Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa grassa al 22, quale strada ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa grassa al 22, quale strada ?

    salve, sono un ragazzo di 26 anni e peso 78 kg e sono alto 175cm, da settembre mi alleno in sala attrezzi per 3 volte a settimana, ma da allora non riesco a togliere quella pancetta di troppo.
    Confesso che questo inverno non ho badato molto a come mi alimentavo, ma da 2/3 mesi ad ora le cose sono cambiate.
    Per quanto riguarda la dieta ho eliminato frittura, grassi saturi e limitati al minimo i carbo semplici derivati da farine raffinate, dolci e bevande gassate. Sto seguendo grazie al sito IIFYM la corretta assunzione di macros giornalieri e calorie. Ho scaricato una app sul cell dove ho tutto un programma di inserimento di alimenti con le relative specifiche nutrizionali. Ho comprato una bilancia impedenziometrica per il controllo della massa grassa e sono al 22%.

    Vi riporto in breve la mia situazione

    massa grassa : 22%
    esercizi settimanali: 3 giorni in sala attrezzi allenamento durata 60min + 1 giorno di calcetto
    fisico: normale, 175cmx78kg
    dieta: 1700/1800 kcal.
    macros : 32% carbo 33% prote 35% grassi. suddivisi in 5 pasti dove la sera limito i carbo e preferisco le prote.

    allenamento:
    ABC
    A: panca piana, alta, croci panca - curl bilanc, curl ai cavi, curl manubri a 45° - leg curl, stacchi
    B: alzate laterali ai cavi, alzate a 90, alz frontali- squat - lat mac avanti, pullover con manubri
    C: lento avanti , dist scot 75°,scroll spalle- calf multip - french press, est cavi braccio sing, dopp panca

    dove ai principali faccio 6x 6-6-6-15-15-15 (6rip carico al 75% 15 rip carico al 50%) ed ai complementari faccio 4x 6-6-15-15, il tutto 30sec recupero tra una serie e l'altra.

    la domanda è: secondo voi è il percorso giusto per perdere massa grassa ed incrementare la magra? o c'è qualcosa di sbagliato

    grazie per l'attenzione buona giornata.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Apri una discussione in dieta e scrivila in dettaglio.
      Stessa cosa in allenamento
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        ciao,
        solo un paio di appunti invitandoti ad aprire due discussioni una in dieta e una in allenamento.
        Ad occhio visti età e peso sei basso di calorie. Ad inizio sgrasso pesavo 71, ho 50 anni, e il mio fabbisogno (TDEE) si aggirava a poco meno di 2.000 calorie.
        1.800 è il regime che ho adottato io.
        L'allenamento non mi piace, specie quelle serie finali a 15 reps. Io mi alleno 3 volte in multifrequenza, privilegio esercizi fondamentali multiarticolari, panca in tutte le varianti, trazioni sbarra, stacco con quad bar (squat mi da problemi).
        Anche se in buffer preferisco basse ripetizoni (5 im media) e carichi alti (relativi alle mie capacità...) per 5/6 serie nei fondamentali.
        Approccio che ha pagato in termini di mantenimento dei carichi pur scendendo di peso (sono arrivato a 69, stop).
        Altri 2 giorni un pò di aerobica che vedo mancare nel tuo piano.
        Non ti fidare delle bilance impedenziometriche. Nella mia puoi impostare età...se la diminuisco (come le signore che contano gli anni dalla prima comunione...) il logaritmo fa scendere % body fat.
        Puoi tenerla giusto come parametro. La mia dice 18,4% ma ho addominali ben visibili, credo di stare intorno al 15%.

        Ripeto, apri i 2 post nelle sezioni corrette, diversamente ben difficilmente otterrai risposte.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎