Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Normo o ipercalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Normo o ipercalorica?

    Ciao,

    vi descrivo la mia situazione. Sono alto 1,73 e attualmente peso 65,5 kg.

    A settembre pesavo 59 kg e questa era la mia situazione:


    Dopo un solo mese di allenamento mi sono dovuto fermare per la tendinite, sono ripartito a metà dicembre e pesavo 61,7 kg.
    Sono andato avanti senza sosta con una iper fino a che, a maggio, sono arrivato a questo punto (66,3 kg):




    Come qualcuno di voi mi ha fatto notare sul forum a suo tempo, avendo preso troppo presto peso, mi sono sporcato e quindi in questo mese mi sono dato ad una normo, con questo risultato (65,5 kg):




    A questo punto cosa mi consigliate di fare? Resto sulla normo o riparto con una leggera iper?
    Last edited by chiurlo; 21-06-2017, 16:52:10.

    #2
    una iper la eviterei nelle tue condizioni.

    fai normo+cardio
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      quoto claudio, datti una pulitina che sotto un pò di massa c'è

      Commenta


        #4
        Ok, quindi continuo così. Tanto ho visto che in questo modo non perdo massa magra. Grazie.

        Commenta


          #5
          Avevo sbagliato a digitare, sono 1,73, non 1,63! Vi eravate basati solo sulle foto o anche sui dati?

          Commenta


            #6
            io dalla foto

            Commenta


              #7
              Ok meglio così, allora continuo con una normo associandoci cardio (anche se non sarà facile andare a correre perché con i miei orari dovrei andare o quando è buio o a mezzogiorno, e muoio), poi da settembre, se mi sono ripulito, riparto con una iper moderata.
              Ma per fare cardio posso fare corda invece di andare a correre? E in caso in che modo (tempo, ritmo)?

              Commenta


                #8
                va bene qualsiasi cosa che ti faccia accelerare il ritmo cardiaco, puoi farti anche 10/15 minuti di corda se ti va

                Commenta


                  #9
                  Mi sa che con questo caldo opterò per la corda. Grazie mille.

                  Commenta


                    #10
                    si beh andare a correre a mezzogiorno è da suicidio

                    Commenta


                      #11
                      Ritiro su per una domanda:

                      ho letto che per fare definizione (cosa che ovviamente ancora non mi interessa) e quindi andare in ipo, i soggetti con più massa grassa perdono meno massa magra, mentre chi è ad una buona percentuale di bf perde più facilmente massa magra. Mi conviene davvero quindi arrivare più pulito possibile a hp0 (o anche più)? Non è meglio essere un po' più sporco, dato che poi andando in ipo andrei a perdere grasso e non muscolo?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Ritiro su per una domanda:

                        ho letto che per fare definizione (cosa che ovviamente ancora non mi interessa) e quindi andare in ipo, i soggetti con più massa grassa perdono meno massa magra, mentre chi è ad una buona percentuale di bf perde più facilmente massa magra. Mi conviene davvero quindi arrivare più pulito possibile a hp0 (o anche più)? Non è meglio essere un po' più sporco, dato che poi andando in ipo andrei a perdere grasso e non muscolo?
                        Sei già abbastanza sporco per un hp-8 , secondo me ,
                        Io andrei con i piedi di piombo
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎