Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progredire coi carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progredire coi carichi

    Ciao a tutti, ieri ho cominciato una nuova scheda fatta facendomi aiutare qui sul forum... ho però una domanda vista la mia piccola mole, ovvero 1,65 per 59/60kg ..i carichi sui fondamentali che vi metto di seguito, possono andare per poter iniziare massa nei prox mesi o mi devo impegnare ulteriormente nel cercare un lavoro basato sull'aumento della forza?! Mi sono allenato alla cavolo per almeno 10 anni ma quest'ultimo anno oltre ad avere seguito l'alimentazione l'ho fatto con più logica cercando di progredire sui fondamentali, in questo momento sono ancora in ipocalorica in quanto ho perso 12 kg da settembre scorso ma ho come obbiettivo di sgrassare ancora un pochino per poi passare ad un periodo di massa da settembre ..
    La scheda che sto facendo è una
    Spinta/trazione 4 giorni a sett... qui vi metto solo i fondamentali con le relative ripetizioni:


    Squat 5 Rip. 62kg
    Panca: 5 rip. 52 kg
    Military bil. 6 rip. 28 kg
    Rematore bil. 6 rip. 48 kg
    Stacchi 5 rip. 42kg (ho cominciato a farli da poco e prediligo ancora l'esecuzione più che il carico)
    Pensate sia nella media visto il mio peso e la mia altezza?

    #2
    Originariamente Scritto da Frez07 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho cominciato una nuova scheda fatta facendomi aiutare qui sul forum... ho però una domanda vista la mia piccola mole, ovvero 1,65 per 59/60kg ..i carichi sui fondamentali che vi metto di seguito, possono andare per poter iniziare massa nei prox mesi o mi devo impegnare ulteriormente nel cercare un lavoro basato sull'aumento della forza?! Mi sono allenato alla cavolo per almeno 10 anni ma quest'ultimo anno oltre ad avere seguito l'alimentazione l'ho fatto con più logica cercando di progredire sui fondamentali, in questo momento sono ancora in ipocalorica in quanto ho perso 12 kg da settembre scorso ma ho come obbiettivo di sgrassare ancora un pochino per poi passare ad un periodo di massa da settembre ..
    La scheda che sto facendo è una
    Spinta/trazione 4 giorni a sett... qui vi metto solo i fondamentali con le relative ripetizioni:


    Squat 5 Rip. 62kg
    Panca: 5 rip. 52 kg
    Military bil. 6 rip. 28 kg
    Rematore bil. 6 rip. 48 kg
    Stacchi 5 rip. 42kg (ho cominciato a farli da poco e prediligo ancora l'esecuzione più che il carico)
    Pensate sia nella media visto il mio peso e la mia altezza?
    no
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Frez07 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ieri ho cominciato una nuova scheda fatta facendomi aiutare qui sul forum... ho però una domanda vista la mia piccola mole, ovvero 1,65 per 59/60kg ..i carichi sui fondamentali che vi metto di seguito, possono andare per poter iniziare massa nei prox mesi o mi devo impegnare ulteriormente nel cercare un lavoro basato sull'aumento della forza?! Mi sono allenato alla cavolo per almeno 10 anni ma quest'ultimo anno oltre ad avere seguito l'alimentazione l'ho fatto con più logica cercando di progredire sui fondamentali, in questo momento sono ancora in ipocalorica in quanto ho perso 12 kg da settembre scorso ma ho come obbiettivo di sgrassare ancora un pochino per poi passare ad un periodo di massa da settembre ..
      La scheda che sto facendo è una
      Spinta/trazione 4 giorni a sett... qui vi metto solo i fondamentali con le relative ripetizioni:


      Squat 5 Rip. 62kg
      Panca: 5 rip. 52 kg
      Military bil. 6 rip. 28 kg
      Rematore bil. 6 rip. 48 kg
      Stacchi 5 rip. 42kg (ho cominciato a farli da poco e prediligo ancora l'esecuzione più che il carico)
      Pensate sia nella media visto il mio peso e la mia altezza?
      I pesi che indichi sono un 5rm o il peso con cui lavori a 5reps? In quest'ultimo caso quanto serie fai?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #4
        Immaginavo ... motivo in più per darci dentro! Il peso indicato è quello che uso per fare 5 ripetizioni e faccio 5 serie... però allenandomi in multifrequenza cerco di lasciare sempre una o due ripetizioni di buffer..
        Last edited by Frez07; 19-06-2017, 19:42:58.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Frez07 Visualizza Messaggio
          Immaginavo ... motivo in più per darci dentro! Il peso indicato è quello che uso per fare 5 ripetizioni e faccio 5 serie... però allenandomi in multifrequenza cerco di lasciare sempre una o due ripetizioni di buffer..
          Ok allora la situazione è leggermente meno disastrosa.. però è chiaro che hai ancora molta forza da mettere... soprattutto se come dici tu sei allenato per 10 anni, anche se male...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #6
            Si infatti da quando sto capendo qualcosa mi rendo conto di aver buttato davvero tanto tempo! Seppur i risultati ci sono stati nel tempo sono stati pur sempre minimi... ad ogni modo...mi piacerebbe la prossima scheda fare una progressione di forza ma non so bene come impostarla..tipo 8*3/ 6*4/ ecc...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎