Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti in definizione muscolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimenti in definizione muscolare?

    Volevo chiedervi che alimenti prediligere in definizione e quali evitare, potreste darmi qualche consiglio?

    #2
    la definizioni la fai facendo una dieta sotto il tdee e alzando le proteine, questo generalmente parlando

    Commenta


      #3
      Ciao, non esistono alimenti da non "prediligere" (ovviamente eliminiamo il cibo spazzatura), ma quello che conta è una alimentazione ipocalorica, cioè devi stare sotto il tuo tdee. Fissate le calorie e i macronutrienti da assumere in ogni giornata, ti sarà facile capire quali alimenti mangiare o meno.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        Mi rendo conto che è un fattore anche soggettivo, legato alla predilizione per certi alimenti che ciascuno di noi ha, ma nel caso si voglia perdere peso (dimagrire, definire per chi ha il fisico per farlo...) la cosa più difficile è controllare la fame.
        Fissato l'importo calorico esistono, sempre con la variabile "gusti individuali" alimenti più sazianti.
        Se devo perdere peso lo faccio con minor fatica inserendo alimenti come yogurt greco 0%, patate lesse, avena (con lo yogurt al mattino+whey, un bel pastone che a me piace pure che mi placa la fame a lungo), mele, arance ma non è più stagione, carote, broccoli, cavolfiori al vapore.
        Personalmente trovo saziante il pesce, al vapore o microonde, in passato mi facevo anche i pop corn, senza sale...anche i fagioli.
        Insomma, volume con minori calorie.

        E' la sola risposta che posso trovare alla tua domanda fermo restando che calorie, macro e cibi sani sono dati come fattori non modificabili in un piano alimentare equilibrato alle esigenze del momento.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎