Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso vecchio o pelle in eccesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grasso vecchio o pelle in eccesso?

    Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Marco,ho 16 anni,sono alto 177 cm e peso 60 kg.Fino a 14 anni anni ero grasso e basso(70kg,155cm di altezza e non praticavo sport),comunque da quando ho cominciato le superiori e ho cominciato a crescere sono dimagrito e allungato, e al contempo mi è uscita la scoliosi, fatti porto il busto cheneau da 18 mesi( fino a Natale yeee) e sono migliorato tanitssimo quasi guarito al completo. Da 2 anni vado in palestra, emnetre prima facevo esclusivamente correttiva x la schiena e cardio, adesso sto cominciando gradualmente e piano piano a prendere qualche pesetto per mettere su un po di muscoli.In questo momento sono magro in tutto il corpo (porto 42 di pantalone con la cintura),ho le gambe ben allenate ,ma presento una cosa molliccia alla pancia al livello dell addome e non so cosa sia, non è tanto( l addome visto di di lato è piatto, ma non ho addominali e nn si vedono anche se contraggo perche sono troppo morbidi i muscoli), ma è molto antiestetico. Seocndo voi cosa puo essere? pelle floscia o grasso, e come posso eleminarla, contatre che non posso sovraccaricare tnaot in palestra xk se no andrei a compromettere la schiena che sta guarendo .

    #2
    Ciao,
    è normale avere quel grasso dopo essere stati obesi o, comunque, aver avuto tanti kg in eccesso. Non dovrebbe essere pelle perché quella ha un aspetto cadente; si tratta di grasso "ostinato", difficilmente eliminabile. Nell'uomo si accumula mediamente sul basso addome, sopra i glutei (parte bassa della schiena), fianchi (le maniglie dell'amore) e petto. Probabilmente non riuscirai mai ad avere gli addominali scolpiti, ma se ti alleni seriamente, se ti fai due spalle da paura, vedrai che quasi non si noterà. Quindi, con una dieta adeguata ed un allenamento serio, potrai ottenere dei risultati ottimi comunque, anche se magari non riuscirai mai ad avere gli addominali che sogneresti.

    Commenta


      #3
      Hai 16 anni, il testo a palla ancora per un po' di anni.
      Una vita davanti. Pensa a sistemare la schiena. Poi cura alimentazione e prenditi cura del tuo corpo con sane abitudini. L'allenamento è divertimento. Grasso vecchio a 16 anni? Uhm....sistema la schiena e per la festa dei 18 ci puoi piazzare 3 candeline su ogni tassello del six pack.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎