Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e ginocchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e ginocchi

    Salve

    sono due anni che faccio squat senza aver mai avuto problemi, ultimamente circa da 2 settimane sto sentendo un leggero affaticamente/dolore sul ginocchio sinistro e piu' leggero sul destro, se provo a fare il movimento dello squat senza peso e' abbastanza intenso, il fatto e' che se inizio ad allenarmi dopo tempo 5 minuti il dolore passa e riesco a fare tutta la seduta tranquillamente, poi il giorno dopo ritorna.

    Mi sono fatto controllare l'esecuzione e le ginocchia sono ok non passano la punta dei piedi (se riesco metto un video), non so se continuare ad allenarmi normalmente o fare una pausa per le gambe di una settimana... che dite?

    mi alleno in multi upper/lower 4 sedute, faccio squat 2 volte a settimana quindi, piu leg press, leg extensions affondi e stacchi gt.


    p.s. da due settimane uso le ginocchiere e mi sono trovato benissimo, possibile siano quelle il problema?


    Grazie

    #2
    Sarebbe da valutare l'esecuzione di ogni esercizio, in ogni caso prova a sospendere per qualche giorno e alla ripresa riparti gradualmente, magari una volta sola a settimana e con meno esercizi in modo da capire dove e come intervenire.
    Magari non e' lo squat il problema, o magari lo e' per una sommatoria di fattori come errori di esecuzione in altri movimenti...ridotto tempo di recupero generale...cose che fai al di fuori della palestra etc etc



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ps: cura lo stretching, ghiaccio al bisogno e sulle ginocchiere..certo che con quelle e' un'altra cosa, ma si portano dietro altre problematiche come del resto altri accessori che fanno qualcosa al posto di chi dovrebbe



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Sarebbe da valutare l'esecuzione di ogni esercizio, in ogni caso prova a sospendere per qualche giorno e alla ripresa riparti gradualmente, magari una volta sola a settimana e con meno esercizi in modo da capire dove e come intervenire.
        Magari non e' lo squat il problema, o magari lo e' per una sommatoria di fattori come errori di esecuzione in altri movimenti...ridotto tempo di recupero generale...cose che fai al di fuori della palestra etc etc
        sospendo finche' non sento piu' dolore? faccio 2 min di recupero tra le serie.
        per quanto riguarda gli altri esercizi non saprei la leg press inclinata credo di farla bene, anche li le ginocchia non passano le punte dei piedi e non tiro su il sedere per spingere di piu'. l'unico problemino ce l'ho con gli affondi mi scrocchia il ginocchio ma il destro (quello che fa meno male).

        non faccio mai stretching onestamente, faccio 4-5 serie di avvicinamento e poi parto

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎