Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Monofrequenza (Alessandro33)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Monofrequenza (Alessandro33)

    Ciao, parto col farvi capire un po' il mio livello di allenamento scrivendovi un paio di informazioni su di me:

    Anni: 18

    Peso: 61 Kg

    Altezza: 172 cm

    Massimali: Panca (con fermo, senza rimbalzo) : 62 Kg Squat (sotto al parallelo) : 80 Kg Stacco da terra: 100 Kg


    Beh insomma avete capito che sono il solito secco di turno che cerca di capirne un po' di più, comunque vado in palestra da 8 mesi e mi sono sempre allenato in multifrequenza, ora volevo provare la monofrequenza per puntare tutto all'ipertrofia cosi per cercare di mettere qualche Kg

    Ho trovato l'esempio di Alessandro33 e volevo farvi qualche domanda:
    1) Vedo che il post è datato al 2011, le schede sono ancora valide o ci sono alternative migliori, sempre in monofrequenza ovviamente.

    MODELLI DA HOME GYM: si mi alleno in home gym

    A) Petto-tricipiti 2) non era scritta la suddivisione dei muscoli per ogni sessione, ditemi se ho sbagliato oppure se è effetivamente cosi la suddivisione


    Panca piana bilanciere 10/8/6/6 3) Ma il peso deve essere sempre lo stesso oppure aumenta al diminuire delle ripetizioni?
    Spinte panca inclinata 3x8
    Croci piana SS spinte declinata 3x10+8 4) Purtroppo non ho una panca declinata, posso sostituire la super serie invece che con quella declinata con quella inclinata ?
    Pullover 2x12
    French press piana 8/8/6/6
    Estensioni dietro nuca 3x10


    B) Gambe


    Squat (power rack) 10/8/6/6/4
    Affondi bilanciere 3x10
    Leg extension 3x6+6+6
    Stacco GT 4x8
    Calf bilanciere da seduto 4x12
    Addome


    C) Spalle


    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
    Tirate al mento 3x10
    Scrollate 3x12


    D) Schiena - bicipiti


    Stacchi 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Lat machine presa stretta 3x8 5) Non ho una lat machine, che faccio?
    Rematore manubrio 3x8
    Curl bilanciere 4x6
    Hammer 3x10

    #2
    Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
    1) Vedo che il post è datato al 2011, le schede sono ancora valide o ci sono alternative migliori, sempre in monofrequenza ovviamente.
    Non scadono di certo!

    Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
    Panca piana bilanciere 10/8/6/6 3) Ma il peso deve essere sempre lo stesso oppure aumenta al diminuire delle ripetizioni?
    Ovviamente devi andare aumentando

    Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
    4) Purtroppo non ho una panca declinata, posso sostituire la super serie invece che con quella declinata con quella inclinata ?





    Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
    5) Non ho una lat machine, che faccio?
    Non è la stessa cosa, ma con una home gym immagino tu riesca a fare un pullover: https://www.youtube.com/watch?v=r54SZbX9Hvw

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
      Non scadono di certo!

      Ovviamente devi andare aumentando







      Non è la stessa cosa, ma con una home gym immagino tu riesca a fare un pullover: https://www.youtube.com/watch?v=r54SZbX9Hvw

      Grazie per le risposte, un ultima cosa, mettiamo che su panca devo fare 10/8/6/6/4 con le 10 rep ad esempio faccio 60 kg con le 8 70 Kg con le 6 80 Kg e con le 4 90 Kg, è questo il senso giusto?

      Ok pullover posso farlo, vediamo se qualcun'altro ha altre alternative senò ok cosi

      Commenta


        #4
        Ok per l'aumento dei carichi così come da te scritto, ma occhio però che deve essere un aumento graduale, poco alla volta
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Ok per l'aumento dei carichi così come da te scritto, ma occhio però che deve essere un aumento graduale, poco alla volta
          Grazie per la risposta, anche te concordi nel fatto di sostituire la lat machine con il pull over oppure hai qualcos'altro da consigliare?

          Commenta


            #6
            Non è un sostituto ma in mancanza dell'apposita macchina puoi farlo
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
              Grazie per la risposta, anche te concordi nel fatto di sostituire la lat machine con il pull over oppure hai qualcos'altro da consigliare?
              Non è la stessa cosa, ma in mancanza d'altro?cmq se riesci a fare le trazioni tranquillamente non mi preoccuperei della lat machine ...

              Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
              Grazie per le risposte, un ultima cosa, mettiamo che su panca devo fare 10/8/6/6/4 con le 10 rep ad esempio faccio 60 kg con le 8 70 Kg con le 6 80 Kg e con le 4 90 Kg, è questo il senso giusto?

              Ok pullover posso farlo, vediamo se qualcun'altro ha altre alternative senò ok cosi
              Per quanto riguarda la panca declinata potresti mettete uno spessore da un lato e falla diventare declinata , un paio di dischi da 20 oppure i rialzi per lo stacco ...
              Per quanto riguarda i carichi nella panca utilizzando l'esempio da te riportato penso che 5 kg ogni gradino può bastare , 60-65-70-70-75

              Fai un giro di prova ed eventualmente setti meglio i carichi
              sigpic

              Commenta


                #8
                puoi fare il pullover altrimenti puoi anche cambiare con:
                D) Schiena - bicipiti


                Stacchi 4x5
                Trazioni 3x6/8
                Rematore bilanciere 3x8
                pullover 3x10
                Curl bilanciere 4x6
                Hammer 3x10

                ************************************
                D) Schiena - bicipiti


                Stacchi 4x5
                Trazioni 3x6/8
                rematore bilanciere 3x8
                Rematore manubrio 3x​10
                Curl bilanciere 4x6
                Hammer 3x10
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                  Croci piana SS spinte declinata 3x10+8 4) Purtroppo non ho una panca declinata, posso sostituire la super serie invece che con quella declinata con quella inclinata ?
                  non so che panca hai,
                  ma se l'hai regolabile e togli la sbarra che usi per regolare l'inclinatura lasciando lo schienale tutto giu non ti viene declinata ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
                    non so che panca hai,
                    ma se l'hai regolabile e togli la sbarra che usi per regolare l'inclinatura lasciando lo schienale tutto giu non ti viene declinata ?
                    Ho la panca da 140 euro del decathlon, adesso che ci penso è vero, non ci avevo pensato, questa sera provo.

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi ho un altra domanda, quando ad esempio c'è scritto spinte panca inclinata o spinte panca declinata di solito si intende con manubri o bilanciere? Oppure è indifferente?

                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        E' indifferente, alternali dopo ogni seduta
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi ho un altra domanda, quando ad esempio c'è scritto spinte panca inclinata o spinte panca declinata di solito si intende con manubri o bilanciere? Oppure è indifferente?

                          Grazie
                          In questo caso , manubri ,

                          Indifferente non credo proprio , soggettivita ' a parte ,lavorano gli stessi muscoli ma danno stimoli diversi ,
                          Più avanti puoi pensare di alternare bilanciere/ manubri
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            In questo caso , manubri ,

                            Indifferente non credo proprio , soggettivita ' a parte ,lavorano gli stessi muscoli ma danno stimoli diversi ,
                            Più avanti puoi pensare di alternare bilanciere/ manubri
                            Come mai dici più avanti puoi pensare di alternare?

                            A me sinceramente sembra di sentire di più i muscoli target lavorare con il bilanciere, poi sarà che in questi 8 mesi di palestra per il 90% del tempo utilizzavo bilancieri quindi sono più abituato con quello

                            Commenta


                              #15
                              Ragazzi ho un altra domanda, ma quando c'è scritto ad esempio:

                              Leg extension 3x6+6+6

                              Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8


                              quel + cosa significa?

                              Ad esempio scrivere 3x8+8 non è la stessa cosa che scrivere 4x8, giusto?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎