Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per l allenamnto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per l allenamnto

    Ciao sono nuovo di questo ambito e ho iniziato 2 mesi fa ad allenarmi poi sono partito 1 mese all estero ed ho dovuto interrompere quindi ho sprecato praticamente 1 mese. Ora ho inviato di nuovo ed essendo estate ho molto più tempo. Ho 18 anni alto 174 × 67/68 e di natura penso di esser ectomorfo. Io seguo una certa dieta abbastanza equilibrata con ovviamente un carico maggiore di proteina ma senza esagerare e farmi venire un fegato gigante. Attualmente seguo una settimana di esercizi divisa in lunedi pettorali e spalle mercoledi dorsali e bicipiti venerdi gambe e tricipiti mentre il martedì e il giovedì faccio 1/2 esercizi per gruppo muscolare stessa cosa il sabato solo che di sabato frequento a settimane alterne. La mia domanda è questa mi conviene di più continuare a fare così oppure al posto del martedì giovedì e sabato allenare un altra volta i gruppi muscolari (martedì gambe e tricipiti giovedì pettorali e spalle sabato dorsali e bicipiti). Vorrei raggiungere 1 70/72 kg entro settembre che penso sia il mio peso forma anche se non mi corre dietro nessuno quindi ho molto tempo e voglio. Voi che mi consigliate? Un altra cosa, il trainer in palestra da me mi aveva anche consigliato di assumere degli integratori ma sono indeciso se prenderli.

    #2
    Ciao e benvenuto! Intanto posta la tabella in verticale completa di serie, ripetizioni e recuperi così da valutarla, hai detto il trainer, ma è quello che paghi tu personalmente o il semplice istruttore di sala?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto! Intanto posta la tabella in verticale completa di serie, ripetizioni e recuperi così da valutarla, hai detto il trainer, ma è quello che paghi tu personalmente o il semplice istruttore di sala?
      Intendevo il ragazzo che sta in sala.
      Ecco la scheda
      Gambe: 1) Calf 3×15 30/35kg
      2) leg curl 4×12 20kg
      3) squat 3×20 25kg
      4) affondi 3×10 6/8kg
      Pettorali: 1) Dist. Bil. Panca 3×10 15 kg
      2) Dist. Man. Panca 4×15 8kg
      3) Pectoral machine 3×10 15kg
      4) Pullover
      Dorsali: 1) Lat machine 4×12 30kg
      2) Pulley 3×10 20kg
      3) hyperextension 3×10 pizza 5kg
      Spalle: 1) Dist. Manubri 4×12 6/8kg
      2) alzate laterali 3×10 4kg in superserie con
      3) alzate frontali 3×10 4kg
      4) shoulder presso 4×12 10kg
      5) alzate a 90° 3×10 4kg
      Bicipiti: 1) manubri 3×12 6 kg
      2) panca Scott 3×10 15 kg
      3) curl in piedi 3×10 15 kg
      Tricipiti: 1) push down 3×15 10kg
      2) Conc. Manubri 3×10 3kg
      3) French presso 3×10 bilanciere pesato
      Il recupero e di 30/45s dopo ogni serie.
      Mi sono dimenticato di dire che alla fine di ogni allenamento qualsiasi esso sia faccio sempre 4/5 esercizi per gli addominali.
      In teoria dovrei fare anche stretching però non lo faccio mai, mentre per quanto riguarda la cardio mi è stato detto che posso pure non farla visto che non ho problemi di peso e che mi stancherebbe solo ulteriormente.

      Commenta


        #4
        la scheda così postata non è ben chiara, per capire lo splittaggio bisogna rileggere il tuo primo post...
        ad ogni modo, non mi pare un granchè....i volumi di lavoro sono mal distribuiti, guarda quanto alleni le spalle in confronto quanto alleni distretti muscolari più grandi

        ti consiglio di dare una lettura al link:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          la scheda così postata non è ben chiara, per capire lo splittaggio bisogna rileggere il tuo primo post...
          ad ogni modo, non mi pare un granchè....i volumi di lavoro sono mal distribuiti, guarda quanto alleni le spalle in confronto quanto alleni distretti muscolari più grandi

          ti consiglio di dare una lettura al link:
          http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
          Quindi mi stai dicendo che dovrei allenare meno le spalle e piu i dorsali ad esempio?
          Comunque anche nella scheda iniziale mi diedero da fare più esercizi per le spalle rispetto al resto.
          Io non ci capisco niente quindi non so

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            la scheda così postata non è ben chiara, per capire lo splittaggio bisogna rileggere il tuo primo post...
            ad ogni modo, non mi pare un granchè....i volumi di lavoro sono mal distribuiti, guarda quanto alleni le spalle in confronto quanto alleni distretti muscolari più grandi

            ti consiglio di dare una lettura al link:
            http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
            Quindi mi stai dicendo che dovrei allenare meno le spalle e piu i dorsali ad esempio?
            Comunque anche nella scheda iniziale mi diedero da fare più esercizi per le spalle rispetto al resto.
            Io non ci capisco niente quindi non so

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              la scheda così postata non è ben chiara, per capire lo splittaggio bisogna rileggere il tuo primo post...
              ad ogni modo, non mi pare un granchè....i volumi di lavoro sono mal distribuiti, guarda quanto alleni le spalle in confronto quanto alleni distretti muscolari più grandi

              ti consiglio di dare una lettura al link:
              http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
              Quindi mi stai dicendo che dovrei allenare meno le spalle e piu i dorsali ad esempio?
              Comunque anche nella scheda iniziale mi diedero da fare più esercizi per le spalle rispetto al resto.
              Io non ci capisco niente quindi non so

              Commenta


                #8
                Riscrivilo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Riscrivilo.
                  Mi sono sbagliato pensavo fosse palese ma invece....

                  Commenta


                    #10
                    Era palese e stavo scherzando.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎