarmi?

    ps: se ho sbagliato luogo ove inserire questa discussione chiedo scusa, spostate pure se necessario, ma non sapevo dove metterla
    Last edited by assassino73; 27-06-2017, 09:35:36.

    #2
    Ciao e benvenuto! La tabella devi postarla in verticale completa di serie, ripetizioni e recuperi
    Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in

    per l'alimentazione e l'integrazione ci sono le sezioni apposite
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎