Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione dieta x aumentare peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione dieta x aumentare peso

    Salve, ho 28 anni sono alto 183 cm, peso sui 75 kg e vorrei mettere su un po' di massa. Qualche mese fa avevo il 14% di massa grassa, ora non so. Sta di fatto che dopo quella misurazione ho iniziato a fare questa dieta:

    colazione:

    1 tazza di latte scremato
    5 fette biscottate con marmellata
    100 g di yogurt skyr o greco bianco 0% grassi
    1 cucchiaio di burro di arachidi

    spuntino:

    50 g di crudo/bresaola o speck dentro due fette (25 g x 2) di pan bauletto
    1 banana
    20 g di mandorle

    pranzo:

    Qui non sto a farmi troppe pippe mentali, generalmente scelgo 150/200 g di pasta o pane più un secondo proteico, non sto a guardare al dettaglio, tipo quale carne scegliere o cosa c'è dentro la pasta

    spuntino:

    200 gr di yogurt skyr/greco bianco 0% grassi
    2 cucchiaini di miele
    1 banana
    1 cucchiaio di burro di arachidi

    cena: come pranzo

    spuntino pre nanna:

    200 g di formaggio quark



    Il mio peso è rimasto stabile, forse avrò messo 1-2 kg, sta di fatto che vorrei arrivare a 83 kg il più puliti possibile, cosa posso integrare? Forse servono altri carbo?? ; Ovviamente mi alleno. Grazie

    #2
    beh un dato importante per capire come hai fatto questo percorso è vedere la tua bf, puoi mettere delle foto ? In ogni caso mancano i macronutrienti, e le calorie di questa alimentazione, come anche il tuo tdee.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      e non ci sono molte quantità...non identificate ("una tazza", "un cucchiaio", "marmellata", "due cucchiaini"....), pranzo e cena incontrollati, quindi non se po' fa nulla

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        beh un dato importante per capire come hai fatto questo percorso è vedere la tua bf, puoi mettere delle foto ? In ogni caso mancano i macronutrienti, e le calorie di questa alimentazione, come anche il tuo tdee.
        La bf l'ho scritta, 14% massa grassa circa. Le calorie le dovrei calcolare, appena ho tempo mi ci metto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          e non ci sono molte quantità...non identificate ("una tazza", "un cucchiaio", "marmellata", "due cucchiaini"....), pranzo e cena incontrollati, quindi non se po' fa nulla
          una tazza: 200 ml
          un cucchiaino: 10 g
          un cucchiaio: 30 g
          marmellata: 30-40 g

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
            una tazza: 200 ml
            un cucchiaino: 10 g
            un cucchiaio: 30 g
            marmellata: 30-40 g
            ok, pranzo e cena? cmq calcola bene tutto e poi ti aiuteranno volentieri. Per il wo alla fine hai sistemato?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              beh un dato importante per capire come hai fatto questo percorso è vedere la tua bf, puoi mettere delle foto ? In ogni caso mancano i macronutrienti, e le calorie di questa alimentazione, come anche il tuo tdee.

              Moooolto approssimativamente ho calcolato ( i numeretti sono le calorie e il numero sotto il totale)

              colazione:

              1 tazza di latte scremato 70
              5 fette biscottate con marmellata 310
              100 g di yogurt skyr o greco bianco 0% grassi 120
              1 cucchiaio di burro di arachidi 200

              tot: 640

              spuntino:

              50 g di crudo/bresaola o speck dentro due fette (25 g x 2) di pan bauletto 246
              1 banana 70
              20 g di mandorle 125

              tot: 440

              pranzo:

              ho messo pasta al pomodoro più petto di pollo al limone

              tot: 750

              spuntino:

              200 gr di yogurt skyr/greco bianco 0% grassi 120
              2 cucchiaini di miele 60
              1 banana 70
              1 cucchiaio di burro di arachidi 200

              tot: 450

              cena: come pranzo

              tot: 750

              spuntino pre nanna:

              200 g di formaggio quark 140


              totale: 3170 kcal

              Ripeto: è molto approssimativo, in realtà mangio di più, a pranzo e cena non mangio sempre il petto di pollo mentre il sabato sera mangio sempre una pizza molto calorica, un paio di volte a settimana mangio il pesce, i caffè non sono calcolati, i contorni nemmeno.
              Quindi in realtà queste 3170 kcal sono proprio quando faccio il "bravo" e non sgarro. Da questo deduco che sono un hardgainer visto che sono 75 kg x 183 cm e non aumento con tutte queste calori. C'è da dire che da settembre fino a fine maggio oltre ai pesi ho fatto 2 volte a settimana boxe e per chi conosce gli allenamenti del suddetto sport saprà di certo che ti asciuga parecchio. Però è da quasi in mese che ho interrotto e faccio solo pesistica orientata alla forza e sono rimasto stabile.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ok, pranzo e cena? cmq calcola bene tutto e poi ti aiuteranno volentieri. Per il wo alla fine hai sistemato?
                pranzo e cena sono molto variabili, comunque sopra ho fatto una media.
                Per il wo si ho sistemato.

                Commenta


                  #9
                  guarda, sei iscritto dal 2012 come minimo dovresti sapere come formulare un post del genere, devi inserire anche i grammi dei macronutrienti e il tuo tdee :/
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    guarda, sei iscritto dal 2012 come minimo dovresti sapere come formulare un post del genere, devi inserire anche i grammi dei macronutrienti e il tuo tdee :/
                    Tdee dovrebbe aggirarsi intorno alle 2400 kcal

                    Macronutrienti: carbo 342
                    proteine: 152
                    grassi: 87

                    Commenta


                      #11
                      Grazie per il "grazie", ma non mi hai risposto alla fine.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                        Moooolto approssimativamente ho calcolato ( i numeretti sono le calorie e il numero sotto il totale)

                        colazione:

                        1 tazza di latte scremato 70
                        5 fette biscottate con marmellata 310
                        100 g di yogurt skyr o greco bianco 0% grassi 120 elimina il latte ed aumenta lo yogurt,
                        1 cucchiaio di burro di arachidi 200

                        tot: 640

                        spuntino:

                        50 g di crudo/bresaola o speck dentro due fette (25 g x 2) di pan bauletto 246
                        1 banana 70 la banana spostala a colazione, così con il panino e le mandorle non ha molto senso, inoltre con lo yogurt e il burro di arachidi è DIO.
                        20 g di mandorle 125

                        tot: 440

                        pranzo:

                        ho messo pasta al pomodoro più petto di pollo al limone va benissimo, ma le quantità ? olio ne usi ?

                        tot: 750

                        spuntino:

                        200 gr di yogurt skyr/greco bianco 0% grassi 120
                        2 cucchiaini di miele 60
                        1 banana 70
                        1 cucchiaio di burro di arachidi 200

                        tot: 450

                        cena: come pranzo stessa cosa del pranzo

                        tot: 750

                        spuntino pre nanna:

                        200 g di formaggio quark 140


                        totale: 3170 kcal

                        Ripeto: è molto approssimativo, in realtà mangio di più, a pranzo e cena non mangio sempre il petto di pollo mentre il sabato sera mangio sempre una pizza molto calorica, un paio di volte a settimana mangio il pesce, i caffè non sono calcolati, i contorni nemmeno.
                        Quindi in realtà queste 3170 kcal sono proprio quando faccio il "bravo" e non sgarro. Da questo deduco che sono un hardgainer visto che sono 75 kg x 183 cm e non aumento con tutte queste calori. C'è da dire che da settembre fino a fine maggio oltre ai pesi ho fatto 2 volte a settimana boxe e per chi conosce gli allenamenti del suddetto sport saprà di certo che ti asciuga parecchio. Però è da quasi in mese che ho interrotto e faccio solo pesistica orientata alla forza e sono rimasto stabile.
                        lo so che non ti ho risposto, ma sto viaggiando e studiando ed ho poco tempo per rispondere volta per volta, speravo che qualcun'altro potesse aiutarti, mica ci sto solo io sul forum Comunque ti ho risposto in grassetto. L'alimentazione di per se non è male, c'è qualcosa da correggere e specificare. Inoltre noto che mangi troppi alimenti derivati dal latte, io proverei a sostituire con degli albumi almeno la mattina, non che facciano male, ma mangi yogurt 3 volte al dì, varia un poco.
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                          lo so che non ti ho risposto, ma sto viaggiando e studiando ed ho poco tempo per rispondere volta per volta, speravo che qualcun'altro potesse aiutarti, mica ci sto solo io sul forum Comunque ti ho risposto in grassetto. L'alimentazione di per se non è male, c'è qualcosa da correggere e specificare. Inoltre noto che mangi troppi alimenti derivati dal latte, io proverei a sostituire con degli albumi almeno la mattina, non che facciano male, ma mangi yogurt 3 volte al dì, varia un poco.
                          Il problema è che con questa alimentazione NON aumento peso quindi dovrei aggiungere qualcosa. Pensavo ad una fonte di carbo nello spuntino pomeridiano. Si ma cosa?

                          Per quanto riguarda i derivati del latte si è vero, il fatto è che sono proteine pulite e già pronte. Comunque lo yogurt è 2 volte non tre, il pre nanna è un formaggio, ma come valori siamo lì.


                          edit: scusa ho letto solo adesso il grassetto, ribadisco che secondo me va aggiunto qualcosa
                          Last edited by cammarrone; 28-06-2017, 19:07:13.

                          Commenta


                            #14
                            Manx, tu che dici?

                            Commenta


                              #15
                              beh, le modifiche apportate da madhock mi sembrano ok se non prendi peso...semplice, aumenta le dosi gradualmente di un po' tutto.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎