Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agenzia immobiliari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    ok, poteva servire per evitare errori e fregature...ma se non ti va , non insisto
    Mi va, ma quando avrò tempo per scriverla. In ogni caso quello che ti posso dire, in base alla mia esperienza e quella di altre persone, è di non fidarti mai. Metti le cose in chiaro con l'agenzia fin da prima di presentare la proposta e soprattutto o ti fanno parlare faccia e faccia con i venditori oppure fatti dare i loro contatti e te la vedi tu, in questo modo eviterai che succeda tutto quello che è successo a me (cioè cretinate raccontate dall'agenzia, informazioni manipolate ecc).

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      #17
      Spesso sono al limite del criminale, la penso come turtuv

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Spesso sono al limite del criminale, la penso come turtuv
        Infatti sto valutando eventuali vie legali. Veramente vergognoso.

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #19
          Sono da evitare se puoi,purtroppo se devi comprare la maggior parte delle case sono in mano loro,perchè chi vende spesso non ha tempo di stare appresso alla cosa e in molti casi o non pagano provvigioni all'agenzia,che si rifà sull'acquirente,oppure pagano pochissimo.
          Io ho comprato di recente e ne avrei fatto a meno molto volentieri ma non è stato possibile, non mi sono stati per niente utili,mi hanno solo fatto perdere tempo,si sono presi un sacco di soldi e se non stai attento a tutto finisci pure nei guai perchè loro non hanno praticamente nessuna responsabilità.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da LIQUIFY Visualizza Messaggio
            Sono da evitare se puoi,purtroppo se devi comprare la maggior parte delle case sono in mano loro,perchè chi vende spesso non ha tempo di stare appresso alla cosa e in molti casi o non pagano provvigioni all'agenzia,che si rifà sull'acquirente,oppure pagano pochissimo.
            Io ho comprato di recente e ne avrei fatto a meno molto volentieri ma non è stato possibile, non mi sono stati per niente utili,mi hanno solo fatto perdere tempo,si sono presi un sacco di soldi e se non stai attento a tutto finisci pure nei guai perchè loro non hanno praticamente nessuna responsabilità.
            Quoto, con me è andata molto peggio di così.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              #21
              .
              Last edited by laplace; 08-06-2020, 22:28:05.

              Commenta


                #22
                Alla fine rogito fatto, ma è stata un'odissea. State attenti se vi rivolgere alle agenzie, chiedete sempre tutto ciò che è vostro diritto sapere e soprattutto chiedete anche di parlare direttamente con i venditori/acquirenti (anche in presenza dell'agente) per discutere dei vostri dubbi o accordi.

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  #23
                  .
                  Last edited by laplace; 08-06-2020, 22:28:18.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    Il concetto di agenzia immobiliare, per come funziona in italia ( non so altrove ) è totalmente sbagliato, spesso si tratta di criminalità legalizzata.
                    Il problema è che l'acquirente si ritrova a dover pagare anche 3,4,5 mila euro ad uno che invece di farti un servizio, di fatto ti sta fregando e raggirando nascondendoti i difetti e i potenziali problemi della casa che stai comprando.
                    L'agenzia dovrebbe pagarla solo ed esclusivamente il venditore, perchè è lui che riceve un servizio (liberandosi dell'immobile che vuole vendere ) e non rischia nulla, mentre chi compra di fatto sta rischiando di farsi del male a vita ( e ha pure pagato qualcuno per farsela rovinare!! ).
                    Il compratore o potenziale acquirente dovrebbe semmai pagare la singola visita dell'immobile ( 30, 40, 50 euro non di più ) e basta, perchè di fatto non ha ottenuto nessun vantaggio dall'agenzia stessa.
                    Concordo in tutto, dopo la mia esperienza posso affermare che sono un'associazione a delinquere. Sicuramente ci saranno i professionisti seri, ma penso che siano ben pochi.

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      #25
                      .
                      Last edited by laplace; 08-06-2020, 22:28:27.

                      Commenta


                        #26
                        noi siamo stati nemmeno 2 ore fa al telefono con una agenzia immobiliare e ne conosciamo varie della zona, cosi' come alcune nella zona di Bologna. Boh, mai avuto problemi...mentre ce li abbiamo avuti con eventuali compratori/venditori privati o gente che vuole a tutti i costi prendere in affitto una tua proprietà e poi si ritira 5 minuti prima....cosi' come quello che sta per venderti un immobile, accordi vari ecc...arrivi con i vari assegni e ti fanno "no, non vendiamo piu'" Tempo 1 settimana ti richiamano e ci ripensano, arrivi li'...e ok, vendiamo ma vogliamo X soldi in piu'.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          noi siamo stati nemmeno 2 ore fa al telefono con una agenzia immobiliare e ne conosciamo varie della zona, cosi' come alcune nella zona di Bologna. Boh, mai avuto problemi...mentre ce li abbiamo avuti con eventuali compratori/venditori privati o gente che vuole a tutti i costi prendere in affitto una tua proprietà e poi si ritira 5 minuti prima....cosi' come quello che sta per venderti un immobile, accordi vari ecc...arrivi con i vari assegni e ti fanno "no, non vendiamo piu'" Tempo 1 settimana ti richiamano e ci ripensano, arrivi li'...e ok, vendiamo ma vogliamo X soldi in piu'.
                          Come dicevo ci saranno sicuro le agenzie con professionisti seri, ma dalle esperienze che ho sentito e da quella mia personale credo che siano ben pochi.

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            #28
                            .
                            Last edited by laplace; 08-06-2020, 22:28:37.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              Manx, ma nel mondo degli affari queste cose sono all'ordine del giorno, e non solo quando si parla di acquisti immobiliari ma di qualsiasi tipo di affare.
                              I problemi grossi, quelli veri, sono quando cercano di rifilarti una casa che ha problemi e magagne varie ( ce ne possono essere di mille tipi ) e tu li per li non te ne puoi accorgere...ecco li possono essere dolori perchè rischi di comprare una casa, e non riuscire mai più a rivenderla per tutta la vita...ergo sei fottuto.
                              non è il mio caso per fortuna, ma devi stare molto attento.
                              per il resto, affari che saltano all'ultimo minuto ci sono sempre stati e sempre ci saranno
                              Ecco, questa cosa non ci è mai successa e mio padre negli ultimi 10 anni ha fatto vari affari/investimenti in locali abitativi e commerciali. Una solta volta gli è capitato di essere mezzo fregato con l'acquisto di un immobile "problematico", ma se ne è accorto subito, prima di firmare e sganciare. Ma di mezzo non c'era l'agenzia, ma un privato. Ecco, io credo che il rischio di fare brutti incontri in questo mondo sia 50 e 50...c'è la possibilità di prendere frgate sia da privati che da agenzie. Un margine di sicurezza è quello di affidarsi in primis ad agenzie note e famose, anche se non sono una garanzia assoluta, poi di avere fiuto, conoscere bene zone, mercati, prezzi, informarsi ed essere sempre aggiornati...e ci vuole anche Cul0.... Molto cUl0... cosi' come sarebbe il caso avere anche conoscenze in loco, persone che freuentano questi ambienti ecc....contatti, i quali pero' ti costruisci neglia anni. qui nella mia zona conosciamo alcuni mediatori e venditori privati, cosi' come varie agenzie... ecco ci vuole tuttavia molto tempo da investire...è una attività tipica da pensionato

                              Siamo in trattativa per l'acquisto di una piccola attività su al nord...ma mio padre qualche cosa che a prima vista non torna l'ha beccata. E forse nemmeno l'agenzia è al corrente della cosa... ovvio che se si va a fondo e si scopre che l'operazione è rischiosa, anche se non si parla di centinaia di centinaia di migliaia di euro, l'affare...non se fa

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Io ci sono stato in mezzo per anni e ne ho viste di tutti i colori roba che nemmeno immaginate
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎