Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento, cosa sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento, cosa sbaglio?

    Ciao a tutti ragazzi, spero di scrivere nella sezione adatta, vi seguivo tempo fa quando facevo arti marziali ma, adesso, ho bisogno di un consiglio su tutt altro campo. Negli anni di inattività sono ingrassato drasticamente, mettendo su pancia e fianchi. Nell'ultimo anno sono dimagrito di circa 15kg, tramite dieta e allenamento HIIT, che ho più volte lasciato e ripreso. Adesso continuo ad allenarmi 3-4 volte a settimana, ogni giorno faccio circa 6-7km a piedi a ritmo abbastanza sostenuto ma non riesco a perdere grasso su pancia e addome. Nel resto del corpo sto mettendo qualche muscolo, non come quando praticavo arti marziali, ma sto riprendendo un pò di tonicità. Il problema sono pancia e addome dove, incredibilmente, sembra non cambiare nulla, anzi! Rispetto a qualche mese fa, in cui non mi allenavo, mi vedo più gonfio.
    La dieta che seguo è questa:
    Colazione
    Yogurt magro, caffè è 2 biscotti integrali
    Spuntino
    1 frutto a scelta
    Pranzo
    80gr di pasta con tonno/salmone e verdure nei giorni di ALLENAMENTO
    200 gr di pollo o carne di manzo più verdure nei giorni in cui non mi alleno
    Cena
    120-150gr di pesce o carne, contorno di verdure
    Bevo più o meno 2l di acqua al giorno
    Dormo 8 ore a notte.
    Cosa sbaglio?
    Scusate la lunghezza del messaggio

    #2
    I tuoi dati? Grassi (olio) non ne usi? Sai quante kcal e quanti macro assumi? Conosci il tuo fabbisogno?
    Scritta così sembra una dieta male impostata e priva di proteine.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      I tuoi dati? Grassi (olio) non ne usi? Sai quante kcal e quanti macro assumi? Conosci il tuo fabbisogno?
      Scritta così sembra una dieta male impostata e priva di proteine.
      Ciao, grazie per la risposta, olio si su insalata e carne, ma non moltissimo. Alle altre domande in tutta onestà non so risponderti. Per quanto riguarda il fabbisogno, dovrebbe essere intorno alle 2400kcal al giorno, contando che ho 26 anni, sono 177cm e peso 73kg. Cosa posso fare? Purtroppo non capisco perchè la pancia non diminuisca nemmeno un pò.

      Commenta


        #4
        beh se stai seguendo questa dieta da 1 anno il tuo metabolismo si è spento completamente, sarai a 1000kcal

        Commenta


          #5
          Anche se la stessi seguendo da tre mesi.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Ciao marcolino, prova a leggere questa guida, a me ha aiutato molto
            Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

            Commenta


              #7
              Come posso fare per alzare nuovamente il metabolismo? Mi sono accorto che da un mese a questa parte non ho cambiamenti nel mio corpo, tranne che per la muscolatura che è più tonica.
              Cosa posso cambiare?
              Ps akira grazie per il link, bella guida

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎