Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli a 53 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli a 53 anni

    Secondo voi è possibile crescere in massa a questa età? Che tipo di allenamento consigliereste? E come alimentazione? Sono utili gli integratori? Chiedo consiglio soltanto a veri esperti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    SONO INCAZZATO NERO

    #2
    Si.
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    honda è molto forte, sottovalutato dai più

    Commenta


      #3
      Solo se vieni da completa inattività

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Solo se vieni da completa inattività
        What? Cosa significherebbe questo?
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Solo se vieni da completa inattività
          Ti puoi spiegare meglio?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          SONO INCAZZATO NERO

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ORMONE Visualizza Messaggio
            Ti puoi spiegare meglio?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Da quanto ti alleni, insomma fisicamente come sei messo?
            Penso sia un particolare che dovresti spiegarci
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #7
              allora indipendentemente dall'età chiunque si impegni in quello che fa riesce, a prescindere dallo sport, certo che se inizi in palestra non devi fare un confronto in parallelo con persone più giovani. Detto questo io ti consiglierei una scheda di allenamento adatta alla tua età (non che questa sia avanzata) ma sopratutto alla tua mobilità in generale, mi spiego meglio, non sò tu come sia messo con articolazioni e roba varia.
              Come integrazione dipende sempre dalla tua alimentazione, a prescindere ti consiglierei la glutammina (anche perchè il mio personal trainer la fa assumere a persone con la tua stessa età) e vitamine , poi per quanto riguarda bcaa proteine non saprei aspetta qualcuno più esperto.
              Di certo non mi farei demoralizzare da nessuno perchè con il giusto allenamento e alimentazione (e magari integrazione) i rusultati si vedranno

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                Da quanto ti alleni, insomma fisicamente come sei messo?
                Penso sia un particolare che dovresti spiegarci
                Non mi alleno da cinque o sei anni. Sono 173 di altezza e 73 di peso. Vorrei riprendere la palestra perché ne avverto la necessità.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                SONO INCAZZATO NERO

                Commenta


                  #9
                  Seguo mio padre che ha 67 anni e oltre a studiare il mondo della palestra da 3 anni ho studiato anche da alcuni libri per diventare pt l allenamento per chi fa palestra in età avanzata
                  Io ti consiglio di affidarti a un parere medico come prima cosa e successivamente se ti da l ok iniziare con un periodo di ricondizionamento facendo una full body su un range di 10/15 ripetizioni per 3/4 serie basandoti su esercizi fatti alle macchine e dopo continuare il ricondizionamento inserendo esercizi anche senza macchine e poi inizi prima.una fase di ipertrofia poi una di forza e in base a come reagisce il tuo corpo decidi come procedere , inoltre ti consiglio di fare alcuni esercizi per evitare infortuni quali esercizi di rotazione della spalla esercizi per addome e lombari per eviatere problematiche alla schiena e a questo aggiungere riscaldamento ore allenamento e stretching nel post
                  Per l alimentazione ti consiglio di fare dai 4 ai 6 pasti al giorno
                  A mio parere i 4 fondamentali sono colazione con proteine e carboidrati a medio alto ig
                  Pranzo con carboidrati a basso IG proteine e grassi buoni cena senza carboidrati e prenanna con grassi che rallentano l assorbimento Delle proteine e una bella dose di proteine
                  Come integrazioni consiglio ramificati tutti i giorni 1 g per 10 kg i giorni di wo metà prima metà dopo i giorni di stop metà mattina e metà sera
                  Prote del siero dopo l allenamento io consiglio con maltodestrine
                  Creatina 5 g al mattino nei giorni di stop e 5g nel post wo negli altri giorni e se vuoi citrullina
                  Io ne metto 2 g al mattino e 2 g nel post wo
                  I miei sono consigli ovviamente devi decidere tu io penso che così possa funzionare però chiedi a utenti più esperti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Maccus Visualizza Messaggio
                    Seguo mio padre che ha 67 anni e oltre a studiare il mondo della palestra da 3 anni ho studiato anche da alcuni libri per diventare pt l allenamento per chi fa palestra in età avanzata
                    Io ti consiglio di affidarti a un parere medico come prima cosa e successivamente se ti da l ok iniziare con un periodo di ricondizionamento facendo una full body su un range di 10/15 ripetizioni per 3/4 serie basandoti su esercizi fatti alle macchine e dopo continuare il ricondizionamento inserendo esercizi anche senza macchine e poi inizi prima.una fase di ipertrofia poi una di forza e in base a come reagisce il tuo corpo decidi come procedere , inoltre ti consiglio di fare alcuni esercizi per evitare infortuni quali esercizi di rotazione della spalla esercizi per addome e lombari per eviatere problematiche alla schiena e a questo aggiungere riscaldamento ore allenamento e stretching nel post
                    Per l alimentazione ti consiglio di fare dai 4 ai 6 pasti al giorno
                    A mio parere i 4 fondamentali sono colazione con proteine e carboidrati a medio alto ig
                    Pranzo con carboidrati a basso IG proteine e grassi buoni cena senza carboidrati e prenanna con grassi che rallentano l assorbimento Delle proteine e una bella dose di proteine
                    Come integrazioni consiglio ramificati tutti i giorni 1 g per 10 kg i giorni di wo metà prima metà dopo i giorni di stop metà mattina e metà sera
                    Prote del siero dopo l allenamento io consiglio con maltodestrine
                    Creatina 5 g al mattino nei giorni di stop e 5g nel post wo negli altri giorni e se vuoi citrullina
                    Io ne metto 2 g al mattino e 2 g nel post wo
                    I miei sono consigli ovviamente devi decidere tu io penso che così possa funzionare però chiedi a utenti più esperti
                    Grazie. Mi sembra buon punto di partenza. Su quali e soprattutto
                    quante proteine ti orienteresti?
                    SONO INCAZZATO NERO

                    Commenta


                      #11
                      ciao,
                      tra poco ne compirò 51.
                      Non si può negare che passati i 40 tutto diventa più difficile.
                      Mettere massa, forza, dimagrire...dormire nel mio caso.

                      Gli obiettivi devono essere "ritarati".

                      Alcuni consigli ti sono già stati dati, ricondizionamento senza voler strafare, cura nel riscaldamento e mobilizzazione
                      Da parte mia io evito esercizi che so essere stressanti per le mie articolazioni. French press non bilanciere mi causava epicondilite a 20 anni figurati ora.
                      Idem lento dietro e dip. Per le trazioni uso molto gli anelli che trovo "naturali" come movimento, parti prono e termini supino, prese che alla sbarra mi davano problemi ai gomiti.
                      Tendo ad allenarmi in buffer, evitando serie a cedimento.

                      Accorgimenti che uniti all'integrazione con omega 3 mi aiutano a preservare le articolazioni.

                      Sono convinto che se avessi più tempo e riuscissi a riposare (dormo 5 ore in media la notte, mi alzo alle 6,30 e torno a casa alle 19,00, sono costretto ad allenarmi nelle pause pranzo, 50 minuti a disposizione per seduta) potrei ottenere risultati migliori. Considera che un grave infortunio alla spalla a 46 anni mi ha di fatto costretto a ripartire da zero, anche se prima di allora ero più concentrato su corsa e bici, pur dedicando tre sedute in palestra.

                      Chi ti ha detto che puoi mettere massa solo se prima non avevi fatto nulla ha "parzialmente" ragione.
                      Nel senso che dipende dal tuo punto di partenza.
                      Ma vale per chiunque. Logico che se uno è arrivato al top a 35/40 anni ben difficilmente a 50 potrà migliorare, ma vale per qualunque attività sportiva...

                      Commenta


                        #12
                        C'è qualche integratore da privilegiare? tipo e marca del prodotto?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        SONO INCAZZATO NERO

                        Commenta


                          #13
                          Data la tua età peso e altezza ti consiglio di fare una dieta da 2000 kcal così suddivisa
                          120 g di proteine che coprono 480 kcal
                          70 g di grassi che coprono 630 kcal
                          Intorno ai 220 g di carboidrati che coprono le restanti 990 kcal
                          Le proteine più comode di tutte sono gli albumi io ultimente sto consumando quasi 25 albumi al giorno per il semplice motivo che anche se attorno alle uova girano un sacco di leggende alla fine i bianchi sono acqua e proteine e non sono iperestrogenati come la carne bianca non cotengono zuccheri che il nostro corpo non riesce ad assimilare e quindi potenzialmente cancerogeni come la carne rossa o grassi saturi come i latticini o mercurio come il pesce quindi alla fine io spesso opto per i bianchi se fossi in te farei a settimana
                          4 volte pesce 7 volte bianchi (10 bianchi) 7 volte carne bianca 4 volte latticini (da preferire yogurt greco o fiocchi di latte ) 3 volte carne rossa 3/4 volte legumi così da coprire tutti i 28 pasti settimanali e nei giorni in cui ti alleni nel post vitargo o destrosio o maltodestrine 30 g di prote del siero scegli tu quali dipende anche dal tuo budget

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Maccus Visualizza Messaggio
                            Data la tua età peso e altezza ti consiglio di fare una dieta da 2000 kcal così suddivisa
                            120 g di proteine che coprono 480 kcal
                            70 g di grassi che coprono 630 kcal
                            Intorno ai 220 g di carboidrati che coprono le restanti 990 kcal
                            Le proteine più comode di tutte sono gli albumi io ultimente sto consumando quasi 25 albumi al giorno per il semplice motivo che anche se attorno alle uova girano un sacco di leggende alla fine i bianchi sono acqua e proteine e non sono iperestrogenati come la carne bianca non cotengono zuccheri che il nostro corpo non riesce ad assimilare e quindi potenzialmente cancerogeni come la carne rossa o grassi saturi come i latticini o mercurio come il pesce quindi alla fine io spesso opto per i bianchi se fossi in te farei a settimana
                            4 volte pesce 7 volte bianchi (10 bianchi) 7 volte carne bianca 4 volte latticini (da preferire yogurt greco o fiocchi di latte ) 3 volte carne rossa 3/4 volte legumi così da coprire tutti i 28 pasti settimanali e nei giorni in cui ti alleni nel post vitargo o destrosio o maltodestrine 30 g di prote del siero scegli tu quali dipende anche dal tuo budget
                            Per bianchi intendi i brick di albumi già confezionati?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            SONO INCAZZATO NERO

                            Commenta


                              #15
                              ti consiglio di aprire una discussione in alimentazione, così si rivede la tua dieta in toto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎